|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze
|
info collegamento Wireless tra due abitazioni
Premetto che ho letto le varie guide e dal punto di vista legale sono a posto (sono due abitazioni mie e su suolo mio quindi non c'è problema
La situazione è questa: vorrei mettere internet sia nell'una che nell'altra abitazione (sono distanti pochi metri..10-15 al massimo) ma solo in una c'è il collegamento telefonico (l'altra è una piccola dependance..) Vorrei sapere i metodi per portare internet anche nella casa senza linea telefonica (router-access point ecc) e vorrei sapere se e quanta perdita di qualità e velocità dell'adsl si ha con collegamenti del genere. grazie se non sono stato molto chiaro mi scuso |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
nessuno mi può aiutare?
(non so se sbaglio a uppare il topic..) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Nessun pozzetto in comune?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
in che senso?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Lodi
|
Credo intenda i "tubi" dove sono infilati i cavi della corrente.
C i fai passare un cavo LAN e sei a posto. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
la soluzione e fare un ponte Radio
e risolvi alla grande !! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
ecco la mia idea credo sia questa :P non sono molto esperto...in caso cosa mi serve? router? access point? e cosa perdo in velocità e qualità della connessione? |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
La casa nuova potrebbe essere stata predisposta per l'allaccio al telefono quindi avere una canaletta dedicata. Se questa canaletta incontrasse quella dell'altra casa in un pozzetto comune prima di uscire dalla proprietà...
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
funziona cosi in poche parole e come se ci fosse un cavo stirato fre le due strutture!! i kit sono cosi composti radio ed antenna direzionale (in usually un volta che porti la linea anche dall altra parte puoi poi collegargli un pap2 e mettergli un telefono voip ecc insomma puoi fare l inferno |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
e quanto costerebbe una cosa del genere? ma tipo usando direttamente la linea wifi del router non ce la faccio?
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
Se poi i due edifici hanno lo stesso contatore elettrico puoi usare una powerline.
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Dipende da quel devi fare sostanzialmente... Puoi collegarti via cavo come ti hanno già suggerito o via wifi come ti hanno già suggerito... Un altra soluzione che mi viene da pensare è una powerline wifi per darti un idea di che cosa si tratta ho scelto un modello a caso preso dalla rete http://www.ciao.it/D_Link_PowerLine_...306AV__3161408
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Volendo ci sono degli amplificatori di segnale... Ma 10-15 mt a meno di particolari ostacoli non sono tanti... Anche secondo me vale la pena provare con il router via wifi prima di fare acquisti
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
il kit che possiedo che e gia configurato in punto punto ed aggiornato all ultima versione da me |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Ecco le Radio addirittura sono PoE
se vuoi ti faccio le foto delle Antenne |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
una coppia di http://www.ubnt.com/nanostationloco queste, un paio di switch e sei a posto
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:20.