|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Modalità Bridged+Routed
Ciao a tutti ragazzi, vi scrivo, perché sto per cambiare operatore, e mi chiedevo se c'era bisogno di cambiare modem, infatti io ho un modem alice gate 2 plus wi-fi, e senza che modifichi niente, è già impostato in modalità Bridged+Routed (modificato a distanza dalla telecom, tempo fà, che avevo un problema), ho letto che se è impostato con questa modalità , si può anche usare con altri operatori, è vero?....vi ringrazio, e vi chiedo di essere veloci, che ho fretta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
No, così com'è va solo con telecom.
Va sbloccato. C'è un thread nella sezione guide da leggere oppure cerca col google |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
essendo già in bridge/routed dovrebbe funzionare con qualsiasi operatore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Usato come modem puro credo abbiate ragione. Mi scuso per l'errore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
ok, allora è inutile cambiarlo,grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
Non ha i campi per cambiare la username e password a meno di richiamare pagine nascoste (e solo su alcune versioni), gli altri operatori non li guardano più?
Infostrada mi pare volesse parametri diversi per la prima connessione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Basta creare una connessione PPPoE su di un PC per la prima connessione e gli altri computer si collegheranno automaticamente.
Se si dovesse disconnettere, per qualsivoglia motivo, basta ricollegarsi con la connesione remota e tutto riprende a funzionare. Per Infostrada non serve neanche la connessione remota, per Tiscali e TeleTu si.
![]() |
#9 |
Bannato
|
Moment, con una connessione remota fatta da un pc riescono a connettersi anche gli altri pc senza che il primo l'abbia condivisa?
![]() Ho sempre creduto fosse impossibile. Che giornataccia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Solo in quelli aggiornati in Modalità Bridged+Routed
![]() |
#11 |
Senior Member
|
No no ALT. Bridge+routed ha un significato diverso. Il router può negoziare la connessionee attraverso il NAT condividerla con i pc attestati sulla porzione LAN. Contestualmente è possibile, se il dslam lo consente negoziare altre sessioni PPPoE (di solito per un totale di 5)da parte di altri pc, garantendo il famoso multisessione. Ovviamente ogno host, router compreso, è proprietario del proprio PPP, quindi solo quello negoziato dal router può essere shared. Se il PC1 negozia una sessione, naturalmente questa non sarà visibile ed utilizzabile dal PC2.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:00.