|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Cosa ha il mio Hard Disk?
Ragazzi mi è successo che mentre lavoravo al pc da 2-3 ore, Hard disk pieno al 90% circa, sono stato talmente sprovveduto da fare contemporaneamente le varie operazioni "pesanti" (download, conversione video, cancellazione di alcune cartelle, navigazione ecc.)
All'improvviso esce la classica schermata blu di crash Windows e io penso: "vabè, ho esagerato, adesso faccio raffreddare un pochino il pc e riparto"...invece no! non si accende proprio un bel niente: nel bios la barra di caricamento arriva a un certo punto e si blocca Premettendo che sono abbastanza sicuro che il problema sia l'HD (infatti sostituendolo il pc va), cosa è più probabile che si sia danneggiato? la parte logica o quella meccanica? i dati sono intatti? avevo molti dati importanti, sarebbe un bel guaio perderli... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
è molto più probabile che si sono danneggiati alcuni settori sull'hard disk, e quindi te la potresti cavare con un controllo del disco e a costo zero
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] Ultima modifica di Blue_screen_of_death : 10-09-2011 alle 08:28. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
grazie per la risposta, ma ci sono sviluppi, purtroppo negativi...
infatti ho comprato un nuovo hd, installato w7, driver, programmi base, aggiornamenti di sistema ecc. e dopo mezza giornata di configurazioni e sbattimenti, sto per installare l'ultimo programma, quando il pc si blocca per circa 5-10 minuti. noto che l'hd fa un rumorino strano (breve e ripetuto velocemente). premo il pulsante di alimentazione per sbloaccare la situazione e...nooooooooooooooooo lo stesso problema anche con questo hd cosa puo essere? condensatore rotto sulla mobo? alimentatore? qualche ventola che non fa piu il suo dovere??????? AIUTOOOOOOOOOOOOOOO |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Beh, la prima cosa che viene in mente è che ci sia qualche problema di alimentazione, quindi controllare l'alimentatore e cavi di connessione
Poi anche la scheda madre: per la verifica dei condensatori la prima cosa da verificare è che non ce ne sia nessuno rigonfio, sintomo di morte imminente |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
mi sorge un sospetto: non è che c'entra il fatto che 3 settimane fa ho installato un modulo bluetooth interno?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Ne dubito fortemente
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:06.

e io penso: "vabè, ho esagerato, adesso faccio raffreddare un pochino il pc e riparto"...