Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2011, 02:01   #1
McGlovin
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Provincia di Napoli
XP-Account utente: Errore nello script di Internet Explorer

Piccola premessa

Ciao ragazzi, ho XP home edition sp3, fino adesso avevo sempre e solo usato l'account di amministratore, anche per internet.Inizialmente per ignoranza, successivamente per abitudine.Essendo stato fortunato a non beccare quasi mai virus (gli unici casi me li sono andati a cercare, per il resto cerco di essere selettivo nei siti) non davo peso alla cosa, ai rischi che comportava in termini di sicurezza (dare all'eventuale intruso il pieno controllo del sistema da quanto ho capito) per la cronaca ho comunque installato e aggiornati gli indispensabili sw per la sicurezza in rete, antivirus, firewall, antispyware...

Ora non è che mi sia beccato un virus (spero) ma sta pulce dell'account limitato per navigare si è insediata e mi sembra intelligente correre ai ripari prima che sia troppo tardi.

Il Fatto:

Cosi' mi accingo a creare un nuovo account da pannello di controllo>account utente.Da profano provo il nuovo account limitato ma vedo che si presenta un nuovo desktop, tutto cambiato, non mi mantiene le impostazioni personali dell'account d'amministratore, thunderbird per la posta elettronica è da riconfigurare ecc...ahiahi cosi' non va bene mi dico. è sconfortante, aggiungiamoci che il controllo del risparmio energetico del mio notebook (con cui potevo almeno regolare il flusso delle ventole) non funziona con account limitato, e siamo a posto.Quindi faccio una ricerca per capire come mantenere le stesse impostazioni in account limitato e leggo di questa procedura: creando un altro account di amministratore è possibile da li' modificare il primo account di amministratore in account limitato, e cosi' faccio (anche se in questo modo l'ho solo trasformato, ma a me interessava avere entrambi uguali) ma connettendomi con l'account del nuovo amministratore (con uguale perdita' di tutte le impostaz. personali rispetto all'account "limitato/ex amministratore") se provo ad accedere a pannello di controllo>account utente mi esce questo "Errore nello script di Internet Explorer":

e non c'è verso di toglierlo, o premo si o no non va piu' via, sono costretto a disconnettermi.

me lo ha fatto anche provando a digitare "services.msc" da regedit per vedere la finestra "Servizi".Andando poi in start "cerca" ho notato che non mi escono neanche le scritte sotto per cercare qualcosa, è presente solo il cagnolino, mah...

Da una ricerca su chi aveva il mio stesso problema sembra che dopo vari tentativi andati a vuoto (consigli come despuntare "Disattiva debugging degli script" in "avanzate" di internet expolorer, fatto anch'io ma non è cambiato nulla) sembra che abbiano risolto solo disinstallando internet explorer 7.Ma sul mio pc non sembra disinstallabile! in installazioni applicazioni alla dx della voce selezionata non esiste il bottone rimuovi.

Se puo' aiutare in qualche modo vi posto anche le cartelle account che ho in Document and Settings.L'"Admin 2" è il nuovo account d'amministratore che ho creato, poi noto che ci sono due cartelle con scritto amministratore è normale? pensavo anche al fatto che tempo fa cambiai il nome dell'account d'amministratore, ma vedo che la cartella relativa riporta sempre il nome originario "Pasquale", spero di non aver creato un pasticcio in questo modo.
(ah ho notato che sotto account limitato (la cui cartella dovrebbe essere Pasquale l'ex amminitratore) mi da' l'accesso negato alle prime tre cartelle e a "Guest", mentre da account amministratore (Admin 2) accesso negato solo a "Pasquale", come riportato sotto.

Mi rimetto alla vostra esperienza scusandomi per la prolissita', spero possiate aiutarmi ad uscire da questa situazione (riuscendo magari a trovare il modo di avere entrambi gli account con le medesime impostazioni, senza sbattimenti, altrimenti voi come fate? ad es. se da limitato scarico un sw da installare e mi ricollego da amministratore sul desktop non c'è piu', sbaglio? non ci sto capendo nulla aiutatemi)

Grazie

Ultima modifica di McGlovin : 12-09-2011 alle 02:28.
McGlovin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2011, 07:43   #2
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
ciao...

forse IE7 non risulta disinstallabile a causa dell'account limitato...

prova a disinstallarlo dall'amministratore...

poi ti consiglio di installare IE8 e fare tutti gli aggiornamenti con windows update...

se vuoi avere le stesse impostazioni dell'amministratore devi creare un altro account... poi vai in Pannello di controllo\Sistema\scheda Avanzate...

click su Impostazioninella sezione Profili utente e qui con il pulsante Copia in copi il profilo dell'amministratore nel nuovo account...
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2011, 19:13   #3
McGlovin
Senior Member

ti ringrazio per la risposta

Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
ciao...

forse IE7 non risulta disinstallabile a causa dell'account limitato...

prova a disinstallarlo dall'amministratore...
niente da fare anche dal nuovo account di amministratore risulta non disinstallabile (nessun bottone "rimuovi" a dx)

Io come broswer comunque uso firefox, tra l'altro con questo account limitato l'estensione BetterPrivacy non mi cancella neanche piu' gli LSO cookies alla chiusura, certo in account limitato guadagnero' pure in sicurezza web ma per il resto nega non poche funzionalita'

Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
se vuoi avere le stesse impostazioni dell'amministratore devi creare un altro account... poi vai in Pannello di controllo\Sistema\scheda Avanzate...

click su Impostazioninella sezione Profili utente e qui con il pulsante Copia in copi il profilo dell'amministratore nel nuovo account...
al momento purtroppo non posso neanche farlo (l'avessi capito prima non sarei finito in questa situazione mannaggia) ho provato comunque dal nuovo account di amministratore che mi ritrovo ("Admin 2") cercando di far copiare la cartella "Pasquale" (profilo dell'account limitato/ex amministratore) nella cartella "Admin 2" ma l'operazione non era possibile, presumo perche' era l'account con il quale ero connesso vero?

Quale strada posso tentare? se solo riuscissi con questo nuovo account d'amministratore a poter accedere ad "account utente" dal pannello di controllo avrei forse risolto, ripristinerei l'account limitato in amministratore quale era, eliminerei poi questo nuovo account d'aministratore (cioè "Admin 2") creerei un nuovo account limitato e seguirei la tua procedura per copiare il profilo dell'amministratore in quello del limitato e dovrei essere a posto, giusto?

Ma c'è sto maledetto script di IE che mi blocca...

Ultima modifica di McGlovin : 12-09-2011 alle 21:37.
Old 13-09-2011, 17:38   #4
McGlovin
Senior Member

nessuno puo' aiutarmi?

ho capito intanto perche' IE non sembrava disinstallabile qui http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?id=4416 si legge appunto che dal service pack 3 IE non risultera' piu' disinstallabile.Per disinstallarlo, come spiega, si dovra' prima rimuovere il service pack 3.Perfetto

E ora che faccio?

Ultima modifica di McGlovin : 13-09-2011 alle 17:51.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP