|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Problema ventola CPU
salve
posto qui, anche se probabilmente la sezione non è corretta ma non sapevo dove altrimenti ho un problema, solitamente quando avvio il pc sono solito far partire speed fan per la gestione delle ventole ho un processore e2160 portato a soli 2ghz, con il box ventola originale che gira a 3000 rpm; con speedfan porto la velocità intorno ai 2000 quando faccio semplici operazioni e non stresso la cpu ma ieri è successo qualcosa di strano, ho dimenticato a riportare la velocità al massimo ed ho spento il pc al riavvio mi ritrovo la ventola bloccata a 2000 e non risponde ad alcuna variazione nè da bios nè da speedfan con orthos le temperature salgono troppo e la ventole non aumenta fino ai 3000 neanche sotto carico, e mi si è spento più volte il pc con uso intenso non so cosa fare, cosa può essere successo, da software non ho più controllo devo reinstallare il bios o peggio formattare? la paura è che speedfan abbia portato modifiche al sensore e salvate in qualche configurazione, o peggio ancora è saltato il sensore ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:36.