Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2011, 18:37   #1
sephiroth09
Member

L'Avatar di sephiroth09

Iscritto dal: Dec 2007
Aumento prestazioni per pc i7

ciao a tutti

Sapreste consigliarmi come aumentare le prestazione del mio pc in firma per uso quotidiano e grafico(giochi ).Attualmente uso come OS un window 7 home premium.Pochi mesi fa sn passato da un pentium 4 ht 2gb ram nvidia 8800gt(window xp) al pc sotto firma,nei giochi sento la differenza ma sotto windows la differenza nn esiste.Sono disposto a comprare qualche componete se e necessario(max 150 euro).Sono rimasto un po deluso , penzavo che la prestazione sotto windows sarebbe aumentata.quando comprai il pc nuovo lo comprai con un hdd wd green da 1tb(pensavo che il hdd limitase il pc) ma dopo un paio di gg comprai un hdd wd black da un 1tb e sotto alcuni aplicazioni le performance erano aumentate ma sotto windows era sempre il solito.

Grazie

ps. scusate per le E senza accento ma purtroppo uso una tastiera UK.
1°: Intel i7 2600, Asus P8P67, 2x2GB Samsung DDR3 1333MHz,Case CM 690 II Advanced, Generic 600W, 2x WD Green/Black(OS) 1Tx2,Nvidia Geforce 460gtx 1Gb,Samsung dvd Drivex1/Samsung Bluray(write and read)x1
sephiroth09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2011, 19:18   #2
paninello
Senior Member

L'Avatar di paninello

Iscritto dal: Feb 2011
Città: Padova
Non capisco che aumento prestazionale cerchi in Windows.

Al momento mi viene in mente un SSD, migliorerebbe l'avvio del sistema, la reattività, sarebbe come quando sei passato dal green al black, ma in maniera più decisa.

Cmq ripeto che non ho capito.
Old 13-09-2011, 19:43   #3
sephiroth09
Member

L'Avatar di sephiroth09

grazie
con "aumento prestazione windows" intendo copia di file,caricamento iniziale.avvio instantaneo di alcuni programmi,aperatura di finestre(panello di controllo)ect
quando acquistai il pc pensavo che le prestazioni di programmi di uso quotidiano tipo browser di internet e cose varie sarebbe aumentata,ma la realta(almeno per me) e che da un dual core o dal mio vecchio pentium 4 ht nn ce tanta differenza in ambito di uso quotidiano.Vorrei capire se le mia aspettative sn un po altine o se ce qualcosa che nn va con il mio pc.vorrei anche sapere se la mia configurazione hardware e abastanza per giocare su un monitor lg da 20 pollici a resoluzione 1600x900?.
1°: Intel i7 2600, Asus P8P67, 2x2GB Samsung DDR3 1333MHz,Case CM 690 II Advanced, Generic 600W, 2x WD Green/Black(OS) 1Tx2,Nvidia Geforce 460gtx 1Gb,Samsung dvd Drivex1/Samsung Bluray(write and read)x1
Old 13-09-2011, 21:35   #4
paninello
Senior Member

L'Avatar di paninello

Iscritto dal: Feb 2011
Città: Padova
Si, potresti vedere differenze con un SSD.

Dopo non è che migliora tutto, però operazioni di caricamento, apertura programmi, avvio di sistema e spostamento di file dovrebbero risentirne.

Le prestazioni del browser ad esempio dipendono per lo più dal browser stesso e dalla velocità di connessione.

La risposta alla seconda domanda per me è si.

A quella risoluzione non dovresti aver grossi problemi.
Old 13-09-2011, 21:47   #5
Mister D
Bannato

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Ciao,
do il mio parere. I dischi ssd si sentono eccome. Ho appena installato un pc per un collega di lavoro di mio fratello con un ssd crucial m4 con firmware 009. Dire che va veloce non rappresenta la realtà. Accensione in massimo 15 secondi e spegnimento in 2 o 3 secondi. La prima volta che uso un ssd e sono rimasto impressionato. Appena ho un po' di soldi lo compro anche io.
E pensa che il pc ha solo, si fa per dire, un phenomII 975 da 3,6 ma il tuo i7 è un buon 40% più veloce se non di più per cui sì che dovresti notarlo.
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 13:58   #6
sephiroth09
Member

L'Avatar di sephiroth09

grazie a tutti per le vostre risposte .

per ora terro il pc cosi come,purtroppo questi sdd sono molto costosi per ora. la cosa che mi preoccupa di piu e il fatto che i giochi piu recenti tendono a occupare molto spazio nel hdd .

grazie
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
BIOS schede madri AMD: AGESA 1.2.8.0 in ...
Questa Smart TV LG 65'' QNED 2025 è un b...
PC Desktop con RTX 4060 a un prezzo supe...
Il nuovo iPhone 17e arriverà a in...
POCO anticipa l'arrivo di un nuovo smart...
Ecco la lista delle migliori 32 offerte ...
Intel cambia strategia: cancellato lo sp...
Uno dei più venduti: Lefant M330 ...
Superluna Fredda 2025: oggi l'ultima Lun...
4 idee regalo in sconto su Amazon da pre...
Netflix vuole Warner Bros Discovery: in ...
Meta 'ruba' un altro big ad Apple: arruo...
2 scope elettriche ai minimi: per spazi ...
Kindle e Kindle Paperwhite sono ancora i...
Scoperto grande ''filamento cosmico'' do...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian