|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Scheda video con problemi di temperatura
Ciao volevo esporvi il problema che da qualche giorno mi attanaglia.
La mia scheda video è la Asus Nvidia Geforce 8500 Gt 256 Mb. Quasi per caso usando real temp che non lanciavo da qualche settimana noto subito a pc appena acceso una temperatura della gpu di 98 c che sale e scende dal massimo di 100-101 c a minimo 93-94 c. Ho provato sia a verificare se il dissipatore passivo fosse rotto, sia a pulirlo dalla polvere come il resto del pc ma le temperature rimangono pressochè invariate. Non capisco proprio cosa possa essere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Ventimiglia
|
è sicuramente un problema di dissipazione del calore... lo so xk è successo a me tempo fa con la mia vecchia scheda video e ho rimediato smontandola e cambiando la pasta dissipatrice (esattamente come sul processore)... pulisci la superficie fai asciugare bene per 5 minuti e spalmane un bel manto nuovo nuovo e il problema non dovrebbe più presentarsi... se dovesse continuare le opzioni sono 2...
1) più costosa ma sicuramente efficace: cambiare scheda video. 2) meno costosa ma non sicuramente efficace: cambiare dissipatore comprandone uno da gamer... costa caro ma abbassa la temperatura anche di 15 °C sotto sforzo... (anche qui parlo per esperienza)... tu che uso fai del pc? giochi? rendering? fammi sapere... ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:48.