Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2011, 21:28   #1
St1ll_4liv3
Senior Member

L'Avatar di St1ll_4liv3

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Zurigo
Devo buttare tutto?? Aiuto con Realtek HD audio

Ciao a tutti...allora, premetto che sto impazzendo.

Ieri sera ho spostato la scheda video (una ati 5850) dal 1° slot al 2° slot pci-e per non buttare aria calda sul dissipatore.

Risultato? L'audio ha smesso di funzionare.

Usavo (e funzionava) l'audio integrato Realtek (la mobo è una p8p67-m pro), ma da quel momento in poi è saltato tutto.
In pratica ora la scheda audio la vede, ma dice sempre che le casse non sono collegate.

Nel bios è rimasto tutto come prima, e la periferica audio integrata sta su Enabled.

Ho formattato, senza risolvere nulla. Ho provato a disattivare l'audio HDMI ati, ma non ho risolto nulla.
Ho disinstallato la periferica e reinstallata più volte, senza successo.

Non so più che fare...quando inserisco il jack sento del rumore, ma windows non produce alcun suono e dice che le casse e le cuffie non sono collegate.

Che posso fare?
Old 16-09-2011, 11:03   #2
dav89211
Senior Member

L'Avatar di dav89211

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da St1ll_4liv3 Guarda i messaggi
Ciao a tutti...allora, premetto che sto impazzendo.

Ieri sera ho spostato la scheda video (una ati 5850) dal 1° slot al 2° slot pci-e per non buttare aria calda sul dissipatore.

Risultato? L'audio ha smesso di funzionare.

Usavo (e funzionava) l'audio integrato Realtek (la mobo è una p8p67-m pro), ma da quel momento in poi è saltato tutto.
In pratica ora la scheda audio la vede, ma dice sempre che le casse non sono collegate.

Nel bios è rimasto tutto come prima, e la periferica audio integrata sta su Enabled.

Ho formattato, senza risolvere nulla. Ho provato a disattivare l'audio HDMI ati, ma non ho risolto nulla.
Ho disinstallato la periferica e reinstallata più volte, senza successo.

Non so più che fare...quando inserisco il jack sento del rumore, ma windows non produce alcun suono e dice che le casse e le cuffie non sono collegate.

Che posso fare?
hai provato a reinstallare il tutto?
http://www.asus.it/Motherboards/Inte..._PRO/#download

BF3 : Angel-of-De4th
dav89211 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 11:04   #3
St1ll_4liv3
Senior Member

L'Avatar di St1ll_4liv3

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Zurigo
si, tutto inutile...alla fine ho comprato un'altra scheda audio.

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Rocket Lab ha posticipato il lancio del ...
Dalla missione Artemis IV il razzo spazi...
Una delle sonde europee di ESA Proba-3 h...
Un modder fa girare Linux su PS5: GTA V ...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian