Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2011, 12:31   #1
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
SIM tre disabilitata

Ciao

Vivo all estero da 5 anni e quando lunedì sono rientrato in Italia ho scoperto che la mia Usim della 3 che ho sempre usato era stata disabilitata.
Sono andato al centro 3 e mi hanno detto che se non ricarichi per un anno o non la usi per 6 mesi te la disabilitano...e' normale? In questi anni all estero sono sempre stato più di 6 mesi senza usare il telefono, o più di un anno senza ricaricarla e non me la avevano mai disabilitata.

E' normale??? C'e nessun piano ricaricabile che non ha queste scadenze? Grazie!
Old 09-09-2011, 12:33   #2
spa856
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Cisliano
Dopo 1 anno, se non ricarichi il cell, disattivano la scheda.
Questo sia TIM che vodafone....tre non sapevo.
Old 09-09-2011, 12:39   #3
skinneriano
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Wagen Guarda i messaggi
Ciao

Vivo all estero da 5 anni e quando lunedì sono rientrato in Italia ho scoperto che la mia Usim della 3 che ho sempre usato era stata disabilitata.
Sono andato al centro 3 e mi hanno detto che se non ricarichi per un anno o non la usi per 6 mesi te la disabilitano...e' normale? In questi anni all estero sono sempre stato più di 6 mesi senza usare il telefono, o più di un anno senza ricaricarla e non me la avevano mai disabilitata.

E' normale??? C'e nessun piano ricaricabile che non ha queste scadenze? Grazie!
si è normale, prima non erano così fiscali con le disattivazioni
skinneriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 12:41   #4
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Quote:
Originariamente inviato da skinneriano Guarda i messaggi
si è normale, prima non erano così fiscali con le disattivazioni
Difatti quando sono tornato in Italia le altre volte il cell ha sempre funzionato anche quando sono tornato dopo più di un anno...tutte le compagnie fanno così?
Old 09-10-2011, 16:59   #5
mpattera
Senior Member

L'Avatar di mpattera

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
Per wind, tim, vodafone dopo 12 mesi dall'ultima ricarica la sim scade. Per tre dipende dalla data di attivazione della sima, quelle attivate fino ad un certo periodo (2007, credo) scadevano dopo 12 mesi dall'ultima ricarica, quelle attivate dopo scadono dopo 6 mesi dall'ultimo evento di traffico.

La legge inoltre garantisce 12 mesi ulteriori in cui è possibile recuperare il numero.
Old 10-10-2011, 02:09   #6
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Quote:
Originariamente inviato da mpattera Guarda i messaggi
Per wind, tim, vodafone dopo 12 mesi dall'ultima ricarica la sim scade. Per tre dipende dalla data di attivazione della sima, quelle attivate fino ad un certo periodo (2007, credo) scadevano dopo 12 mesi dall'ultima ricarica, quelle attivate dopo scadono dopo 6 mesi dall'ultimo evento di traffico.

La legge inoltre garantisce 12 mesi ulteriori in cui è possibile recuperare il numero.
cazz a me quello del negozio ha detto che il numero non era recuperabile...erano passati 17 mesi dall'ultima volta che avevo usato/ricaricato il cell
Old 10-10-2011, 10:57   #7
aleardo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Non ho esperienza diretta in merito, ma ti trascrivo questa procedura che avevo conservato:

Per ottenere la riassegnazione di un numero 3 associato ad un'utenza ricaricabile in stato disattivo* per la quale sia stata effettuata almeno una ricarica standard negli ultimi 24 mesi, su una nuova utenza 3, scarica l'apposito modulo: http://areaclienti.tre.it/ac3_assets...03_08_cons.pdf
oppure chiama il Servizio Clienti al numero 133. Dopo aver compilato lo stesso in ogni sua parte, invialo allegando copia fronte e retro di un documento di indentità valido, via fax al numero verde 800 179 600.

* La disattivazione dell'utenza ricaricabile associata al numero oggetto della richiesta deve essere avvenuta in data successiva al 1 gennaio 2009 e non deve essere avvenuta a seguito di portabilità del numero verso altro Operatore o a seguito di esplicita richiesta da parte del Cliente mediante invio di A/R di disdetta.
aleardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 15:05   #8
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

grazie, ma ormai sono tornato negli Usa...
Old 10-10-2011, 16:37   #9
aleardo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Wagen Guarda i messaggi
grazie, ma ormai sono tornato negli Usa...
Se il numero era per te molto importante potresti fare la procedura anche dagli USA via internet/Fax; altrimenti fai prima ad acquistarne una nuova al rientro.
aleardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian