|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Problema drastico con la RAM
![]() Ho come ben sapete un Intel Core i7 860 2.80ghz @3.40ghz turbo mode, RAM 8gb e scheda video Ati Raedon HD 5850 1gb Sapphire. Windows 7 64 bit. Vorrei fare davvero questa cosa ![]() Core i7. PS: Non ditemi di cercare, ho cercato e non ho trovato soluzione. Ecco uno screenshoot del task manager ![]() Ho aperto solo Blocco note, Google Chrome e una cartella |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Si è come hai detto.Deselezionato
Sicuro che ci sono problemi? o è normale che ho così tanta cache... Guarda lo screen |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
A me la tua situazione ram sembra assolutamente normale, almeno quella che si vede nell'immagine. Non è normale invece il rallentamento durante i giochi, che però per me non dipende dalla ram, nè da W7 che non c'entra una mazza col tuo problema
![]() Per quanto riguarda la ram, Vista/7 hanno modificato radicalmente la sua gestione rispetto al passato. L'abbiamo ripetuto spesso, ma evidentemente fa sempre bene ripeterlo ![]() Windows 7 come Vista del resto, utilizzano un sistema di caching, il SuperFetch, Ottimizzazione avvio nei servizi, piuttosto aggressivo. Questa nuova tecnologia effettua una sorta di precaricamento dei dati/processi utilizzati più spesso. Sebbene sia stato reso più agile in Windows 7, il SuperFetch sfrutta comunque un importante quantitativo di RAM per portare a termine le sue operazioni di ottimizzazione/velocizzazione. Però il SuperFetch attiva il caching solo nel momento in cui altre applicazioni non stanno richiedendo l'uso della RAM. Nel momento in cui altri programmi necessitino di memoria, Windows 7 libera istantaneamente la RAM dai dati usati per la cache. Qui sta la novità concettuale della gestione di Vista/7 rispetto all'obsoleto XP per esempio: la memoria che non è utilizzata da nessuna applicazione è tutta memoria sprecata. Utilizzare la RAM libera inserendovi dati memorizzati sul disco fisso onde velocizzarne il caricamento è quindi un approccio più che ragionevole, direi anzi corretto. Come detto XP non fa nulla di tutto ciò, ma spreca ram a iosa. E quindi come risulta dal tuo Task, il valore della memoria libera pur essendo basso perché appunto utilizzato per le attività di caching, è in realtà ben più alto sotto forma di memoria disponibile. Ed è proprio questo valore in MB che hai a fianco della memoria disponibile a rivestire il ruolo chiave, dato che la porzione più ampia della cache in RAM può essere liberata pressoché istantaneamente. Ora alla luce di queste parole, ricontrollati il tuo task ![]()
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!" ![]() ![]() Ultima modifica di Eress : 20-11-2012 alle 16:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Prima di tutto accertati di aver installato i driver giusti, poi con le nuove schede bisogna installare le OpenGL, quando queste sono supportate, bisogna scaricare dal produttore della scheda, quelli compatibili per la propria scheda, con queste librerie è un'altro mondo giocare o usare programmi di grafica specialmente sul Win 7 64 bit.
OpenGL and Direct3D benchmark ATI Radeon HD 5850
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net AROS One Home Site ![]() Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 11-09-2011 alle 07:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
O.O ragazzi, il problema dei giochi era il più stupido di tutti O.O
![]() ![]() era solo un problema di aggiornare i driver video ATI. Avevo Catalyst Control Center 6.002 O.O Invece c'è la 11... O.O Ora vanno superFluidi con DX11 al Max delle impostazioni. Ho testato GTA IV e Dead Island PS: Quindi Eress è normale che ho così tanta cache? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ti sei risposto da solo
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
L'implementazione dell'ICD OpenGL viene fornita dal produttore attraverso i drivers della scheda video. La maggioranza dei giochi è scritta usando le API Direct3D, in questo caso OpenGL non c'entra nulla. Allo stato attuale sono pochi i giochi che sfruttano OpenGL. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:58.