|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
The Longest Journey problema grafica
ho installato questo gioco sul mio pc (xp scheda video geforce 2 MX/MX 400 abbstanza vecchio ma lo è anche il gioco no?)
praticamente la qualità non è molto ottimale e poi mi manca una parte dello schermo il che è un porblema per giorcare al meglio.. è come se si cambiasse la risoluzioone dello schermo e quindi mi manca una parte infatti anche dei sottotitoli non posso leggerli del tutto cosa posso fare? Ultima modifica di manuela91 : 10-09-2011 alle 15:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
a che risoluzione hai il monitor?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
prova a cercare un file .ini nella cartella di gioco e modifica la risoluzione da lì, lo apri con notepad e salvi dopo averlo modificato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
nelle opzioni di gioco c'è la possibilità di variare la risoluzione?
La versione del gioco è ita o è l'inglese? Nella seconda dovrebbe esserci una patch da applicare, quella ita no |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
allora nel gioco ci sono varie opzioni tipo alta qualità ecc ma della risoluzione nulla ho provato a cambiare queste opzione ma rimane sempre di quella bassa qualità con la parte destra mancante .. il gioco è in inglese con sott ita.. questa patch dove la trovo?? ma mi serve per il mio problema perchè anche con i sottotitoli a me va bene lo stesso ..l'importante che pero si veda bene a schermo normale tutto qui..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
aspetta ma stiamo parlando del primo The Longest Journey o del secondo Dreamfall: The Longest Journey http://en.wikipedia.org/wiki/Dreamfa...ongest_Journey
tornando al primo: il file preferences.ini si dovrebbe trovare dentro la cartella Dati Applicazione (C:\Documents and Settings\Administrator\Dati applicazioni\The Longest Journey): da esegui digita %APPDATA%\The Longest Journey e forse ti conviene editare il file per giocare in finestra, visto che il gioco è bloccato a 640x480, dovrebbe esserci la voce fullscreen mode e passare da on a off comunque per le patch del primo la faccenda è un pelo complicata... ne esistono diverse http://www.gamefront.com/files/listi...st_Journey_The 4cd http://web.archive.org/web/200710300.../help/patches/ Ultima modifica di giacomo_uncino : 17-09-2011 alle 12:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
sono andata anche in dati applicazioni ma la cartella del gioco non c'è eppure io l'ho installato Ultima modifica di manuela91 : 17-09-2011 alle 12:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
prova a mettere su esegui solo %APPDATA% cosa si apre?
o probabilmente è sotto qualche altro utente, dentro la cartella Documents and Settings ci sono + cartelle (3 o più) (una dovrebbe essere nascosta quindi devi visualizzare i file e cartelle nascoste* ) aprile e contolla se all'interno c'è una cartella dati applicazione (occhio che sono cartelle nascoste *)in una di queste dovrebbe esserci una cartella The Loungest Journey *per visualizzare le cartelle nascoste vai su strumenti -> opzioni cartella e seleziona la finestra Visualizzazione, quindi scegli Visualizza cartelle e file nascosti quindi dai applica naturalmente stiamo parlando di Xp Ultima modifica di giacomo_uncino : 17-09-2011 alle 14:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
allora poi ho fatto come hai detto tu si mi appare dati applicazioni come cartella nascosta .. ma dentro ci sono altre cartelle ma nulla a che vedere con il gioco booo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
per curosità mi sono recuperato la vecchia copia (ho pure quella ita su 4 cd
![]() E il bello che funge perfettamente con la patch 1.61 su un sistema inadatto al gioco, un atom con 2 giga di ram e scheda video intel integrata (nà sòla) e a 1280x1024 senza modificare nulla ![]() quindi consiglio: disinstalla tutto, fatto questo entra nella cartella programmi e cancella la cartella Funcom, quindi reinstalla (tutto anche i video) installa la patch 1.61 (tlj-patch-161.exe da 1,44mb) lancia il gioco senza installare la traduzione. Se tutto funziona esci e installa la traduzione |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() procedi secondo istruzioni: installazione completa+patch 1.61 quindi lancio gioco e aspetta a installare la traduzione Ultima modifica di giacomo_uncino : 18-09-2011 alle 01:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Could not find the 2003 release of The Longest Journey in the specified directory. che faccioo?? io ho fatto linstallazione minima per risparmiare memoria va bene lo stesso?? Ultima modifica di manuela91 : 18-09-2011 alle 16:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
e devi controllare che la directory di installazione sia giusta C:\Programmi\Funcom\The Longest Journey l'installazione falla completa con tutto pure i video, non occupa tanto spazio circa 1200mb ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
allora le patch continuani a non funzionare nemmeno una:
con la 1.56 e 1.67 mi dice The Longest Journey (2 CD version) build 156 Setup Could not find the 2 CD version of The Longest Journey in the specified directory. mentre con la 1.60 mi dice: Could not find the 2003 release of The Longest Journey in the specified directory. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
bella rogna , a questo punto prova a bypassare il problema. Imposta il monitor a 800x600 e lancia il gioco se la risoluzione corrisponde ti tocca giocarlo così, se non funge ancora riducila a 640x480
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
e risulta sempre mancante una parte di schermo.. va bo mi sa che lascio stareee grazie lo stesso comunque
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:35.