|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Low Fps 5870 NeW!
Salve a tutti avrei bisogno di un aiuto urgente...
Pochi giorni fa ho acquistato una Amd 5870 Gygabyte, ma ho riscontrato subito un problema assai fastidioso... La mia scheda precedente era una ati 4870 "ma sto notando che questa va addirittura + piano" .. ho installato i nuovi driver catalyst 11.8 , ma il risultato non cambia... Ho fatto dei benchmark con Cinebench.. ed ho ottenuto dei miseri 23 fps.. , ed ho notato che c'è gente che ne fa 80.. ok il processore è vecchio ma ottenere cosi poco mi sembra assurdo ![]() La mia configurazione è questa.. Windows 7 home premium "32 bit" Q6600 2.4 ghz Gygabyte 5870 1g 3gb ddr2 ram In 3dmark 11 basic version ho ottenuto 3800 pt.. score assai basso.. Ora le mie domande sono 2.. Come è possibile che faccia cosi pochi fps nonostante la scheda sia cosi potente?? problema di cpu?? o forse driver?? Aiutatemi pls "i'm dead" , ho buttato un sacco di soldi su questa scheda e mi rode assai questa cosa... grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
sei cpu-limited avresti miglioramenti a overcloccare il processore ad almeno 3.0 Ghz di frequenza e cmq un pò lo sarai lo stesso ai preso uan gpu spropositamente troppo potente rispetto al processore
![]() ![]()
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Tralascia il consiglio di fharenheit che è secondario per ora.
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Ho notato delle differenze di FPS dato che in alcuni game scatto "mentre con la 4870 non succedeva questo evento".. (Vorrei precisare che sono stato costretto a cambiare scheda, dato che la 4870 mi si ruppe dopo ben 2 anni di seria attività
![]() Ho formattato il pc ed ho installato i driver 11.6 , ed ho notato un miglioramento di fps da 20 a 40 "a parte qualche leggero scatto durante il mitico inseguimento fra macchine"... Per quanto riguarda la cpu "ho una scheda madre micro ATX , quindi non se se cambiando dissipatore possa tentare l'overclocking"... Grazie infinitamente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:31.