Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2011, 11:06   #1
donniedarko
Member

L'Avatar di donniedarko

Iscritto dal: Aug 2011
Evernote

Il titolo dice tutto
Ho trovato poco sul forum a riguardo e volevo chiedere qualche info a riguardo.
Lo userei per riscrivere/riversare appunti fatti a penna su carta e per gestire documenti del tutto di ambito scolastico.
Pensavo di integrarlo con qualche programma di mappe concettuali.
Volevo chiedere se qualcuno sapeva dirmi l'affidabilità di questo programma e cosa più importante > sapete dirmi se (evernote) salva solo sul web o anche fisicamente sul pc? Non vorrei trovarmi in posti senza wifi senza appunti
Grazie mille per eventuali risposte e chiarimenti

PS. Se EN lo sconsigliate, avete altri eventuali consigli su programmi per appunti/schemi?
Old 13-09-2011, 08:21   #2
donniedarko
Member

L'Avatar di donniedarko

Up
Old 14-09-2011, 18:11   #3
donniedarko
Member

L'Avatar di donniedarko

Up
Old 15-09-2011, 10:01   #4
donniedarko
Member

L'Avatar di donniedarko

Up
Old 16-09-2011, 11:32   #5
pictor
Senior Member

L'Avatar di pictor

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da donniedarko Guarda i messaggi
Il titolo dice tutto
Ho trovato poco sul forum a riguardo e volevo chiedere qualche info a riguardo.
Lo userei per riscrivere/riversare appunti fatti a penna su carta e per gestire documenti del tutto di ambito scolastico.
Io lo uso da anni oramai, e diventa il luogo dove suddivido tantissime informazioni: appunti, articoli presi da siti, archivi (di immagini, pdf), memorie e idee.
E' un software che mi ha rivoluzionato la vita.
Con un tablet poi è ancora più potente (anche se la funzione di inking non mi soddisfa a pieno).

Quote:
Pensavo di integrarlo con qualche programma di mappe concettuali.
Ti suggerisco il fantastico XMind. Un pò pesante per via di Java ma è quello più appagante visivamente (conta molto nella concettualizzazione visuale, imho) e ci si lavora benissimo con le scorciatoie da tastiera.

Quote:
Volevo chiedere se qualcuno sapeva dirmi l'affidabilità di questo programma
Io lo uso da anni ed è sempre stato affidabile.
Solo a volte il software fa un pò cilecca, ma penso sia più a causa della mole di dati che si trova a gestire sui miei "Blocco note".
A volte non si sincronizza immediatamente.
Per il resto è molto stabile, ben utilizzabile (anche se sento la mancanza di qualche piccola feature), e sempre comodissimo.
L'integrazione con i browser non è perfetta, ma ultimamente è migliorata tantissimo.

Quote:
e cosa più importante > sapete dirmi se (evernote) salva solo sul web o anche fisicamente sul pc? Non vorrei trovarmi in posti senza wifi senza appunti
Salva sul server quando lo sincronizzi, ma scarica anche localmente l'archivio, su ogni periferica a cui lo colleghi. Infatti sul fronte sicurezza delle informazioni è un pò più carente. Anche la protezione da password non è "a compartiment stagni".
Ad ogni modo puoi sempre consultare il tuo archivio anche quando non sei online.
Ed inoltre puoi sempre aggiungere Note anche quando sei online e non hai Evernote, tramite la comoda interfaccia Web!

Insomma, un software per me irrinunciabile!

Quote:
Grazie mille per eventuali risposte e chiarimenti

PS. Se EN lo sconsigliate, avete altri eventuali consigli su programmi per appunti/schemi?
Insieme ad Evernote e XMind aggiungo anche Microsoft OneNote, che per chi usa tablet, penne, tavolette grafiche è assolutamente il top per chi scrive a mano.

Ah, per la portabilità Evernote va anche su Android!!!!
E come MindMapping c'è l'ottimo Thinking Space (www.thinkingspace.net)

Per il resto Evernote è attualmente il mio preferito

"Gloria gloria all'ipnorospo"
pictor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 11:58   #6
donniedarko
Member

L'Avatar di donniedarko

Quote:
Originariamente inviato da pictor Guarda i messaggi
Io lo uso da anni oramai, e diventa il luogo dove suddivido tantissime informazioni: appunti, articoli presi da siti, archivi (di immagini, pdf), memorie e idee.
E' un software che mi ha rivoluzionato la vita.
Con un tablet poi è ancora più potente (anche se la funzione di inking non mi soddisfa a pieno).

Ti suggerisco il fantastico XMind. Un pò pesante per via di Java ma è quello più appagante visivamente (conta molto nella concettualizzazione visuale, imho) e ci si lavora benissimo con le scorciatoie da tastiera.

Io lo uso da anni ed è sempre stato affidabile.
Solo a volte il software fa un pò cilecca, ma penso sia più a causa della mole di dati che si trova a gestire sui miei "Blocco note".
A volte non si sincronizza immediatamente.
Per il resto è molto stabile, ben utilizzabile (anche se sento la mancanza di qualche piccola feature), e sempre comodissimo.
L'integrazione con i browser non è perfetta, ma ultimamente è migliorata tantissimo.

Salva sul server quando lo sincronizzi, ma scarica anche localmente l'archivio, su ogni periferica a cui lo colleghi. Infatti sul fronte sicurezza delle informazioni è un pò più carente. Anche la protezione da password non è "a compartiment stagni".
Ad ogni modo puoi sempre consultare il tuo archivio anche quando non sei online.
Ed inoltre puoi sempre aggiungere Note anche quando sei online e non hai Evernote, tramite la comoda interfaccia Web!

Insomma, un software per me irrinunciabile!

Insieme ad Evernote e XMind aggiungo anche Microsoft OneNote, che per chi usa tablet, penne, tavolette grafiche è assolutamente il top per chi scrive a mano.

Ah, per la portabilità Evernote va anche su Android!!!!
E come MindMapping c'è l'ottimo Thinking Space (www.thinkingspace.net)

Per il resto Evernote è attualmente il mio preferito

Ti ringrazio infinitamente, mi hai chiarito tutto e di più
Grazie anche per gli altri programmi consgiliati, ora cerco e mi documento
Grazie ancora
Old 16-09-2011, 12:07   #7
pictor
Senior Member

L'Avatar di pictor

Iscritto dal: Sep 2002
Di niente
Facci sapere come ti trovi!

Io sono un esploratore alla ricerca del "blocco note" digitale perfetto!
Se scopri qualcosa di nuovo, interessante, innovativo scrivicelo

"Gloria gloria all'ipnorospo"
pictor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian