Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2011, 11:21   #1
E.M.
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
MBP , air, o ipad2?

ciao a tutti
in onore della mia entrata a medicina e della necessità di qualcosa di portatile da una buona autonomia >7 ore stavo pensando di prendermi un ipad 2, mbp 13 o mba 13..
voi cosa mi consigliereste ? all'univeristà penso che avrò piu bisogno di qualcosa dove guardare slide, prendere appunti e poco altro; a casa non sarebbe una brutta idea avere un altro computer con cui fare fotoritorcco e montaggio video.
Old 10-09-2011, 11:43   #2
Risso
Senior Member

L'Avatar di Risso

Iscritto dal: Jan 2001
Città: puglia
ipad 2 + wacom bamboo stylus a lezione e un macbook pro a casa.
meglio di cosi'...
buon inizio di avventura all'uni
Old 10-09-2011, 11:59   #3
E.M.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Risso Guarda i messaggi
ipad 2 + wacom bamboo stylus a lezione e un macbook pro a casa.
meglio di cosi'...
buon inizio di avventura all'uni
non ci sto dentro col budget
ma la wacom e tipo una penna con cui scrivere sul capacitativo vero? dovrei provarla nel caso...
pensavo anche al mac book pro e un ipad 1 wifi usato a pochi euri da prendere piu avanti..anche se vecchio di un anno non dovrebbe avere problemi per navigazione e cose semplici no?
Old 11-09-2011, 01:24   #4
markmn89
Senior Member

L'Avatar di markmn89

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Mantova
macbook pro base 13, poi eventualmente ci metti un bel SSD e tieni sempre un disco esterno per i dati.
iPad 2 molto utile per le slide, ma per prendere appunti, IMHO, non è il massimo.
mba escludilo, a meno che tu non abbia problemi di peso e ti debba portare sempre dietro il portatile
markmn89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2011, 10:52   #5
E.M.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da markmn89 Guarda i messaggi
macbook pro base 13, poi eventualmente ci metti un bel SSD e tieni sempre un disco esterno per i dati.
iPad 2 molto utile per le slide, ma per prendere appunti, IMHO, non è il massimo.
mba escludilo, a meno che tu non abbia problemi di peso e ti debba portare sempre dietro il portatile
mmmh..per il mbp 13 ho la medesima idea..il base e un ssd con calma

per l'ipad 2 son dindini e non ci sto dentro con il budget..semmai un ipad 1 wifi a quanto si può trovare usato?
Old 11-09-2011, 10:59   #6
markmn89
Senior Member

L'Avatar di markmn89

Quote:
Originariamente inviato da E.M. Guarda i messaggi
mmmh..per il mbp 13 ho la medesima idea..il base e un ssd con calma

per l'ipad 2 son dindini e non ci sto dentro con il budget..semmai un ipad 1 wifi a quanto si può trovare usato?
sui 220~250. + o meno.
Old 11-09-2011, 12:48   #7
Doppiag78
Senior Member

L'Avatar di Doppiag78

Iscritto dal: Dec 2006
Direi che opzione MBP 13" e iPad1 16/32 wifi (se puoi nel budget ti entra il 3G meglio) è ottima!

Sarebbe simile alla mia...e io in giro per lavoro ed alle riunioni ho sempre e solo l'iPad...con cui faccio di tutto...poi nelle trasferte (per me molto ricorrenti) e in ufficio uso il Pro. A casa il fisso...che per la verità è sempre meno usato...

Io butto lì anche un MBA 11" 4gb 128gb e schermo da usare a casa...così avresti un solo device x tutto...che è sempre una gran bella comodità...e a casa ci lavori alla grande con un monitor esterno mouse/pad e tastiera...

Io da utente di iPad nn potrei più farne a meno...lo uso per lavoro e svago...davvero insostituibile...

Poi il MBP è spettacolare...

È il fisso che credo che a breve sparirà...o verrà convertito a postazione da scarico file e mediacenter...

NOTEBOOK  MacBook Pro 15" Late 2016 - CPU i7 @ 2,9Ghz - RAM 16GB - SSD 1TB - VGA Radeon Pro 460 4GB &  Time Capsule 1TB MOBILE  iPhone 6 Plus 64GB &  iPod Nano 3Gen 8GB TABLET  iPad Air 4G 64GB CAM Nikon D5100
Doppiag78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2011, 17:24   #8
E.M.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Doppiag78 Guarda i messaggi
Direi che opzione MBP 13" e iPad1 16/32 wifi (se puoi nel budget ti entra il 3G meglio) è ottima!

Sarebbe simile alla mia...e io in giro per lavoro ed alle riunioni ho sempre e solo l'iPad...con cui faccio di tutto...poi nelle trasferte (per me molto ricorrenti) e in ufficio uso il Pro. A casa il fisso...che per la verità è sempre meno usato...

Io butto lì anche un MBA 11" 4gb 128gb e schermo da usare a casa...così avresti un solo device x tutto...che è sempre una gran bella comodità...e a casa ci lavori alla grande con un monitor esterno mouse/pad e tastiera...

Io da utente di iPad nn potrei più farne a meno...lo uso per lavoro e svago...davvero insostituibile...

Poi il MBP è spettacolare...

È il fisso che credo che a breve sparirà...o verrà convertito a postazione da scarico file e mediacenter...

infatti il problema è che non posso prendere tutto insieme quindi devo decidere cosa per prima cioè cosa mi serve di piu...mmm
Old 11-09-2011, 17:30   #9
markmn89
Senior Member

L'Avatar di markmn89

Quote:
infatti il problema è che non posso prendere tutto insieme quindi devo decidere cosa per prima cioè cosa mi serve di piu...mmm
fondamentalmente ipad non serve, è uno sfizio. cosi a occhio, direi che ti serve di + un macbookpro
Old 11-09-2011, 17:35   #10
E.M.
Senior Member

Quote:
fondamentalmente ipad non serve, è uno sfizio. cosi a occhio, direi che ti serve di + un macbookpro
già..
anzi cosa importante....per osx c'è office ok, ma c'è anche sharepoint? io lo uso in tutti i miei computer per sincronizzare i documenti e averli sempre a disposizione ?
Old 12-09-2011, 09:01   #11
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
fuori dal coro:

air 11" per la massima portabilità e la massima potenza in ogni occasione. Pronto e immediato come in ipad, ma è un pc vero.

schermo da pochi € a casa a cui agganciarlo (schermo + hdmi + adattatore + mouse e tastiera ... 200€ ti bastano se non hai esigenze)

edit: non ero fuori dal coro, letto ora ^_^

Ultima modifica di pagghi : 12-09-2011 alle 09:05.
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2011, 15:18   #12
Doppiag78
Senior Member

L'Avatar di Doppiag78

Quote:
Originariamente inviato da pagghi Guarda i messaggi
non ero fuori dal coro, letto ora ^_^
NOTEBOOK  MacBook Pro 15" Late 2016 - CPU i7 @ 2,9Ghz - RAM 16GB - SSD 1TB - VGA Radeon Pro 460 4GB &  Time Capsule 1TB MOBILE  iPhone 6 Plus 64GB &  iPod Nano 3Gen 8GB TABLET  iPad Air 4G 64GB CAM Nikon D5100
Old 12-09-2011, 15:22   #13
Doppiag78
Senior Member

L'Avatar di Doppiag78

Quote:
Lungi da me voler accendere discussioni che sfocerebbero in OT...

Ma non è del tutto vero che il "povero" iPad sia solo uno sfizio...

Come ho scritto più volte io lo uso giornalmente per lavoro...mia sorella x uni...la mia ragazza x uni e lavoro...

Certo nn è e nn sarà mai un portatile...ma fa davvero di tutto...

Poi come sempre l'importante e sapere uno cosa cerca e cosa deve fare con il device...

Rimango comunque "nel coro"...e voto AIR 11 e monitor a casa!

Old 13-09-2011, 13:35   #14
sirHydra
Member

Iscritto dal: Aug 2011
Allo stato attuale per l'uni ritengo che la cosa migliore tu possa fare è prendere un mba 11" che è esattamente quello che farò anch'io.

I processori che molta attualmente lo rendono ideale per ogni utilizzo e la portabilità è fondamentale se devi farlo stare in mezzo ai libri.
sirHydra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 00:36   #15
markmn89
Senior Member

L'Avatar di markmn89

Quote:
Originariamente inviato da Doppiag78 Guarda i messaggi
Lungi da me voler accendere discussioni che sfocerebbero in OT...

Ma non è del tutto vero che il "povero" iPad sia solo uno sfizio...

Come ho scritto più volte io lo uso giornalmente per lavoro...mia sorella x uni...la mia ragazza x uni e lavoro...

Certo nn è e nn sarà mai un portatile...ma fa davvero di tutto...

Poi come sempre l'importante e sapere uno cosa cerca e cosa deve fare con il device...

Rimango comunque "nel coro"...e voto AIR 11 e monitor a casa!

beh diciamo che faresti + o meno le stesse cose con un portatile da 13" qualunque
Quote:
Originariamente inviato da sirHydra Guarda i messaggi
Allo stato attuale per l'uni ritengo che la cosa migliore tu possa fare è prendere un mba 11" che è esattamente quello che farò anch'io.

I processori che molta attualmente lo rendono ideale per ogni utilizzo e la portabilità è fondamentale se devi farlo stare in mezzo ai libri.
ma la batteria del 11 non dura meno rispetto al 13? se deve stare in giro molto non è una cattiva cosa..e poi al limite io prenderei un MBA da 13. l'11 lo vedo molto "netbook" nonostante a prestazioni non sia malvagio
Old 14-09-2011, 09:11   #16
E.M.
Senior Member

Quote:
beh diciamo che faresti + o meno le stesse cose con un portatile da 13" qualunque

ma la batteria del 11 non dura meno rispetto al 13? se deve stare in giro molto non è una cattiva cosa..e poi al limite io prenderei un MBA da 13. l'11 lo vedo molto "netbook" nonostante a prestazioni non sia malvagio
infatti l'11 non sarei tanto propenso a prenderlo, adesso ho un eepc da 10' con un batteria da 8 ore, quindi non vorrei spendere quasi un millino per trovarmi con 11 pollici..oggi faccio un salto al MW e butto un occhio alle varie cose...
Old 14-09-2011, 10:44   #17
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Quote:
infatti l'11 non sarei tanto propenso a prenderlo, adesso ho un eepc da 10' con un batteria da 8 ore, quindi non vorrei spendere quasi un millino per trovarmi con 11 pollici..oggi faccio un salto al MW e butto un occhio alle varie cose...

il salto da un eepc ad un air è enorme in potenza ... chiaramente 8ore di autonomia continuativa son da escludere (manco con il 13")

l'ipad lo conosci bene? conosci suoi limiti??
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 16:38   #18
E.M.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pagghi Guarda i messaggi
il salto da un eepc ad un air è enorme in potenza ... chiaramente 8ore di autonomia continuativa son da escludere (manco con il 13")

l'ipad lo conosci bene? conosci suoi limiti??
ho un ipod quindi si..è un ipod con lo schermo grande e al limite il 3g.
lo schermo grande però è il vantaggio maggiore, una diversa navigazione internet(simil pc), diversa gestione appunti, foto, mail, ecc. devo fare un salto in una apple store o simili e chiedere se me lo fan provare con un pennino
Old 14-09-2011, 23:41   #19
.::Gohaneri::.
Senior Member

L'Avatar di .::Gohaneri::.

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
Io ti consiglio un Air 13" invece, a meno che tu non abbia particolari esigenze di potenza di calcolo e' a livello di un Pro 13" , con uno schermo migliore ed un peso piu' contenuto: l'Ipad lo utilizzo anche io a lezione per slide/word ma per il resto ce l'air.

Ed in casa se proprio vuoi uno schermo piu' grande, lo colleghi ed in 3 minuti hai un desktop perfetto.

Il tutto ovviamente e' da rivedere nel caso tu debba fare lavorazioni grafiche/ computazioni molto pesanti, ma in quel caso nemmeno il Pro 13" puo' salvarti avendo la stessa scheda grafica
Old 14-09-2011, 23:59   #20
E.M.
Senior Member

A me alla fine non serve un computer potente da poter usare anche al posto del fisso(oddio non sarebbe una brutta idea) ma una cosa sua grande abbastanza per scrivere comodamente(non 11pollici) ma non mastodontica per essere portata comodamente in giro(no 15 pollici): la scelta sta tra pro e air, con i loro pregi e difetti..
Pensandoci potrei anche farmi l iPad 2 per avere autonomia di navigazione e consultazione slide, e un portatile carrettone per scrivere comodamente anche senza tastiere esterne da 300 euro (il top sarebbe un bel Mac ma le finanze non lo consentono).

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian