|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Provincia di Napoli
|
XP-Account utente: Errore nello script di Internet Explorer
Piccola premessa
Ciao ragazzi, ho XP home edition sp3, fino adesso avevo sempre e solo usato l'account di amministratore, anche per internet.Inizialmente per ignoranza, successivamente per abitudine.Essendo stato fortunato a non beccare quasi mai virus (gli unici casi me li sono andati a cercare, per il resto cerco di essere selettivo nei siti) non davo peso alla cosa, ai rischi che comportava in termini di sicurezza (dare all'eventuale intruso il pieno controllo del sistema da quanto ho capito) per la cronaca ho comunque installato e aggiornati gli indispensabili sw per la sicurezza in rete, antivirus, firewall, antispyware... Ora non è che mi sia beccato un virus (spero) ![]() Il Fatto: Cosi' mi accingo a creare un nuovo account da pannello di controllo>account utente.Da profano provo il nuovo account limitato ma vedo che si presenta un nuovo desktop, tutto cambiato, non mi mantiene le impostazioni personali dell'account d'amministratore, thunderbird per la posta elettronica è da riconfigurare ecc...ahiahi cosi' non va bene mi dico. ![]() ![]() e non c'è verso di toglierlo, o premo si o no non va piu' via, sono costretto a disconnettermi. me lo ha fatto anche provando a digitare "services.msc" da regedit per vedere la finestra "Servizi".Andando poi in start "cerca" ho notato che non mi escono neanche le scritte sotto per cercare qualcosa, è presente solo il cagnolino, mah... Da una ricerca su chi aveva il mio stesso problema sembra che dopo vari tentativi andati a vuoto (consigli come despuntare "Disattiva debugging degli script" in "avanzate" di internet expolorer, fatto anch'io ma non è cambiato nulla) sembra che abbiano risolto solo disinstallando internet explorer 7.Ma sul mio pc non sembra disinstallabile! ![]() ![]() Se puo' aiutare in qualche modo vi posto anche le cartelle account che ho in Document and Settings.L'"Admin 2" è il nuovo account d'amministratore che ho creato, poi noto che ci sono due cartelle con scritto amministratore è normale? pensavo anche al fatto che tempo fa cambiai il nome dell'account d'amministratore, ma vedo che la cartella relativa riporta sempre il nome originario "Pasquale", spero di non aver creato un pasticcio in questo modo. (ah ho notato che sotto account limitato (la cui cartella dovrebbe essere Pasquale l'ex amminitratore) mi da' l'accesso negato alle prime tre cartelle e a "Guest", mentre da account amministratore (Admin 2) accesso negato solo a "Pasquale", come riportato sotto. ![]() Mi rimetto alla vostra esperienza scusandomi per la prolissita', spero possiate aiutarmi ad uscire da questa situazione ![]() Grazie ![]() Ultima modifica di McGlovin : 12-09-2011 alle 02:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
ciao...
forse IE7 non risulta disinstallabile a causa dell'account limitato... prova a disinstallarlo dall'amministratore... poi ti consiglio di installare IE8 e fare tutti gli aggiornamenti con windows update... se vuoi avere le stesse impostazioni dell'amministratore devi creare un altro account... poi vai in Pannello di controllo\Sistema\scheda Avanzate... click su Impostazioninella sezione Profili utente e qui con il pulsante Copia in copi il profilo dell'amministratore nel nuovo account...
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Senior Member
|
ti ringrazio per la risposta
Quote:
![]() Io come broswer comunque uso firefox, tra l'altro con questo account limitato l'estensione BetterPrivacy non mi cancella neanche piu' gli LSO cookies alla chiusura, certo in account limitato guadagnero' pure in sicurezza web ma per il resto nega non poche funzionalita' ![]() Quote:
Quale strada posso tentare? se solo riuscissi con questo nuovo account d'amministratore a poter accedere ad "account utente" dal pannello di controllo avrei forse risolto, ripristinerei l'account limitato in amministratore quale era, eliminerei poi questo nuovo account d'aministratore (cioè "Admin 2") creerei un nuovo account limitato e seguirei la tua procedura per copiare il profilo dell'amministratore in quello del limitato e dovrei essere a posto, giusto? Ma c'è sto maledetto script di IE che mi blocca... ![]() ![]() Ultima modifica di McGlovin : 12-09-2011 alle 21:37. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
nessuno puo' aiutarmi?
![]() ![]() ho capito intanto perche' IE non sembrava disinstallabile qui http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?id=4416 si legge appunto che dal service pack 3 IE non risultera' piu' disinstallabile.Per disinstallarlo, come spiega, si dovra' prima rimuovere il service pack 3.Perfetto E ora che faccio? ![]() Ultima modifica di McGlovin : 13-09-2011 alle 17:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:01.