Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2011, 09:37   #1
bistrita
Member

Iscritto dal: May 2007
aiuto per papà: psp o ds

ciao a tutti. chiedo scusa se disturbo con domanda da inesperto totale ma ormai non riesco più a tenere duro.....
mia figlia di quasi 9 anni mi chiede una console da 3 anni e mi sa che devo cedere (non sono molto d'accordo sul fatto di avere una console da portare ovunque) e dovrò regalarlo.
ora...non so che direzione prendere...psp o nintendo ds? e, nel caso, ds3 o normale? ho letto che il 3ds provoca disturbi causa il 3d (chiaro che non abuserà) è vero?
avete consigli o spiegazioni sulle differenze? per una bimba quale sarebbe consigliato? intendo dire...chiaro che i gusti son gusti...ma teoricamente, riguardo ad applicazioni e soprattutto giochi, quale delle due è preferibile?
so che per fine anno è attesa la pspvita ma già devo convincere mia moglie....inutile proporre spese folli per una console....
grazie a chi mi aiuta, ciao
bistrita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2011, 09:41   #2
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
se hai una bimba di 9 anni la console più indicata è certamente il DS o il 3DS (che legge anche i giochi del DS), per via di un parco titoli più vasto per quel tipo di target. Per la questione 3D sappi che i disturbi sono soggettivi e, inoltre, il 3D è disattivabile in qualsiasi momento.
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2011, 09:49   #3
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da bistrita Guarda i messaggi
ciao a tutti. chiedo scusa se disturbo con domanda da inesperto totale ma ormai non riesco più a tenere duro.....
mia figlia di quasi 9 anni mi chiede una console da 3 anni e mi sa che devo cedere (non sono molto d'accordo sul fatto di avere una console da portare ovunque) e dovrò regalarlo.
ora...non so che direzione prendere...psp o nintendo ds? e, nel caso, ds3 o normale? ho letto che il 3ds provoca disturbi causa il 3d (chiaro che non abuserà) è vero?
avete consigli o spiegazioni sulle differenze? per una bimba quale sarebbe consigliato? intendo dire...chiaro che i gusti son gusti...ma teoricamente, riguardo ad applicazioni e soprattutto giochi, quale delle due è preferibile?
so che per fine anno è attesa la pspvita ma già devo convincere mia moglie....inutile proporre spese folli per una console....
grazie a chi mi aiuta, ciao
Nintendo DS senza alcun dubbio per la tipologia di giochi offerta: c'è una quantità sconfinata di titoli pensati per bambini di quella fascia di età, ancor meglio per bambine, con giochi dedicati alla moda, agli animali da compagnia e così via.
Che modello di DS?
Se vuoi risparmiare -e se si trova ancora, non sono molto informato- andrei sul DS Lite, quello prima del 3DS: ma la logica imporrebbe di prendere il 3DS, tanto è retrocompatibile con i giochi usciti sul modello precedente.
Problemi dovuti al 3D? Bò, secondo me si è alzato molto polverone per nulla, la solita campagna sensazionalista, per un semplice motivo di fondo: l'effetto 3D dello schermo è regolabile tramite una levetta sulla console, puoi aumentarlo al massimo -ed in effetti a me impalla un pò gli occhi dopo una mezz'oretta di utilizzo, ma mal di testa no-, metterlo al minimo o eliminarlo del tutto, tagliando alla radice ogni problematica .
Old 12-09-2011, 09:51   #4
bistrita
Member

grazie. visto che sei gentile....ti chiedo una cosa forse impossibile....esiste un modo per avere l'elenco dei giochi disponibili per nintendo in modo che possa farlo vedere a mia figlia?
grazie ancora

>custode ah..ok..spiegazione chiara...grazie. direi che abbandono idea psp..eheheheh

Ultima modifica di bistrita : 12-09-2011 alle 09:53. Motivo: aggiunta
Old 12-09-2011, 09:56   #5
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da bistrita Guarda i messaggi
grazie. visto che sei gentile....ti chiedo una cosa forse impossibile....esiste un modo per avere l'elenco dei giochi disponibili per nintendo in modo che possa farlo vedere a mia figlia?
grazie ancora

>custode ah..ok..spiegazione chiara...grazie. direi che abbandono idea psp..eheheheh
La prima lista che ho trovato facendo una ricerca su Google, selezioabile per genere o nome, non so se sono tutti, ma poco ci manca :
http://ds.gamesnation.it/giochi/default.html

Edit: mmhh, la sto guardando e non mi pare molto completa. Un elenco veramente omnicomprensivo dovrebbe essere questo: http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=8418 , il problema è che sono solo un elenco di nomi e non c'è alcun link descrittivo sulla tipologia o immagine di gioco.

Ultima modifica di Custode : 12-09-2011 alle 10:00.
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2011, 10:05   #6
bistrita
Member

va bene dai...non stare a sbatterti...ci mancherebbe...me la posso cercare da solo....grazie per la disponibilità e la gentilezza.
ciao
Old 12-09-2011, 13:32   #7
Moro45
Senior Member

L'Avatar di Moro45

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Per esperienza diretta ti dico di lasciare perdere il 3ds (non è apprezzato a quell'età).
Piuttosto, se il budget te lo permette, prova a prendere il DSi XL, quello con gli schermi grandi.
Tra i bambini sui 10 anni è letteralmente ADORATO
Ho concluso positivamente affari con wscsi, delly, NumberOne, otaku1975, Isotattico, Auron99, danieletrono, CrzHrs, Fabio076, lukeskywalker, blow82, hard_one, ehasko, dennis10, iL .PoLLo, blueworld2000, bobobard, breakerr, L'indifferente, Dominioincontrastato, Funga, Fabbry, Vinzup, MissingStar, Lelez, paninello, slayerthc, gybbyr, Rillomaru, Cyberik, holback, RyoSaebaChan, K4d4sh, Ichigo88, SOKU, en3a, Filodream e oasis90
eBay - rockerduck - 344 Feedbacks 100% positivi.
Moro45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2011, 14:54   #8
bistrita
Member

Quote:
Originariamente inviato da Moro45 Guarda i messaggi
Per esperienza diretta ti dico di lasciare perdere il 3ds (non è apprezzato a quell'età).
Piuttosto, se il budget te lo permette, prova a prendere il DSi XL, quello con gli schermi grandi.
Tra i bambini sui 10 anni è letteralmente ADORATO
questa non la sapevo....grazie anche a te per la dritta..ormai è deciso..niente psp...
Old 13-09-2011, 19:43   #9
Jfgillet89
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Per la varietà di giochi e per divertimento anche per esperienza personale vai col nintendo!

HO VENDUTO A: Leonokio
Jfgillet89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 08:39   #10
freefly82
Senior Member

L'Avatar di freefly82

Iscritto dal: Jun 2011
Città: S.Arcangelo di Rom.
Per il target bimba la risp e' per forza DS o 3DS.
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Apple apre le porte agli assistenti di t...
Il nuovo cameraphone di Xiaomi arriver&a...
Realme GT 8 Pro: ecco la Dream Edition r...
'Vibe coding? Sì, ma non toccate ...
Cloudflare si scusa e spiega cos'è...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP