|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Venezia
|
Programmi in pacchetti tar.bz2: come installarli?
Salve a tutti! da lunedì faccio parte anch'io del mondo della mela, e abituato a Windows (e qualche distro Linux) sto cercando di capire pian piano come funziona questo nuovo mondo
Ho cercato con san Google ma non sono riuscito a capirci molto: ho scaricato due programmi (X lossless decoder e Max per la precisione) in un formato tar.bz2, ho estratto il file e mi trovo il file .app e una cartella con quelle che sembrano le librerie di supporto del programma. Per installare i due programmi come faccio? trascino sia il .app che la cartella delle librerie nella cartella Applicazioni o devo seguire qualche altra procedura? Grazie mille in anticipo! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
mi sa che te li ha scompattati male, non dovresti avere nessuna cartella extra ma solamente l'app da spostare in Applicazioni.
installa The Unarchiver e usa quello per scompattare, supporta più formati del sistema di default. http://www.macupdate.com/app/mac/22774/the-unarchiver
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Scaricato The Unarchiver e ho risolto il problema
ma per curiosità, quei file tar.bz2 cosa hanno di diverso dai dmg o dai pkg? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
In generale il dmg piace perché si può organizzare meglio graficamente… lo sviluppatore può mettere uno sfondo customizzato, decide la posizione e dimensione delle icone… insomma, viene un po' più carino che un semplice file compresso.
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013 EOS 550D ML Ultima modifica di MacNeo : 15-09-2011 alle 21:04. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:13.