|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
problema: montato hard disk sata ma riconosciuto dal bios come ide !!
Salve a tutti ho un problema, ho installato sul mio pc (intel(r) pentium(r) 4 cpu 2.80 ghz scheda madre ASUS P4P800) un hard disk SATA della maxtor (6y160mo).Una volta installato ho aperto il bios (AMIBIOS version:08.00.09 build date:10/14/09) per verificare se era stato riconosciuto corretamente ma invece di essere assegnato a qualche voce con la denominazione SATA e riconosciuto sotto la voce THIRD IDE MASTER
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
controlla se la modalità dell'hard disk sata nel bios è impostata su AHCI ...
oppure forse è normale, e il disco è riconosciuto come sata (controlla con everest in windows se è visto come sata)...
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Nonostante l'abitudine ad identificare con IDE i "vecchi" dischi con interfaccia a 40 pin e SATA i nuovi con connettore piatto, per la precisione ATA e IDE sono praticamente sinonimi (in pratica sono la stessa cosa).
La distinzione è piuttosto tra dischi P-ATA e S-ATA e i canali ATA sono comunque canali IDE |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:04.