Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2011, 00:05   #1
DarkDreamz
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Telecom 7 mb strana

Salve a tutti! Premettendo che sono un gamer, vorrei chiedere qualche opinione e consiglio da voi sulla mia linea..
allora, questo è uno speedtest

pingtest

Mi dicono che è in fastpath ma questi sono i valori del router!

Uso la mia linea principalmente per giocare e caricare video, infatti stavo pensando di passare a telecom 10mb/1mb down/up visto che mi dà la copertura.. ma costa 4€ mentre la 20 ne costa 5.. non è un po' na fregatura??

Vorrei che però intanto mi aiutaste a capire un problema e magari anche a risolverlo
Mentre gioco (FPS) mi accorgo di impiegare tanti colpi per uccidere e infatti vado a guardare il mio ping ed è salito di almeno 20, guardo sul teamspeak e noto un jitter elevato, quindi faccio il pingtest e mi dice la stessa cosa anche li!!! Ho mica la linea instabile? Avevamo già chiamato in famiglia giorni fa perchè si disconnetteva almeno 4 volte al giorno, e l'unica cosa di nuovo che vedo è l'upload abbassato, che fino a martedì era stato 0.40..

Grazie in anticipo
DarkDreamz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2011, 01:11   #2
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
apri dos e fai: ping 192.168.100.1

il fastpath per una linea del genere, è altamente sconsigliato
inoltre, hai il profilo della 4Mbps
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2011, 01:39   #3
DarkDreamz
Member

Mi credi senza che ti faccio lo screenshot?
1 Risposta = 15 ms
2 = 13ms
3 = 14ms
4 = 13ms
Su 192.168.100.1
Old 12-09-2011, 19:27   #4
DarkDreamz
Member

Ok..

Chi devo ammazzare per questo? :
http://img718.imageshack.us/img718/8707/oooox.png

Ma poi perchè? A quale scopo abbassarmi ancora di piu' la linea? c***o

Ultima modifica di emmedi : 12-09-2011 alle 21:47.
Old 12-09-2011, 19:38   #5
lonewo|_f
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
secondo me non sei stato sufficientemente chiaro con quelli del 187 se li hai chiamati, han capito "linea lenta" e hanno abbassato il profilo per renderla più stabile

chiamali e chiedi un "profilo a sette mega".
se vuoi anche il fastpath chiedi un "profilo a sette mega, preferibilmente in modalità fast"

poi puoi aggiungerci quello che vuoi, ma se non dici subito e chiaramente cosa vuoi i "tecnici" (virgolettato) del 187-2 si confondono facilmente
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2011, 19:49   #6
_FalcOn_
Member

L'Avatar di _FalcOn_

Iscritto dal: Dec 2007
Un consiglio, se li chiami i tecnici per un problema generico ti ammazzano la linea...
Bisogna chiamarli solo se davvero il telefono ti da problemi. Io con una 6Mb piena con infostrada è bastata una segnalazione per farmi giungere l'sms che diceva dell'intervento di adeguamento per la stabilità...ed ora ho la linea a 4Mb...non posso lamentarmi con 13/14 db di SNR e 43db di attenuazione però bisognerebbe fare di più...
MB Asus P8P67 CPU i5 2500K @ 3.30Ghz Cooler Arctic Freezer 13 GPU Sapphire RX-580 Nitro+ 8GB Limited Edition BLU RAM 4GB Corsair VENGEANCE DDR3 dual 1600Mhz 9-9-9-9-24 + 8GB HyperX Fury DDR3 1600Mhz CL10 HDD 2x WD320 SATAII+120GB SSD Kingston V400 Case ATRIX 9001B SIlver ALI Cooler Master Silent Pro M600
_FalcOn_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2011, 20:10   #7
DarkDreamz
Member

chiamati

Li ho chiamati e mi han risposto che mi fan contattare entro domani da un tecnico.. ma secondo me mi sono fatto liquidare troppo in fretta.. io rivoglio semplicemente il profilo che non ho mai avuto.. magari in fast..
Dite di richiamare per avere un supporto in linea?
Old 12-09-2011, 20:21   #8
lonewo|_f
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DarkDreamz Guarda i messaggi
Li ho chiamati e mi han risposto che mi fan contattare entro domani da un tecnico.. ma secondo me mi sono fatto liquidare troppo in fretta.. io rivoglio semplicemente il profilo che non ho mai avuto.. magari in fast..
Dite di richiamare per avere un supporto in linea?
esperienza personale: se il profilo non te lo cambiano al momento non te lo cambiano nei due giorni successivi. lo deve fare lo pseudotecnico del 187, in caso richiami e dici che quello prima di te non aveva capito, e richiedi il profilo a 7 megabit/s

il tutto ovviamente con rispetto ed educazione, stai parlando con gente che lavora sottopagata, non han bisogno di stress aggiuntivo nella vita
Old 12-09-2011, 20:33   #9
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da lonewo|_f Guarda i messaggi

il tutto ovviamente con rispetto ed educazione, stai parlando con gente che lavora sottopagata, non han bisogno di stress aggiuntivo nella vita
Uno che su un forum scrive
Chi devo ammazzare per questo?
chissà cosa dice al telefono ... già mi immagino

comunque la linea è disastrosa
4832 Kbps con 6 dB di SNRM
secondo me, quella linea non può permettersi il fast.
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2011, 20:38   #10
DarkDreamz
Member

Ma no, di certo non li ammazzo, dicevo così solo per sdrammatizzare

Vabbè richiamo domani perchè ora è tardi.. mi sà che mi metterò a giocare a crysis 2, o a giochi simili senza connessione internet.. ora come ora è impossibile giocare :P
Old 12-09-2011, 20:47   #11
lonewo|_f
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
Uno che su un forum scrive
Chi devo ammazzare per questo?
chissà cosa dice al telefono ... già mi immagino
mi era già venuto in mente sonk :P
Old 12-09-2011, 20:56   #12
DarkDreamz
Member

Quote:
Originariamente inviato da lonewo|_f Guarda i messaggi
mi era già venuto in mente sonk :P
Oddio anche a me auhahuahua, vabbè non andiamo OT ragazzi xD
Old 15-09-2011, 15:07   #13
DarkDreamz
Member

Mi han dato na specie di 5 mb down e 0.41 upload, 19 di ping su speedtest..
Ho solo litigato civilmente con la "tecnica", poichè sparava stronzate ne ho iniziate a dire anche io alcune, si è scocciata e mi ha fatto alzare la portante xD
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
4,9 miliardi su Google: Buffett sfida il...
Google ha svelato un agente AI che può g...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian