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Old 15-09-2011, 09:13   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/diablo-ii...nti_38478.html

Emerge dal beta test 'friends and family' una nuova tecnologia da Blizzard per la gestione delle comunicazioni client/server che annullerebbe la latenza nei combattimenti.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 15-09-2011, 10:26   #2
Donbabbeo
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L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Ho letto la news ieri su Incgamers...
Boh, sinceramente resto scettico, sul forum ufficiale c'è un topic di un tizio che si lamenta proprio del lag nei combattimenti...
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
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Old 15-09-2011, 10:40   #3
Apace
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Ho letto la news ieri su Incgamers...
Boh, sinceramente resto scettico, sul forum ufficiale c'è un topic di un tizio che si lamenta proprio del lag nei combattimenti...
Si la notizia è molto rumor e pochi fatti. Sicuramente hanno fatto molti passi avanti nella gestione delle latenze ma penso sia ai livelli di altri giochi online recenti. Possiamo almeno dire che sarà meglio di Diablo II dalle prime impressioni.
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Old 15-09-2011, 12:51   #4
xarz3
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Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 540
E allora questo come si spiega?
http://us.battle.net/d3/en/forum/topic/3123369529

Mah
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Old 15-09-2011, 16:28   #5
Glasses
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Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 665
se non implementassero questa porcheria di DRM "alla Ubisoft" non ci sarebbe minimamente questo problema. Bene o male che venga, finirà comunque col creare potenziali problemi solo agli acquirenti, senza disturbare minimamente i pirati.
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Old 15-09-2011, 17:20   #6
Seph|rotH
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Originariamente inviato da Glasses Guarda i messaggi
se non implementassero questa porcheria di DRM "alla Ubisoft" non ci sarebbe minimamente questo problema. Bene o male che venga, finirà comunque col creare potenziali problemi solo agli acquirenti, senza disturbare minimamente i pirati.
Il discorso dell'online non è per combattere la pirateria, è per promuovere il sistema delle aste a pagamento con paypal (con relativa commissione che finisce in tasca a Blizzard).

Credo che gli fotta sega della pirateria, tanto chi non l'avrebbe comprato non l'avrebbe comprato nemmeno se il single player fosse stato offline.
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Old 15-09-2011, 17:23   #7
Fabio985
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 295
Scusate una cosa, ma se uno vuole giocare ed ha la connessione fuori uso? o che salta e da problemi? almeno un single player potrebbero metterlo e poi in caso di scontri online procedere all'autenticazione del personaggio
Fabio985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 18:27   #8
Glasses
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Iscritto dal: Mar 2011
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Il discorso dell'online non è per combattere la pirateria, è per promuovere il sistema delle aste a pagamento con paypal (con relativa commissione che finisce in tasca a Blizzard).

Credo che gli fotta sega della pirateria, tanto chi non l'avrebbe comprato non l'avrebbe comprato nemmeno se il single player fosse stato offline.
è per entrambe le cose, cosa credi, che Starcraft 2 richiedesse il login online giusto per gradire? Starcraft 2 non ha aste e non porta dindi extra. Ma se non ti loggi online una volta al mese non giochi in single player. Diablo 3 è lo step successivo, devi loggarti sempre. L'obbiettivo è di rendere questa cosa la normalità.
Inculcano questa schifezza di DRM piano piano e in maniera velata, parlando di achievements, di tracking delle stats, della necessità di chat online integrata anche nel single player... tutte cazzate ovviamente, ma usano un approccio delicato a differenza della brutalità di Ubisoft: lo scopo ultimo però, è esattamente lo stesso.
Il punto è che ai pirati non frega una mazza, mentre chi compra il gioco si ritroverà con questa porcheria, fonte di potenziali problemi che invece i pirati non avranno mai.



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Scusate una cosa, ma se uno vuole giocare ed ha la connessione fuori uso? o che salta e da problemi? almeno un single player potrebbero metterlo e poi in caso di scontri online procedere all'autenticazione del personaggio
Semplice, non giochi. Hai un lag spike? Il gioco s'interrompe.
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Old 15-09-2011, 18:36   #9
Donbabbeo
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L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
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Originariamente inviato da Glasses Guarda i messaggi
se non implementassero questa porcheria di DRM "alla Ubisoft" non ci sarebbe minimamente questo problema. Bene o male che venga, finirà comunque col creare potenziali problemi solo agli acquirenti, senza disturbare minimamente i pirati.
A dire il vero credo che alla fine disturberà i pirati, sembra che utilizzi un sistema client-server non dissimile da quello dei mmorpg, ergo alcune meccaniche sono esclusivamente server-side.
__________________
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Old 15-09-2011, 18:41   #10
s12a
Senior Member
 
L'Avatar di s12a
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 11128
Dato che Diablo si gioca principalmente online (non e` decisamente un gioco da single player, a parte la prima giocata), io ero dell'idea che questo metodo servisse principalmente a permettere l'utilizzo dei personaggi creati "offline" (o meglio, il single player) anche online. Su Diablo II occorreva ricominciare tutto da capo per giocare su Battle.net

In ogni caso la struttura di gioco (sempre prendendo come riferimento DII ed espansione giocati a loro tempo per interminabili ore) giustifica a mio parere la connessione obbligatoria in questo caso.
__________________
CPU Intel i7-12700K ~ Cooler Noctua NH-D15S ~ Motherboard MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 ~ RAM Corsair Vengeance LPX 64 GB DDR4-3600
GPU MSI GeForce RTX 3090 GAMING X TRIO 24G ~ SSD SK hynix Platinum P41 2TB + Samsung 990 Pro 4TB
PSU Corsair RM850x ~ Case Fractal Design Define C ~ Display Dell U2412M (A00) + NEC EA231WMi ~ OS
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Old 15-09-2011, 19:44   #11
II ARROWS
Bannato
 
L'Avatar di II ARROWS
 
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Città: Buguggiate(VA)
Messaggi: 12007
I pirati non avranno mai, e mai hanno avuto, problemi con questo tipo di protezione tanto che per due mesi buoni nessuno ha craccato Assassin's creed II, tanto da aver provato con attacchi DOS.

Non sono sicuro che poi qualche crack sia apparsa dopo, ora ovviamente non avrebbe senso visto che l'hanno tolto.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 20:17   #12
Glasses
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Messaggi: 665
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
I pirati non avranno mai, e mai hanno avuto, problemi con questo tipo di protezione tanto che per due mesi buoni nessuno ha craccato Assassin's creed II, tanto da aver provato con attacchi DOS.

Non sono sicuro che poi qualche crack sia apparsa dopo, ora ovviamente non avrebbe senso visto che l'hanno tolto.

Assassin's Creed 2 è stato craccato completamente in 33 giorni (ma era anche il primo con questo DRM)
Settlers 7 in meno di una settimana
Splinter Cell Conviction in 48 ore
From Dust in meno di 24 ore


direi che i pirati hanno vinto da un pezzo, questo tipo di DRM ha danneggiato solo gli utenti paganti
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Old 15-09-2011, 21:25   #13
USam
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L'Avatar di USam
 
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Originariamente inviato da Glasses Guarda i messaggi
Assassin's Creed 2 è stato craccato completamente in 33 giorni (ma era anche il primo con questo DRM)
Settlers 7 in meno di una settimana
Splinter Cell Conviction in 48 ore
From Dust in meno di 24 ore


direi che i pirati hanno vinto da un pezzo, questo tipo di DRM ha danneggiato solo gli utenti paganti
Resta solo da aspettare che le case produttrici se ne rendano conto, chissà come mai titoli come Portal 2 (che incorpora "solo" il DRM di Steam) oppure The Witcher 2 (che ha eliminato del tutto il DRM dalla patch 1.1) sono tra i titoli più apprezzati e venduti (in particolare il primo) per PC degli ultimi tempi...
__________________
Everything that has a beginning has an end.
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Old 16-09-2011, 00:00   #14
Comets
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L'Avatar di Comets
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Roma
Messaggi: 250
Bello mi devono rovinare il gioco , con le connessioni italiane ed in particolare la mia che ogni tanto muore , non dovrei neanche giocarci per loro a questo punto crack e mi passa la paura.
Comets è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 08:06   #15
Seph|rotH
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Originariamente inviato da Glasses Guarda i messaggi
è per entrambe le cose, cosa credi, che Starcraft 2 richiedesse il login online giusto per gradire? Starcraft 2 non ha aste e non porta dindi extra. Ma se non ti loggi online una volta al mese non giochi in single player. Diablo 3 è lo step successivo, devi loggarti sempre. L'obbiettivo è di rendere questa cosa la normalità.
Inculcano questa schifezza di DRM piano piano e in maniera velata, parlando di achievements, di tracking delle stats, della necessità di chat online integrata anche nel single player... tutte cazzate ovviamente, ma usano un approccio delicato a differenza della brutalità di Ubisoft: lo scopo ultimo però, è esattamente lo stesso.
Il punto è che ai pirati non frega una mazza, mentre chi compra il gioco si ritroverà con questa porcheria, fonte di potenziali problemi che invece i pirati non avranno mai.





Semplice, non giochi. Hai un lag spike? Il gioco s'interrompe.
Boh, sarà che gioco ai mmorpg da una vita, ma il discorso della perma-connessione mi sembra veramente un falso problema.

Potevano fare una modalità single offline senza achievements, aste, cazzi e mazzi? Probabilmente sì. Non l'hanno fatto, pace, non mi strappo i capelli.

Anche perchè teniamo conto che nei mercati di riferimento di Blizzard (USA e Sud Corea) ci sono connessioni di rete pure nei bagni pubblici, tra un po'. Non possono fare business basandosi sui 1000 abitanti del paesino sperduto che non hanno internet o sui 10000 del quartiere X della città Y che vanno a 1 mega pagandone 10 perchè la centrale è a tappo e i cavetti in rame sono marci.

Nessuno obbliga nessuno a comprare D3. Lo vuoi? Devi avere la connessione. Non hai la connessione? La vita continua lo stesso.
Seph|rotH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 08:08   #16
Seph|rotH
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Originariamente inviato da USam Guarda i messaggi
Resta solo da aspettare che le case produttrici se ne rendano conto, chissà come mai titoli come Portal 2 (che incorpora "solo" il DRM di Steam) oppure The Witcher 2 (che ha eliminato del tutto il DRM dalla patch 1.1) sono tra i titoli più apprezzati e venduti (in particolare il primo) per PC degli ultimi tempi...
Perchè sono bei giochi?

La gente non sceglie in base ai DRM, i più manco sanno cosa sia.
Seph|rotH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 09:33   #17
Baboo85
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Diablo 3 è lo step successivo, devi loggarti sempre. L'obbiettivo è di rendere questa cosa la normalità.
Inculcano questa schifezza di DRM piano piano e in maniera velata, parlando di achievements, di tracking delle stats, della necessità di chat online integrata anche nel single player... tutte cazzate ovviamente, ma usano un approccio delicato a differenza della brutalità di Ubisoft: lo scopo ultimo però, è esattamente lo stesso.
Il punto è che ai pirati non frega una mazza, mentre chi compra il gioco si ritroverà con questa porcheria, fonte di potenziali problemi che invece i pirati non avranno mai.
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Nessuno obbliga nessuno a comprare D3. Lo vuoi? Devi avere la connessione. Non hai la connessione? La vita continua lo stesso.
Ma la cosa e' semplice: una marea di utenti che compreranno il gioco, si cercheranno il fix (chiamiamolo "no-cd") per giocare tranquilli, esattamente come e' stato fatto per Assassin's Creed 2.
E molto probabilmente io lo faro', giocandolo poi di nuovo (dopo aver testato tutte le classi) normalmente per collezionare achievement, giocare con amici, ecc.
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CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
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Old 16-09-2011, 10:03   #18
Donbabbeo
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Ma la cosa e' semplice: una marea di utenti che compreranno il gioco, si cercheranno il fix (chiamiamolo "no-cd") per giocare tranquilli, esattamente come e' stato fatto per Assassin's Creed 2.
E molto probabilmente io lo faro', giocandolo poi di nuovo (dopo aver testato tutte le classi) normalmente per collezionare achievement, giocare con amici, ecc.
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Bello mi devono rovinare il gioco , con le connessioni italiane ed in particolare la mia che ogni tanto muore , non dovrei neanche giocarci per loro a questo punto crack e mi passa la paura.
Visto che è stato ripetuto alla nausea perfino in questo topic ma nessuno sembra che abbia realmente capito di cosa si sta parlando lo ridico un'altra volta:
DIABLO 3 FUNZIONA CON UN SISTEMA CLIENT-SERVER COME I MMORPG! LE MECCANICHE DI GIOCO SONO SOLO LATO SERVER! PER GIOCARE OFFLINE SI DOVRA' USARE UN EMULATORE DI SERVER COME AVVIENE PER TUTTI I MMORPG!
Chiaro ora?
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Old 16-09-2011, 10:29   #19
Seph|rotH
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Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
E molto probabilmente io lo faro', giocandolo poi di nuovo (dopo aver testato tutte le classi) normalmente per collezionare achievement, giocare con amici, ecc.
Abbi pazienza, a meno di non volerlo giocare su un laptop quando sei offline in treno/autobus/metro, comprarlo per fixarlo non ha assolutamente senso.

Non è che online non puoi testare le classi, ed eviti poi di dover ripartire da zero.
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Old 16-09-2011, 10:32   #20
Baboo85
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Visto che è stato ripetuto alla nausea perfino in questo topic ma nessuno sembra che abbia realmente capito di cosa si sta parlando lo ridico un'altra volta:
DIABLO 3 FUNZIONA CON UN SISTEMA CLIENT-SERVER COME I MMORPG! LE MECCANICHE DI GIOCO SONO SOLO LATO SERVER! PER GIOCARE OFFLINE SI DOVRA' USARE UN EMULATORE DI SERVER COME AVVIENE PER TUTTI I MMORPG!
Chiaro ora?
Tolto la ridicolaggine del tuo tono del post, scritto gigante, in maiuscolo e in grassetto, nella news e nei commenti non ho letto da nessuna parte che si dovra' usare un emulatore di server.

Inoltre, fatti pure venire la nausea: se non sto combattendo (quindi la comunicazione in questo caso ci deve essere) e salta la connessione, che succede? Eh...

Dovrebbero semplicemente fare un misto da DII e DIII: quando ti si apre il gioco, se fai il login, funziona come DIII. Se invece non lo fai, usi i pg offline salvati sul pc come in DII. Non vedo quale sia il problema.

Se uno sa gia' che se gioca offline (DII) non puo' usarli anche online, va direttamente online.


Questi DRM con connessione obbligatoria sono ridicoli, le protezioni vengono sempre aggirate e danno fastidi solo all'utente finale onesto. Come detto gia' da qualcuno, qui hanno inserito sto DRM "Ubisoft" con la scusa degli achievement e altra roba.

Io ricordo ancora Unreal Tournament, ha fatto la storia e ne sono state vendute piu' di un milione di copie e non c'erano DRM, bastava effettuare l'installazione completa. E non credo che Diablo III sia un gioco che passera' inosservato, ci sono milioni di persone che non vedono l'ora di comprarlo, me compreso, e questo DRM fa solo girare le palle.
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