|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Vacanze in vespa
Ma il benvenuto devo darmelo da solo su questo forum ?
Cosa consigliate in termini di protezioni dal freddo per un viaggio Milano-Brescia-Roma nel periodo invernale ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Si, qui ci sono talmente tanti utenti che la sezione introduttiva non serve.
Comunque benvenuto Per i miei viaggi in moto invernali io ho: -Casco integrale -Scaldacollo in pile -Giacca Belstaff Classic tourist trophy -Guanti Alpinestar non ricordo il modello (comunque un guanto leggero primaverile in tessuto senza protezioni) + sottoguanto termico tucanourbano -Pantaloni jeans imbottiti della Dainese |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Io mi rifornisco per gli abiti da decatholn (o come si scrive), una buona marca per un giacca pesante, tipo quelle da neve ?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Visto che sei in Vespa hai meno problemi che con una moto scarenata per i pantaloni, che cmq consiglio in tessuto pesante tipo pilor. Scarpe robuste per pedale del freno,ovvio e casco integrale.
Giacca consiglio una turstica sfoderabile con gore-tex o H2Out o similia, magari presa in un outlet o in un negozio di accessori moto ma sempre fine serie con sconti notevoli, : ci sono ottime marche meno conosciute, tipo Spyke e Clover, oltre alla conoscita Spidi meno costosa della rivale Dainese (X la cronaca ho avuto una giacca Spidi H2Out e ha retto l' acqua per 5 stagioni, ora relegata a proteggere solo dal freddo ed evantuali cadute )Guanti : a seconda del tipo di microcircolazione nelle dita puoi avere +o- freddo, ma sono una delle parti + esposte, quindi : pesanti ma che non stringano, io ho rimediato con degli Held Freezer + dei paramani da enduro montati sul manubrio che "spezzano" leggermente il fulsso d' aria. Per sotto la giacca puoi eventualmente aggiungere una maglia tipo microfibra/pile sottile, roba da sci per capirsi, ma se raggiungi una tale necessità di coprirti dovrai prima stare attento al ghiaccio sulla strada...
Brontosauro desktop: main Tyan s8005, cpu 1090T, 16Gb DDR3 1.066Ghz ECC, scheda video Quadro T1000 8Gb, Ali Corsair Ax750W, SSD Samsung EVO 256 Gb+HD 500Gb, Ups Apc 1200VA 720W monitor Philips Evnia VA 27" 2k. Laptop Dell 7560, cpu core i7 11850H, 16GB DDR4 3.2Ghz, scheda video QuadroRTXA2000 4Gb, lcd ips 15.6 full Hd, ssd 500Gb |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
giacca da moto imbottita con protezioni e paraschiena integrato della m-tech pantaloni con protezioni e fodera termica della stessa marca sottocasco in seta che ferma l'aria ottimamente e chiude il piccolo spazio che ho tra bavero della giacca e casco casco integrale (adesso uso uno shark poi li dipende da come ti trovi meglio tu io mi trovo comodo solamente con i racing replica molto aderenti ma per turismo trovo comunque da consigliarti un modulare della schuberth che a mio avviso sono ottimi e silenziosi per i guanti ho un paio della tucano urbano con il palmo in pelle e una spessa imbottitura che sono caldissimi sulla questione scarpe: io uso un paio di stivali axo da mototurismo ma per uno scooter non li trovo troppo indicati un paio di scarpe tecniche sono l'ideale detto questo: buon divertimento ps piuttosto che andare da decathlon se sei di milano / brescia ci sono otttimi outlet di abbigliamento tecnico per motociclisti dove trovi delle ottime offerte su prodotti che sono specifici per girare con le due ruote e credimi tra abbigliamento normale e tecnico c'è un abisso in sicurezza e in comodità quando sei in sella
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:21.

)