Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2011, 01:44   #1
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

Iscritto dal: Jul 2000
Nuovo PC e canzoni Itunes

Ragazzi purtroppo il mio hard disk è passato a miglior vita ed ho dovuto sostituirlo con uno nuovo, il problema è che in quello vecchio c'erano circa 900 canzoni regolarmente acquistate con ITunes che sono andate perse e vorrei sapere se c'è modo di riscaricale gratuitamente oppure se ho perso un capitale
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2011, 03:13   #2
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
di solito si contatta Apple, fornendo la ricevute d'acquisto… ma 900 brani sono un pelino tanti.

secondo me tanto vale aspettare qualche settimana che arriva iCloud, e te le riscarichi direttamente per conto tuo.
Old 12-09-2011, 19:15   #3
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

Quote:
Originariamente inviato da MacNeo Guarda i messaggi
di solito si contatta Apple, fornendo la ricevute d'acquisto… ma 900 brani sono un pelino tanti.

secondo me tanto vale aspettare qualche settimana che arriva iCloud, e te le riscarichi direttamente per conto tuo.
In che senso la ricevuta dell'acquisto? non sono tutti "memorizzati" all'interno del mio account?
Old 12-09-2011, 19:42   #4
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Ora come ora non avresti diritto a ri-scaricare la musica. Apple stessa ti ricorda di fare i backup quando compri, perché se perdi la roba sono cavoli tuoi.
Poi in realtà se la richiesta è "umana" ti fanno riscaricare lo stesso. Non sono tenuti a farlo, ma lo fanno. Considerando però che è un processo che viene gestito a mano da un povero tizio dell'assistenza, chiedergli di ri-mandarti 900 canzoni mi sembra una forzatura un pelo eccessiva.
Per ricevuta si intende la mail che ti mandano dopo ogni acquisto, con il numero identificativo dell'ordine. Lo usano per verificare il tuo acquisto.

Con iCloud invece la cosa diventerà più semplice. Potrai accedere a un elenco di roba che hai acquistato, e cliccare un pulsante per scaricartela.
Old 12-09-2011, 19:46   #5
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

Allora mi sa che ho capito male, qui http://support.apple.com/kb/HT2519?viewlocale=it_IT dice che è possibile riscaricali tranquillamente dalla sezione "acquistati" il problema è che a me li appaiono solamente i libri e le apps e non anche le canzoni come viene detto in quella pagina.

Lo storico degli acquisti invece è presente nella sezione account con tutti i brani acquistati nei vari giorni, è quello che devo mandare all'assistenza?
Old 12-09-2011, 21:23   #6
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Quell'articolo è di settembre 2011… mi sa che si riferisce già a iCloud. O per lo meno, l'icona che dicono di toccare mi sembra la stessa di iCloud (confronta).
E comunque nelle note dicono "il download di brani musicali e programmi TV acquistati in precedenza sono supportati solo negli USA".
Arriverà anche da noi, ma per ora è tutto un sistema in beta.

Ultima modifica di MacNeo : 12-09-2011 alle 21:26.
MacNeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2011, 21:32   #7
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
se contatta apple probabilmente gli riabilitano tutti i brani di quell'account senza grossissimi problemi
Old 12-09-2011, 22:53   #8
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

Ah ok, allora proverò a contattare l'assistenza Apple
Old 12-09-2011, 23:00   #9
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da danige Guarda i messaggi
Ragazzi purtroppo il mio hard disk è passato a miglior vita ed ho dovuto sostituirlo con uno nuovo, il problema è che in quello vecchio c'erano circa 900 canzoni regolarmente acquistate con ITunes che sono andate perse e vorrei sapere se c'è modo di riscaricale gratuitamente oppure se ho perso un capitale
per la prossima volta

http://compraonline.mediaworld.it/we...egory_rn=11302
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2011, 23:46   #10
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
a parte che non si può linkare a store sul forum comunque se proprio vuoi linkare, almeno linka bene: stesso hdd, ma in versione 2TB invece che 1TB, su amazon viene 74€ al posto di 90€
Old 14-09-2011, 22:29   #11
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

Si comunque speriamo arrivi presto ICloud perchè così è insensato, tutte le canzoni sono sui loro server, nel mio accounto ci sono tutte le registrazioni d'acquisto e non posso riscaricarle? Non è normale sta cosa
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Hoover HMC5 in offerta: il battimaterass...
Un'idea 'rivoluzionaria' dal Politecnico...
Steam ha registrato un record di ricavi ...
'Quando sei pronto… vai': ChatGPT sotto ...
Razer: l'intelligenza artificiale piace ...
Disastro Rad Power Bikes: incendio al ma...
Speciale Braun in offerta su Amazon: reg...
Threads cresce e batte X su mobile a liv...
Televisori, asse Sony - TCL: c'è ...
Uso del carbone in calo in Cina e India ...
Una potente tempesta solare colpisce la ...
Italo fa la storia: Starlink arriver&agr...
Windows 11: rilasciati i fix di emergenz...
MacBook Air M4 in offerta su Amazon: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian