Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2011, 16:32   #1
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Problema ricezione

Ciao a tutti!!
Ho comprato un TP-Link TL-WR300KIT composto quindi dal router TL-WR841ND e la chiavetta TL-WN821N. Ho configurato tutto, con l'ultimo firmware, ma sembra che il pc con la chiavetta sia troppo lontano dal router. Anzi, ci sono due muri in mezzo, e circa 10 metri. E' una situazione impossibile o si può cambiare qualche impostazione che si può cambiare?
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 18:26   #2
nebbia88
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
apparte la chiavetta pesssima senza antenna XD

ha una bella prolunga o l'hai infilata dietro il pc?
non hai un portatile con cui capire quanto ti devi avvicinare perche' funzioni?
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 18:38   #3
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Quote:
Originariamente inviato da nebbia88 Guarda i messaggi
apparte la chiavetta pesssima senza antenna XD

ha una bella prolunga o l'hai infilata dietro il pc?
non hai un portatile con cui capire quanto ti devi avvicinare perche' funzioni?
ho una prolunga usb quindi non ci sono gli ostacoli intorno al pc. Ho spostato il pc per provare (non posso tenerlo lì) e quando tento di connettermi mi dice: the protocol failed with the selected network ma almeno vede la rete...
Old 14-09-2011, 21:32   #4
nebbia88
Senior Member

ma da vicino vicino funziona? -.-
che non sia un prob di driver...
Old 14-09-2011, 21:39   #5
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Quote:
ma da vicino vicino funziona? -.-
che non sia un prob di driver...
sì sì, da vicino funziona.. mi sa che prendo un access point o cerco di avvicinare i pc
Old 14-09-2011, 21:58   #6
nebbia88
Senior Member

o provi una chiavetta con un'antenna migliore, ma non penso faccia miracoli.

a seconda del budget, da poco c'è la wn722n.
se vuoi spender di più prendi una ALFA. ce ne sono svariati modelli con svariate potenze (proibite :P)

sicuramente andrà un po' meglio di ora, ma se ti manca "tanto" ti serve un repeater.

in realtà anche con qualche mini-parabola potresti avere buoni risultati, lo saprai solo provando
Old 14-09-2011, 22:06   #7
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Quote:
o provi una chiavetta con un'antenna migliore, ma non penso faccia miracoli.

a seconda del budget, da poco c'è la wn722n.
se vuoi spender di più prendi una ALFA. ce ne sono svariati modelli con svariate potenze (proibite :P)

sicuramente andrà un po' meglio di ora, ma se ti manca "tanto" ti serve un repeater.

in realtà anche con qualche mini-parabola potresti avere buoni risultati, lo saprai solo provando
sto provando e per qualche metro non prendo il segnale
ho installato l'applicazione nel cd in dotazione, programma che era scritto di NON installare nel manuale e poi sono riuscito a connettermi, ma spostando il pc..

cambiare il firmware può cambiare qualcosa come potenza del segnale? ho l''ultimo ufficiale ma ho sentito che ce ne sono altri di non ufficiali...

Ultima modifica di robertogl : 15-09-2011 alle 14:39.
Old 18-09-2011, 18:20   #8
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

ok ho risolto spostando il pc
Ultima cosa: con il router TL-WR841ND, io ho due pc connessi ad internet. Uno è sempre connesso e spesso scarica, e tenderebbe a sfruttare tutta la banda disponibile. L'altro viene acceso più raramente, ma quando si connette vorrebbe poter navigare Posso fare in modo che la banda si divida solo quando entrambi i pc sono connessi? Ho trovato la voce bandwidth control nella gestione del router, è questa?
Old 18-09-2011, 21:37   #9
nebbia88
Senior Member

intanto, il firmware per questi modelli puo' far peggio ma difficilmente meglio ^^

con il "bandwidth control" puoi limitare la banda a uno dei 2, ma non è un vero e proprio qos.

quando crei le regole c'è un parametro "min bandwidth", che potrebbe essere quello che cerchi, impostandolo a un valore molto alto per il 2ndo pc, ma con me sembra non abbia alcun effetto
Old 18-09-2011, 21:40   #10
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Quote:
intanto, il firmware per questi modelli puo' far peggio ma difficilmente meglio ^^

con il "bandwidth control" puoi limitare la banda a uno dei 2, ma non è un vero e proprio qos.

quando crei le regole c'è un parametro "min bandwidth", che potrebbe essere quello che cerchi, impostandolo a un valore molto alto per il 2ndo pc, ma con me sembra non abbia alcun effetto
ho trovato il bandwidth control, e posso inserire delle regole per definire il minimo e il massimo dell'utilizzo della rete di ogni pc connesso. Se metto come minimo ad entrambi il pc la metà della connessione dovrebbe funzionare, ma in realtà la velocità della rete cala molto di più
Old 18-09-2011, 22:27   #11
nebbia88
Senior Member

almeno il massimo funziona? pero' ovviamente sarebbe più logico limitare direttamente il software sull'altro pc...
anche perche' immagino che anche se vuoi navigare dall'altro pc hai gli stessi problemi, no?
sarebbe più consono lasciare un buon margine... tanto non è che ti cambia la vita se i torrent vengono giù a 1000 o 800 KB/s....
sicuro che il problema sia la banda in download e non in upload?

Ultima modifica di nebbia88 : 18-09-2011 alle 22:30.
Old 18-09-2011, 22:32   #12
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Quote:
almeno il massimo funziona? pero' ovviamente sarebbe più logico limitare direttamente il software sull'altro pc...
il problema è che spesso il pc che scarica sta sempre a scaricare, quello dove si naviga viene acceso da persone che diciamo non sono proprio il massimo nel campo dell'informatica, quindi non vanno oltre a : premo pulsante sul pc-aspetto-clicco la E blu. Quindi vorrei evitare di limitare i download sul pc e poi magari scoprire 24ore dopo che nessuno ha acceso l'altro
Comunque non sembra funzionare neanche il massimo, ovvero ovviamente la banda aumenta ma non arriva ai massimi della linea ed è molto instabile, mentre appena disattivo le regole del router il download ritorna stabilmente al massimo
Old 18-09-2011, 22:50   #13
nebbia88
Senior Member

pero' non hai risposto alle altre 2 domande

P.S. a me il massimo funziona abbastanza bene, ma quante connessioni simultanee stai usando?
Old 18-09-2011, 22:53   #14
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

hai editato mentre io postavo però
Non uso torrent, ma download diretto, per quello mi accorgo della differenza massimo due connessioni alla volta se c'è solo il download in corso
E poi ho una connessione 1mb, quindi se limito questa non mi resta molto
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Top 7 Amazon bestseller delle ultime ore...
Apple accusa un ex ingegnere di aver rub...
PC Desktop Gaming con RTX 4070 Super e 3...
Pubblicità ovunque, anche sui fri...
ClearSkies, la cybersecurity europea che...
DJI ROMO A, P e S: i robot ispirati ai d...
YouTube limita la violenza nei videogioc...
ColorOS 16: OPPO annuncia le tempistiche...
Eureka J15 Ultra spazza via la concorren...
Galaxy S25 FE sfida S25 Edge: stesso DNA...
Il fondatore di Wikipedia contro Elon Mu...
NVIDIA investe 1 miliardo di dollari in ...
GlobalFoundries rafforza la produzione i...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian