|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Sdoppiare il print server
Ciao.
Ho due stampanti USB e un router con print server. Volevo sapere se potevo collegare entrambe le stampanti al print server attraverso uno sdoppiatore USB in modo da poterle sfruttare entrambe. Credo che poi andranno una alla volta con la possibilità di scegliere quale utilizzare (spero). Volevo chiedervi se era così e se la cosa poteva funzionare. E anche se mi consigliavate eventualmente un buon prodotto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Un'altra cosa se posso.. che velocità devo prendere? 480 Mbps vanno bene?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Non so se sia strettamente necessario per 2 stampanti che si alimentano da sole ma per andare sul sicuro prendi un hub che abbia il suo alimentatore. Ovviamente 480Mbps che è il classico usb2.0.
Ciononostante non ti posso assicurare che funzioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie.
Allora dato che non sappiamo se funziona direi di prendere un cavo economico senza alimentatore per provare |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Non credo che funzioni poichè il Print Server gestisce il numero di stampanti in base alle porte USB a disposizione, a meno che non abbia un software proprietario di gestione.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Quindi se ne vede collegate due, chissà quale leggerà allora
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Il software che ho è D-Link SharePort Network USB Utility
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Non funzionerà perchè il print server ha una coda di stampa per ogni stampante collegata quindi tu non potresti installare 2 stampanti distinte sullo stesso IP, windows ti direbbe che la porta è già in uso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Con il D-Link SharePort Network USB Utility puoi con un HUB USB installare più stampanti ma poi da software devi scegliere al momento dell'invio della stampa a quale inviarla.
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Non capisco se posso o meno.
Io pensavo che il D-Link sharePort USB mi consentisse di scegliere se collegarmi ad una o all'altra in base a quello che mi serve. Poi se sono collegato ad A e mi serve B, mi scollego e scelgo di connettermi a B. Se ora ne ho connessa solo 1 e mi permette di collegarmi sono ad 1, la mia speranza è di avere poi la scelta su quale connettermi e quindi utilizzare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
QUI l'ultima versione in Italiano del programma e QUI le Utility
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco" Ultima modifica di Il Bruco : 15-09-2011 alle 19:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Quindi dici che posso? Sarebbe bello.
Che hub usb mi consigliate? Altrimenti io ne prendo uno economico tipo questo http://cgi.ebay.it/Hub-4-Porte-USB-M...item2eb75ac46b |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Produzione cinese funzionante al 25%
Comprato ad un mercatino a 2€, più di una periferica si impalla. Acquistane uno alimentato.
![]() |
#15 |
Senior Member
|
grazie molte dei consigli
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:20.