Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2011, 16:32   #1
Matzoid
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Schermata blu, problema driver Nvidia

Dunque...

Crash dump directory: C:\WINDOWS\Minidump

Crash dumps are enabled on your computer.

On Tue 13/09/2011 13.49.50 GMT your computer crashed
crash dump file: C:\WINDOWS\Minidump\Mini091311-01.dmp
This was probably caused by the following module: nv4_disp.dll (nv4_disp+0x7664F)
Bugcheck code: 0x1000008E (0xFFFFFFFFE0000001, 0xFFFFFFFFB83D8925, 0xFFFFFFFFAC914288, 0x0)
Error: KERNEL_MODE_EXCEPTION_NOT_HANDLED_M
file path: C:\WINDOWS\system32\nv4_disp.dll
product: NVIDIA Windows XP Display driver, Version 280.26
company: NVIDIA Corporation
description: NVIDIA Windows XP Display driver, Version 280.26
Bug check description: This indicates that a kernel-mode program generated an exception which the error handler did not catch.
This appears to be a typical software driver bug and is not likely to be caused by a hardware problem.
A third party driver was identified as the probable root cause of this system error. It is suggested you look for an update for the following driver: nv4_disp.dll (NVIDIA Windows XP Display driver, Version 280.26 , NVIDIA Corporation).
Google query: nv4_disp.dll NVIDIA Corporation KERNEL_MODE_EXCEPTION_NOT_HANDLED_M

Questo il report da WhoCrashed. Non posto gli altri perché sono tutti identici.

Il PC mi dà schermata blu solitamente durante l'esecuzione di video che richiedono Flash Player. Ma non lo fa sempre...anzi...magari capita una volta ogni 3-4 giorni, ma ovviamente non posso mai star tranquillo. Si blocca tutto. Nessuna possibilità di muovere il mouse ecc. E poi schermata blu.

Ho re-installato ormai decine e decine di volte i driver della scheda video, provando anche una versione precedente. Ho usato anche Revo Unistaller Pro, così da non lasciare traccia in teoria.

Ho provato gli Omega Drivers ma mi dice che sono incompatibili.

Ho formattato un paio di volte nel giro di due mesi.

Ho fatto cambiare la RAM (mi avevano detto che era danneggiata) meno di una settimana fa, tanto che credevo che il problema fosse connesso e invece lo fa ancora. Mi hanno detto che la scheda video è apposto.

Tre mesi fa ho cambiato alimentatore e hard disk. In pratica è quasi tutto nuovo.

Sto impazzendo...

Grazie per l'attenzione!

Ultima modifica di Matzoid : 13-09-2011 alle 16:34.
Matzoid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2011, 17:50   #2
giovist
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Ho lo stesso identico problema... tu l'hai risolto in qualche modo?
giovist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2011, 13:11   #3
cloudin
Senior Member

L'Avatar di cloudin

Iscritto dal: Sep 2009
Posta la tua configurazione completa del sistema per cortesia!
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro
cloudin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2012, 21:29   #4
isasa74
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Amsterdam
Identico problema, riscontrato finora solo con Arkham city con il mio pc.

qx9650, 2xgtx280,4gb corsair dominator, asus striker extreme II.
E8400@3610mhz+thermalright Ultra120eXtreme;HPw2207;Dfi x38 lt;xFx8800ultra xt;X-FI extreme music+Casse:LogitechZ-5450;2x1gbCrucial Ballistix tracer 8500;Raptor-x150gb+seagate barracude 500gb;2xDVD-R/RW 16xsamsungSH-S182D;NetGear DG834G;toughpower 750W
isasa74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
eBay acquisisce Depop da Etsy per 1,2 mi...
The Elder Scrolls VI userà motore...
Action cam 8K al prezzo giusto: Insta360...
Stop improvviso per Blue Jay: la nuova s...
Lyria 3 sbarca su Gemini: adesso si può ...
Apple Watch SE 3 da 229€, con cassa da 4...
Silent Hill: Townfall potrebbe essere un...
OpenClaw, il progetto AI virale: il suo ...
Come un iPhone: davvero si può fa...
Due TV 65'' super convenienti su Amazon:...
I tuoi dati al sicuro per 10.000 anni: i...
L'IA di ByteDance genera deekfake realis...
Speciale Robot aspirapolvere in offerta:...
Apple potrebbe affidarsi a memorie 'cine...
Il nuovo OPPO Watch S arriva in Italia: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian