Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2011, 20:05   #1
_FalcOn_
Member

L'Avatar di _FalcOn_

Iscritto dal: Dec 2007
Problema FASTWEB business....distanza centrale: praticamente di fronte.

Vi spiego brevemente la storia con questo operatore disonesto....
Dunque ho un contratto business micro impresa con Fastmerd con vechio contratto a 6Mb stipulato 1 anno e mezzo fa.
Fisicamente con gli uffici ci troviamo esattamente di fronte alla centrale Telecozz, al punto che se lanci un sasso centri ad occhi chiusi una finestra della centrale...e magari scassi anche l'armadio....
Il palazzo è di nuova costruzione ecc...
La linea è andata sempre a 6Mb pieni, poi 5Mb o forse sempre 5Mb ma di sicuro non meno e la sett scorsa ci hanno risolto un problema "fantasma" che aveva abbassato la velocità a 1.5Mb. I tecnici sono venuti hanno riparato un cablaggio che andava già bene e mi hanno misurato col gold modem la portante (visto che ho chiamato fastmerd per richiedere la 20mb) e abbiamo visto che la portante per la 20Mb si attesta sui 19.6Mb. Il tecnico poi ha esclamato che con una riqualifica la linea sarebbe adnatacome minimo a 16Mb.
La linea nel frattempo dopo l'intervento è tornata a 5Mb (previa richiamata perchè non aveno sbloccato il canale). Il fatto è che non posso richiedere la 20mb perchè mi dicono che ho già il profilo a 20Mb perchè fastmerd ha fatto l'upgrade....boh...forse a chiacchiere.
Oggi ho richiamato per farmi riaprire l'intervento e sono stato ricontattato dall'operatore, rispondendomi che i tecnici non hanno riscontrato problemi. Intanto io ho controllato con un router la portante e guardate stesso voi dallo screen; secondo voi è una presa per il c**o oppure no?

Uploaded with ImageShack.us

L'operatore sapientone poi continuava a dire che la 20mb non è stata possibile attivarla perchè la portante arriva max a 6Mb, che c'era perdita di pacchetti e che anche se sto di fronte alla centrale, un eventuale sorcio con il marchio telecom ha rosicchiato il doppino nell'armadio nella centrale.....ma va?
Alla fin visto che non c'era verso di farlo ragionare e insegnargli qualcosa perchè davvero a sto punto devo dire che era incompetente, l'ho salutato gentilmente affermando che avremmo fatto disdetta. Del resto con un attenuazione di linea pari a zero c'è da fare invidia e forse per questo...
E pensare che un suo collega stesso, mi controllò la linea e mi disse che avevo portante piena per la 20mb e che era solo un problema dovuto a loro...
P.S l'op continuava dire che anche con altri gestori avrei avuto problemi ecc, che già dalla 4>Mb mi avevano passato alla 6mb, che i tecnici se non hanno voglia di lavorare buttano tutto sul customer care, la telecom è così, e cosà...alla fine l'ho salutato.
MB Asus P8P67 CPU i5 2500K @ 3.30Ghz Cooler Arctic Freezer 13 GPU Sapphire RX-580 Nitro+ 8GB Limited Edition BLU RAM 4GB Corsair VENGEANCE DDR3 dual 1600Mhz 9-9-9-9-24 + 8GB HyperX Fury DDR3 1600Mhz CL10 HDD 2x WD320 SATAII+120GB SSD Kingston V400 Case ATRIX 9001B SIlver ALI Cooler Master Silent Pro M600
_FalcOn_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2011, 21:13   #2
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da _FalcOn_ Guarda i messaggi
.......Del resto con un attenuazione di linea pari a zero c'è da fare invidia......
Lo puoi dire forte, se non ti danno una 20 Mega piena mandali a ............
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2011, 22:57   #3
_FalcOn_
Member

L'Avatar di _FalcOn_

Infatti il capo mi ha dato carta bianca per disdire...a scelta tra telecozz e infostrada (che io a casa mia già ho).
A questo punto sceglierei infostrada ovviamente business. Ho già controllato la numerazione e risulta in ULL (era ovvio? ) dandomi la possibilità di attivarla a 20Mb direttamente....che ne pensate?
MB Asus P8P67 CPU i5 2500K @ 3.30Ghz Cooler Arctic Freezer 13 GPU Sapphire RX-580 Nitro+ 8GB Limited Edition BLU RAM 4GB Corsair VENGEANCE DDR3 dual 1600Mhz 9-9-9-9-24 + 8GB HyperX Fury DDR3 1600Mhz CL10 HDD 2x WD320 SATAII+120GB SSD Kingston V400 Case ATRIX 9001B SIlver ALI Cooler Master Silent Pro M600
Old 15-09-2011, 12:23   #4
_FalcOn_
Member

L'Avatar di _FalcOn_

Rettifico: Il capo dsi è fissato che la linea va bene, ma io non ci tengo proprio a rimanere con fastweb visto che il grosso del lavoro lo facciamo noi....
Ma può essere che i dati del router non siano attendibili? Io dico di no, cavolo alzo gli occhi alla finestra ed ho la centrale di fronte....ho 0 (zero) db di attenuazione dovrei andare oltre i 20Mb

Sono convinto che se cambio gestore mi danno la linea necessaria...ma come fa afstweb a non accorgersi di cio'? na volta tanto che capita un cliente che davvero ha la linea a posto fanno orecchie da mercante.
LA cosa odiosa è che il tecnico davanti a me ha misurato la portante a 19.6Mb come faccio a ritrovarmi con 6Mb di portante? assurdo!
Old 16-09-2011, 08:37   #5
tododentro
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Sono loro che non hanno spazio sui loro apparati per mettervi a 20 mega.
Fastweb è da evitare come la rogna......e la cosa più irritante è che pensano di poter sparare palle a tutto spiano trovando pretesti ridicoli.
Infatti sono gli unici che offrono solo il taglio 20mega, poi alla maggior parte dei loro clienti danno la 6 mega. Telecom avrà tanti difetti ma almeno non prende in giro i clienti, se puoi andare a più di 10 ti dà la vendibilità della 20, altrimenti ti da la vendibilità della 10 o della 7 se non puoi arrivare a 10 mega.
Con Fastweb si va sempre a 20......prima del contratto però!
Con Telecom o Infostrada andrete sicuramente a 20 mega, del resto se non ci arrivate voi con i vostri valori di linea....

Ultima modifica di tododentro : 16-09-2011 alle 09:08.
tododentro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 10:37   #6
_FalcOn_
Member

L'Avatar di _FalcOn_

Quote:
Originariamente inviato da tododentro Guarda i messaggi
Sono loro che non hanno spazio sui loro apparati per mettervi a 20 mega.
Fastweb è da evitare come la rogna......e la cosa più irritante è che pensano di poter sparare palle a tutto spiano trovando pretesti ridicoli.
Infatti sono gli unici che offrono solo il taglio 20mega, poi alla maggior parte dei loro clienti danno la 6 mega. Telecom avrà tanti difetti ma almeno non prende in giro i clienti, se puoi andare a più di 10 ti dà la vendibilità della 20, altrimenti ti da la vendibilità della 10 o della 7 se non puoi arrivare a 10 mega.
Con Fastweb si va sempre a 20......prima del contratto però!
Con Telecom o Infostrada andrete sicuramente a 20 mega, del resto se non ci arrivate voi con i vostri valori di linea....
Ti straquoto, ma io debbo convincere il capo a passare ad infostrada, almeno faccio fare il contratto alla mia girl che lavora per loro. Ma aparte questo mi fido di infostrada anche perchè funziona con ip normale e un normale router che mi consenta di vedere i valori SNR ecc...
Del resto hai anche ragione e a me rode di più perchè io ho dei valori da favola e potrei avere una 20Mb piena e fastweb mi ha trattato da ignorante in materia. Io ora chiamo e dico che poco fa andavo a 20 Mb e ora mi hanno ridotto la velocità...voglio vedere che fanno.
Old 16-09-2011, 10:41   #7
XatiX
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Da cancellare

Ultima modifica di XatiX : 16-09-2011 alle 16:44.
XatiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 15:58   #8
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
codice cliente in pvt va, vediamo che succede
Old 21-12-2011, 16:11   #9
_FalcOn_
Member

L'Avatar di _FalcOn_

Arieccomi col miracolo....

poco prima dell'8 dicembre vado a fare un test di velocità tanto per, e puf mi trovo la linea da 5Mb con contratto a 6Mb. a 10Mb....contento ma non capendo cosa fosse successo riprovo dopo 3/4 giorni e magia...adesso ho 16Mb/s di download Cosa sarà successo? Una tipa di fastweb mi chiama e mi risponde solo che ha chiamato per un adeguamento di contratto, quindi non so se si tratta proprio di ciò che richiedevo io, ovvero il passaggio a 20Mb dall'attuale utenza di 6MB visto che mi trovo di fronte alla centrale.
Infatti i dati parlano chiaro, guardate la portante:

Uploaded with ImageShack.us
E questo è il risultato dello speedtest:
http://speedtest.net/result/1660792232.png

Che dire, sono soddisfatto al massimo, non potevo avere di meglio....una portante piena anzi più di quanto dichiarato.
Old 23-12-2011, 00:28   #10
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Mai pensato a Tiscali business? Offre la 24 Mb / 1.2 Mb. Tu prenderesti a pieno tutto...
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2011, 11:38   #11
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
Mai pensato a Tiscali business? Offre la 24 Mb / 1.2 Mb. Tu prenderesti a pieno tutto...
Probabile...visto che tra l'altro se non sbaglio usano un target snr a 6 db.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2011, 14:35   #12
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Probabile...visto che tra l'altro se non sbaglio usano un target snr a 6 db.
meglio che tiscali la eviti, per la seconda volta stanno tardando a sganciarmi la linea....

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il seguito di Cyberpunk 2077 si farà att...
Dov'è finita la parola "sost...
Gli agenti IA saranno il fulcro delle az...
Data center: un mercato da 30 miliardi d...
Licenziato e sostituito dall'AI? In Cina...
HONOR Magic 8 Pro: abbiamo tra le mani i...
OPPO ha appena svelato un tablet di fas...
Peaky Blinders: The Immortal Man, Netfli...
iPhone Air: la nuova generazione potrebb...
Il Galaxy S26 Ultra avrà una batteria da...
EV Clinic cambia un settore: ora produce...
OnePlus ha anticipato l'arrivo della ver...
Amazon ha sospeso la sperimentazione del...
Mark Hamill sarà per sempre Luke ...
Amazon rilancia i bestseller fra cui un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian