Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2011, 21:48   #1
hhh88
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
CM Hyper 212 Plus

Salve a tutti. Mi è appena arrivato il dissi nuovo, l ho montato, gli ho messo due ventole, ma non capisco perchè, in idle ( carico 14-15%) real temp mi dà come temperature medie: 45 - 43 - 44 - 43.
E' normale?
Il case ha 4 ventole: una frontale, una dietro, una sopra e una laterale, tutte da 140mm.
CPU:Intel i7 950 + CM hyper 212 plus - M.B.: Asus p6t SE - VGA: Sapphire Radeon HD 6850 1gb - CASE: Enermax Volcanus - ALIMENTATORE: tecnoware free silent da 650W - HD: un ocz agility 2 di tipo ssd da 60 gb e un seagate barracuda 7200 da 500gb - RAM: 3 banchi da 2 gb Corsair xms3 ddr3
hhh88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2011, 13:20   #2
dax009
Senior Member

L'Avatar di dax009

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Napoli
Controlla la pasta
dax009 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2011, 19:03   #3
hhh88
Junior Member

Controllata. ho pulito la vecchia, ne ho messo un chicco e spalmata. ma nulla. idle 44 ° e full 70° (5 run di IBT a 1024 Mb).
Idem con Prime. Ma come mai' E dire che l ho comprato perchè è il migliore sotto qualità/prezzo.
CPU:Intel i7 950 + CM hyper 212 plus - M.B.: Asus p6t SE - VGA: Sapphire Radeon HD 6850 1gb - CASE: Enermax Volcanus - ALIMENTATORE: tecnoware free silent da 650W - HD: un ocz agility 2 di tipo ssd da 60 gb e un seagate barracuda 7200 da 500gb - RAM: 3 banchi da 2 gb Corsair xms3 ddr3
Old 18-09-2011, 23:16   #4
dax009
Senior Member

L'Avatar di dax009

Io ho il tuo stesso dissi avevo messo male la pasta (ne avevo messo troppa) infatti le temp sono scese di 8-9 gradi in full e in idle 1-2 gradi...Come è il flusso dell'aria? cioè le ventole come sono messe? dietro estrazione sopra estrazione e avanti che tira aria d'entro?
Old 19-09-2011, 07:59   #5
zannare
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Reggio Emilia
molto strano, io ho lo stesso dissi e sono a 33 gradi in idle e 49 gradi in full, se spingo il procio al massimo consentito da un sb non serie k (3,8Mhz) non supero i 55 gradi

il tutto con una sola ventola, al minimo dei giri e con pasta termica fornita a corredo

l'unico accorgimento che devi avere montandolo è quello di mettere un pò di pasta termica sul dissi per tanmponare bene le fessure che ci sono tra gli heatpipe e la base, o il rischio che rimanga dell'aria è molto elevato, l'avevo letto in una recensione in internet

e prova con la sola ventola del bundle

Ultima modifica di zannare : 19-09-2011 alle 08:23.
zannare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 19:07   #6
hhh88
Junior Member

Ho messo piu volte la pasta ma nulla. ho 4 ventole: una superiore ( sopra il dissi) una laterale ( un po sotto di esso), una posteriore e una frontale tutte da 14 e tutte in estrazione

Ultima modifica di hhh88 : 19-09-2011 alle 19:07. Motivo: mispelling
Old 19-09-2011, 19:13   #7
dax009
Senior Member

L'Avatar di dax009

Prova a mettere quella laterale che butta aria sulla mobo,quella d'avanti che butta aria d'entro,quella dietro che estrae aria e anche quella sopra che estrae l'aria così deve essere il flusso d'aria.
Old 20-09-2011, 13:33   #8
derek1977
Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da zannare Guarda i messaggi
molto strano, io ho lo stesso dissi e sono a 33 gradi in idle e 49 gradi in full, se spingo il procio al massimo consentito da un sb non serie k (3,8Mhz) non supero i 55 gradi

il tutto con una sola ventola, al minimo dei giri e con pasta termica fornita a corredo

l'unico accorgimento che devi avere montandolo è quello di mettere un pò di pasta termica sul dissi per tanmponare bene le fessure che ci sono tra gli heatpipe e la base, o il rischio che rimanga dell'aria è molto elevato, l'avevo letto in una recensione in internet

e prova con la sola ventola del bundle
mi aggancio a questa discussione per una domanda
questo dissi si monta sul 1155? nelle specifiche sul sito CM non è indicato
vorrei montarlo sul i5 2500k (in arrivo) e provarlo prima di un eventuale cambio (ora è su un q6600)
dalla tua firma mi sembrerebbe di capire che si può montare ma volevo una conferma
grazie
derek1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 14:41   #9
cicciofilice
Senior Member

L'Avatar di cicciofilice

Iscritto dal: Jun 2009
Città: cosenza
Quote:
Originariamente inviato da derek1977 Guarda i messaggi
mi aggancio a questa discussione per una domanda
questo dissi si monta sul 1155? nelle specifiche sul sito CM non è indicato
vorrei montarlo sul i5 2500k (in arrivo) e provarlo prima di un eventuale cambio (ora è su un q6600)
dalla tua firma mi sembrerebbe di capire che si può montare ma volevo una conferma
grazie
si si si può montare sul 1155! lo uso io con il 2500k!
Old 20-09-2011, 14:53   #10
derek1977
Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da cicciofilice Guarda i messaggi
si si si può montare sul 1155! lo uso io con il 2500k!
ottimo, grazie!
derek1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian