|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Aumento prestazioni per pc i7
ciao a tutti
Sapreste consigliarmi come aumentare le prestazione del mio pc in firma per uso quotidiano e grafico(giochi Grazie ps. scusate per le E senza accento ma purtroppo uso una tastiera UK.
1°: Intel i7 2600, Asus P8P67, 2x2GB Samsung DDR3 1333MHz,Case CM 690 II Advanced, Generic 600W, 2x WD Green/Black(OS) 1Tx2,Nvidia Geforce 460gtx 1Gb,Samsung dvd Drivex1/Samsung Bluray(write and read)x1 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Padova
|
Non capisco che aumento prestazionale cerchi in Windows.
Al momento mi viene in mente un SSD, migliorerebbe l'avvio del sistema, la reattività, sarebbe come quando sei passato dal green al black, ma in maniera più decisa. Cmq ripeto che non ho capito. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
grazie
con "aumento prestazione windows" intendo copia di file,caricamento iniziale.avvio instantaneo di alcuni programmi,aperatura di finestre(panello di controllo)ect quando acquistai il pc pensavo che le prestazioni di programmi di uso quotidiano tipo browser di internet e cose varie sarebbe aumentata,ma la realta(almeno per me) e che da un dual core o dal mio vecchio pentium 4 ht nn ce tanta differenza in ambito di uso quotidiano.Vorrei capire se le mia aspettative sn un po altine
1°: Intel i7 2600, Asus P8P67, 2x2GB Samsung DDR3 1333MHz,Case CM 690 II Advanced, Generic 600W, 2x WD Green/Black(OS) 1Tx2,Nvidia Geforce 460gtx 1Gb,Samsung dvd Drivex1/Samsung Bluray(write and read)x1 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Padova
|
Si, potresti vedere differenze con un SSD.
Dopo non è che migliora tutto, però operazioni di caricamento, apertura programmi, avvio di sistema e spostamento di file dovrebbero risentirne. Le prestazioni del browser ad esempio dipendono per lo più dal browser stesso e dalla velocità di connessione. La risposta alla seconda domanda per me è si. A quella risoluzione non dovresti aver grossi problemi. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
|
Ciao,
do il mio parere. I dischi ssd si sentono eccome. Ho appena installato un pc per un collega di lavoro di mio fratello con un ssd crucial m4 con firmware 009. Dire che va veloce non rappresenta la realtà. Accensione in massimo 15 secondi e spegnimento in 2 o 3 secondi. La prima volta che uso un ssd e sono rimasto impressionato. Appena ho un po' di soldi lo compro anche io. E pensa che il pc ha solo, si fa per dire, un phenomII 975 da 3,6 ma il tuo i7 è un buon 40% più veloce se non di più per cui sì che dovresti notarlo. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
grazie a tutti per le vostre risposte
per ora terro il pc cosi come,purtroppo questi sdd sono molto costosi per ora. la cosa che mi preoccupa di piu e il fatto che i giochi piu recenti tendono a occupare molto spazio nel hdd grazie
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:36.