|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Evernote
Il titolo dice tutto
![]() Ho trovato poco sul forum a riguardo e volevo chiedere qualche info a riguardo. Lo userei per riscrivere/riversare appunti fatti a penna su carta e per gestire documenti del tutto di ambito scolastico. Pensavo di integrarlo con qualche programma di mappe concettuali. Volevo chiedere se qualcuno sapeva dirmi l'affidabilità di questo programma e cosa più importante > sapete dirmi se (evernote) salva solo sul web o anche fisicamente sul pc? Non vorrei trovarmi in posti senza wifi senza appunti ![]() Grazie mille per eventuali risposte e chiarimenti ![]() PS. Se EN lo sconsigliate, avete altri eventuali consigli su programmi per appunti/schemi?
![]() |
#2 |
Member
|
Up
![]()
![]() |
#3 |
Member
|
Up
![]()
![]() |
#4 |
Member
|
Up
![]()
![]() |
#5 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
E' un software che mi ha rivoluzionato la vita. Con un tablet poi è ancora più potente (anche se la funzione di inking non mi soddisfa a pieno). Quote:
Quote:
Solo a volte il software fa un pò cilecca, ma penso sia più a causa della mole di dati che si trova a gestire sui miei "Blocco note". A volte non si sincronizza immediatamente. Per il resto è molto stabile, ben utilizzabile (anche se sento la mancanza di qualche piccola feature), e sempre comodissimo. L'integrazione con i browser non è perfetta, ma ultimamente è migliorata tantissimo. Quote:
Ad ogni modo puoi sempre consultare il tuo archivio anche quando non sei online. Ed inoltre puoi sempre aggiungere Note anche quando sei online e non hai Evernote, tramite la comoda interfaccia Web! Insomma, un software per me irrinunciabile! ![]() Quote:
Ah, per la portabilità Evernote va anche su Android!!!! E come MindMapping c'è l'ottimo Thinking Space (www.thinkingspace.net) Per il resto Evernote è attualmente il mio preferito ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
![]() Ti ringrazio infinitamente, mi hai chiarito tutto e di più ![]() Grazie anche per gli altri programmi consgiliati, ora cerco e mi documento ![]() Grazie ancora ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Di niente
![]() Facci sapere come ti trovi! Io sono un esploratore alla ricerca del "blocco note" digitale perfetto! ![]() Se scopri qualcosa di nuovo, interessante, innovativo scrivicelo ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:58.