|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/diablo-ii...nti_38478.html
Emerge dal beta test 'friends and family' una nuova tecnologia da Blizzard per la gestione delle comunicazioni client/server che annullerebbe la latenza nei combattimenti. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ho letto la news ieri su Incgamers...
Boh, sinceramente resto scettico, sul forum ufficiale c'è un topic di un tizio che si lamenta proprio del lag nei combattimenti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
Si la notizia è molto rumor e pochi fatti. Sicuramente hanno fatto molti passi avanti nella gestione delle latenze ma penso sia ai livelli di altri giochi online recenti. Possiamo almeno dire che sarà meglio di Diablo II dalle prime impressioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
E allora questo come si spiega?
http://us.battle.net/d3/en/forum/topic/3123369529 Mah |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
se non implementassero questa porcheria di DRM "alla Ubisoft" non ci sarebbe minimamente questo problema. Bene o male che venga, finirà comunque col creare potenziali problemi solo agli acquirenti, senza disturbare minimamente i pirati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Credo che gli fotta sega della pirateria, tanto chi non l'avrebbe comprato non l'avrebbe comprato nemmeno se il single player fosse stato offline. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
Scusate una cosa, ma se uno vuole giocare ed ha la connessione fuori uso? o che salta e da problemi? almeno un single player potrebbero metterlo e poi in caso di scontri online procedere all'autenticazione del personaggio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Inculcano questa schifezza di DRM piano piano e in maniera velata, parlando di achievements, di tracking delle stats, della necessità di chat online integrata anche nel single player... tutte cazzate ovviamente, ma usano un approccio delicato a differenza della brutalità di Ubisoft: lo scopo ultimo però, è esattamente lo stesso. Il punto è che ai pirati non frega una mazza, mentre chi compra il gioco si ritroverà con questa porcheria, fonte di potenziali problemi che invece i pirati non avranno mai. Semplice, non giochi. Hai un lag spike? Il gioco s'interrompe. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
A dire il vero credo che alla fine disturberà i pirati, sembra che utilizzi un sistema client-server non dissimile da quello dei mmorpg, ergo alcune meccaniche sono esclusivamente server-side.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Dato che Diablo si gioca principalmente online (non e` decisamente un gioco da single player, a parte la prima giocata), io ero dell'idea che questo metodo servisse principalmente a permettere l'utilizzo dei personaggi creati "offline" (o meglio, il single player) anche online. Su Diablo II occorreva ricominciare tutto da capo per giocare su Battle.net
In ogni caso la struttura di gioco (sempre prendendo come riferimento DII ed espansione giocati a loro tempo per interminabili ore) giustifica a mio parere la connessione obbligatoria in questo caso.
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
I pirati non avranno mai, e mai hanno avuto, problemi con questo tipo di protezione tanto che per due mesi buoni nessuno ha craccato Assassin's creed II, tanto da aver provato con attacchi DOS.
Non sono sicuro che poi qualche crack sia apparsa dopo, ora ovviamente non avrebbe senso visto che l'hanno tolto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Assassin's Creed 2 è stato craccato completamente in 33 giorni (ma era anche il primo con questo DRM) Settlers 7 in meno di una settimana Splinter Cell Conviction in 48 ore From Dust in meno di 24 ore direi che i pirati hanno vinto da un pezzo, questo tipo di DRM ha danneggiato solo gli utenti paganti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Roma
|
Bello mi devono rovinare il gioco , con le connessioni italiane ed in particolare la mia che ogni tanto muore , non dovrei neanche giocarci per loro a questo punto crack e mi passa la paura.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Potevano fare una modalità single offline senza achievements, aste, cazzi e mazzi? Probabilmente sì. Non l'hanno fatto, pace, non mi strappo i capelli. Anche perchè teniamo conto che nei mercati di riferimento di Blizzard (USA e Sud Corea) ci sono connessioni di rete pure nei bagni pubblici, tra un po'. Non possono fare business basandosi sui 1000 abitanti del paesino sperduto che non hanno internet o sui 10000 del quartiere X della città Y che vanno a 1 mega pagandone 10 perchè la centrale è a tappo e i cavetti in rame sono marci. Nessuno obbliga nessuno a comprare D3. Lo vuoi? Devi avere la connessione. Non hai la connessione? La vita continua lo stesso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
La gente non sceglie in base ai DRM, i più manco sanno cosa sia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Quote:
E molto probabilmente io lo faro', giocandolo poi di nuovo (dopo aver testato tutte le classi) normalmente per collezionare achievement, giocare con amici, ecc.
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
DIABLO 3 FUNZIONA CON UN SISTEMA CLIENT-SERVER COME I MMORPG! LE MECCANICHE DI GIOCO SONO SOLO LATO SERVER! PER GIOCARE OFFLINE SI DOVRA' USARE UN EMULATORE DI SERVER COME AVVIENE PER TUTTI I MMORPG! Chiaro ora? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Non è che online non puoi testare le classi, ed eviti poi di dover ripartire da zero. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Inoltre, fatti pure venire la nausea: se non sto combattendo (quindi la comunicazione in questo caso ci deve essere) e salta la connessione, che succede? Eh... Dovrebbero semplicemente fare un misto da DII e DIII: quando ti si apre il gioco, se fai il login, funziona come DIII. Se invece non lo fai, usi i pg offline salvati sul pc come in DII. Non vedo quale sia il problema. Se uno sa gia' che se gioca offline (DII) non puo' usarli anche online, va direttamente online. Questi DRM con connessione obbligatoria sono ridicoli, le protezioni vengono sempre aggirate e danno fastidi solo all'utente finale onesto. Come detto gia' da qualcuno, qui hanno inserito sto DRM "Ubisoft" con la scusa degli achievement e altra roba. Io ricordo ancora Unreal Tournament, ha fatto la storia e ne sono state vendute piu' di un milione di copie e non c'erano DRM, bastava effettuare l'installazione completa. E non credo che Diablo III sia un gioco che passera' inosservato, ci sono milioni di persone che non vedono l'ora di comprarlo, me compreso, e questo DRM fa solo girare le palle.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:28.