Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-09-2011, 10:56   #1
Quentin80
Member

L'Avatar di Quentin80

Iscritto dal: Nov 2007
Differenza colori tra monitor e stampe

Ciao a tutti, ho cercato un po' per internet (e se non 4ricordo male anche in HWUpgrade) dei consigli per "tarare" il mio monitor ma non ho trovato una soluzione.
Il mio problema è che a volte i colori come li vedo a monitor non risultano uguali a quelli che poi ottengo in stampa.
Come ho detto prima ho provato vari programmi per tarare il monitor ma non ho ottenuto nessun beneficio.
Quello che vorrei sapere è se qualcuno di voi ha usato un sw che gli ha dato dei buoni risultati o se conosce qualche altro trucco per ridurre questo problema.
Un'altra domanda, io uso Photoshiop CS4 e all'inizio mi faceva una domanda sul tipo di set di colori da usare ogni volta che aprivo un'immagine mentre ora è un po' che non me lo chiede più... sapete spiegarmi co'è ed eventualmente come ripristinarlo?

Grazie
Quentin80 è offline  
Old 12-09-2011, 11:56   #2
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Per avere i colori uguali fra monitor e stampa devi "semplicemente"
  • calibrare il monitor. E non con i programmini che trovi in giro, ma con un dispositivo hardware specifico con un sensore che rileva i colori dello schermo.
  • cambiare i profili in base all'orario della giornata, visto che la luce ambientale influisce sul modo in cui vedi i colori dello schermo. Di giorno col sole vedrai i colori in un modo, di sera con le lampade li vedrai diversi.
  • calibrare la stampante per lo specifico tipo di carta che usi. E sì, anche solo cambiando marca della carta cambiano i colori che ottieni. Ho carte Epson, Canon e Kodak… non ce ne sono due che vengano uguali.

Alla fine ti arrendi e ti limiti a correggere "a occhio" le immagini per farle venire più o meno come vuoi.

Ultima modifica di MacNeo : 12-09-2011 alle 11:59.
MacNeo è offline  
Old 12-09-2011, 12:00   #3
Amsirak
Senior Member

L'Avatar di Amsirak

Iscritto dal: Feb 2009
potresti stampare qualcosa e poi regolare il monitor in modo che sia il più fedele possibile a ciò che hai stampato... non è una soluzione professionale né definitiva, ma tentar non nuoce
Amsirak è offline  
Old 12-09-2011, 13:08   #4
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
ciclica, usa la ricerca

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Ecovacs presenta la gamma 2026: paviment...
Efficienza energetica fino a 2.000 volte...
Lenovo 360: il programma di canale dell'...
Appena 10.000 qubit per rompere la critt...
Analisi dei transistor durante il funzio...
Attacco informatico a Booking.com: espos...
A quattro mesi dal divieto dei social ne...
NVIDIA GeForce RTX 5060 e 5060 Ti: in ar...
Rebellions, Arm e SK Telecom, nuova alle...
Modernizzazione delle app: Red Hat OpenS...
Nel mirino di Google c'è il back ...
PRAGMATA in bundle con GeForce RTX 5000:...
Le novità MOVA per il 2026: robot e impi...
Windows, stop all'attivazione telefonica...
ASUS porta la serie TUF nel formato Mini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian