Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2011, 18:39   #1
Makers_F
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Consiglio scelta telefono

Ciao a tutti,

qualche giorno fa mi è morto il mio nokia e65 che ormai avevo da 3 anni, e ora necessito di un nuovo cellulare.

La cifra dovrebbe essere inferiore a 250€.

Quello che cerco è un telefono con uno schermo attorno ai 3", 3" e un pò( quindi abbastanza grande), ma non ingombrante.

Come sistema operativo vorrei un Android o Wp7 (insomma, un terminale su cui provare le app che programmo).

Dovrebbe avere una buona autonomia, e se lo schermo è touch, dovrebbe essere capacitivo, inoltre dovrebbe avere il jack da 3.5mm per l'uscita audio.

Quello per cui lo useri:
chiamate e messaggi
andare su internet ogni tanto da wifi(quindi deve avere un buon browser, o la possibilità di installare browser mobile)
ascoltare musica(praticamente da sostituto del lettore mp3)
provare le app sul telefono fisico oltre che su emulatore, più ovviamente qualche giochino se mi capita di dover aspettare o cose del genere..

Nel caso conosciate dei telefoni che si aprono (non a conchiglia) e che quindi hanno la tastiera fisica, mi interessa un t9 con disposizione tasti come nokia.
Nota: mi trovo malissimo con la tastiera samsung.

Ora, io non seguo le uscite dei telefoni, se avessi avuto i soldi avrei sicuramente preso un samsung galaxy S II, ma gosta, quindi chiedo un pò a voi cosa c'è di interessante in questa fascia di prezzo. Per essere ho visto dei nokia (c5-03) che per quanto manchino del sistema operativo, costa 130€, e quindi non mi sembra male

Altra piccola domanda: com'è il mercato dell'usato nei cellulari? Insomma, il mio e65 a vederlo sembra appena uscito dalla scatola, non ha ne un graffio ne una sbucciatura, mi sarà caduto al max 5-6 volte in 3 anni, e tutte cadute leggere, e ora già non va più.. Quindi sono molto susciettibile sul prendere l'usato, però non so, magari il mio è giusto un'eccezione, ma temo di prendere un telefono che sembra ben tenuto e poi in 3 mesi mi muore..

Grazie mille per l'attenzione
AMD Phenom II X3 720 2.8Ghz 3x512KB Black Edition || Gigabyte GA-MA770-UD3 (rev. 2.0) || CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB (2GB x 2) CAS 4 ||Sapphire 4670 1GB DDR3 HDMI || WESTERN DIGITAL CAVIAR 320GB SE16 WD3200AAKS || CORSAIR 450W CMPSU-450VXEU
Acer 4820tg
Makers_F è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 19:56   #2
Ingro
Senior Member

L'Avatar di Ingro

Iscritto dal: Jun 2003
Attorno a quella cifra c'è l'Xperia Mini della Sony, con qualche euro in più c'è anche la versione Pro con la tastiera QWERTY estesa se ti interessa...
Case CM 690 - Ali CM Silent M600 - MoBo Asus P8P67 EVO Rev.3 - CPU Intel i5 2500K + AC Freezer 13 - RAM 4x4GB G.Skill Ripjaws DDR3 1600 - Video Sapphire HD 7950 Dual-X & Samsung P2450H - Audio Asus Xonar DX & Empire PS2120D
"Follow the white rabbit..."
Ingro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 15:53   #3
Makers_F
Member

Qualcosa senza tastiera fisica invece non c'è attorno a quel prezzo? Cacchio, ho visto in giro telefoni di 2 anni fa che costano quella cifre -.-" Sembra che facciano o telefoni da 100€, o telefoni da 400-500-600€, telefoni nuovi a 200-300 ne ho visti proprio pochi (ho fatto un giro a marco polo)
AMD Phenom II X3 720 2.8Ghz 3x512KB Black Edition || Gigabyte GA-MA770-UD3 (rev. 2.0) || CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB (2GB x 2) CAS 4 ||Sapphire 4670 1GB DDR3 HDMI || WESTERN DIGITAL CAVIAR 320GB SE16 WD3200AAKS || CORSAIR 450W CMPSU-450VXEU
Acer 4820tg
Old 08-09-2011, 16:02   #4
F_Bondio
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Makers_F Guarda i messaggi
Qualcosa senza tastiera fisica invece non c'è attorno a quel prezzo? Cacchio, ho visto in giro telefoni di 2 anni fa che costano quella cifre -.-" Sembra che facciano o telefoni da 100€, o telefoni da 400-500-600€, telefoni nuovi a 200-300 ne ho visti proprio pochi (ho fatto un giro a marco polo)
Ne sto parlando con Ingro da stamattina, anche io devo comprarmi uno smartphone ^_^

Fin'ora ho tirato giù questi modelli che mi sembrano validi:

- Samsung Galaxy Ace - prezzo 270 (max 300..ma anche meno di 270)
http://www.pianetacellulare.it/Model...Galaxy_Ace.php
- HTC Wildfire S - prezzo si aggira sui 300euro (però ne parlano molto bene)
http://www.pianetacellulare.it/Model...Wildfire_S.php
- LG Optimus Net - prezzo 190/200euro (è l'evoluzione dell'Optimus One, a parere di molti un buon smartphone per chi non ha troppe pretese, ma che cmq vuole un buon rapporto qualità prezzo)
http://www.pianetacellulare.it/Model...ptimus_Net.php

Ti ho messo i link, così guardi le specifiche tecniche al volo ^^

EDIT: Montano tutti e 3 Android ^_^ è una delle cose che cerchi no?
F_Bondio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 16:14   #5
Ingro
Senior Member

L'Avatar di Ingro

Quote:
Beh il Mini normale è senza tastiera fisica :P In ogni modo i terminali che ti ha suggerito Bondio sono tutti più o meno buoni, se invece volessi arrivare a 300 € sono in arrivo delle novità a fine settembre con hardware di fascia superiore: Xperia Ray, Samsung Galaxy W e LG Optimus Sol. Oppure, sempre attorno a 300 €, qualche vecchia fascia alta in svendita, come il Galaxy S e Nexus S...
Case CM 690 - Ali CM Silent M600 - MoBo Asus P8P67 EVO Rev.3 - CPU Intel i5 2500K + AC Freezer 13 - RAM 4x4GB G.Skill Ripjaws DDR3 1600 - Video Sapphire HD 7950 Dual-X & Samsung P2450H - Audio Asus Xonar DX & Empire PS2120D
Old 08-09-2011, 18:41   #6
F_Bondio
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ingro Guarda i messaggi
Beh il Mini normale è senza tastiera fisica :P In ogni modo i terminali che ti ha suggerito Bondio sono tutti più o meno buoni, se invece volessi arrivare a 300 € sono in arrivo delle novità a fine settembre con hardware di fascia superiore: Xperia Ray, Samsung Galaxy W e LG Optimus Sol. Oppure, sempre attorno a 300 €, qualche vecchia fascia alta in svendita, come il Galaxy S e Nexus S...
Se uno ha 300euro da spendere, visto che tutti e tre han + o - lo stesso prezzo, non c'è che da scegliere...si va a gusti...

Alla fine sono buoni tutti e tre

Ecco i link con le specifiche:

- Xperia Ray
http://www.pianetacellulare.it/Model...Xperia_Ray.php
- Galaxy W
http://www.pianetacellulare.it/Model...0_Galaxy_W.php
- Optimus Sol
http://www.pianetacellulare.it/Model...ptimus_Sol.php
Old 08-09-2011, 23:58   #7
dav89211
Senior Member

L'Avatar di dav89211

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da F_Bondio Guarda i messaggi
Ne sto parlando con Ingro da stamattina, anche io devo comprarmi uno smartphone ^_^

Fin'ora ho tirato giù questi modelli che mi sembrano validi:

- Samsung Galaxy Ace - prezzo 270 (max 300..ma anche meno di 270)
- HTC Wildfire S - prezzo si aggira sui 300euro (però ne parlano molto bene)
http://www.pianetacellulare.it/Model...Wildfire_S.php
- LG Optimus Net - prezzo 190/200euro (è l'evoluzione dell'Optimus One, a parere di molti un buon smartphone per chi non ha troppe pretese, ma che cmq vuole un buon rapporto qualità prezzo)
http://www.pianetacellulare.it/Model...ptimus_Net.php

Ti ho messo i link, così guardi le specifiche tecniche al volo ^^

EDIT: Montano tutti e 3 Android ^_^ è una delle cose che cerchi no?
Comunq il wildfire s si trova a 230 euro non 300

BF3 : Angel-of-De4th
dav89211 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 06:57   #8
mbenzo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
htc wildfire

ho visto che ha una batteria da 1200...non e' un poco per un display del genere?
sul mio Nokia e72 ho una 1600 e mi dura 4gg
mbenzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 08:51   #9
dav89211
Senior Member

L'Avatar di dav89211

Quote:
Originariamente inviato da mbenzo Guarda i messaggi
ho visto che ha una batteria da 1200...non e' un poco per un display del genere?
sul mio Nokia e72 ho una 1600 e mi dura 4gg
Dipende da l'uso che ne fai.
La batteria è piccola ,ma considera che per durare 4 giorni non devi usarlo proprio il telefono.
Io ho un htc Magic con gps e 3g attivati e mi arriva a stento a fine di giornata (lo stresso moltissimo)

Old 09-09-2011, 09:28   #10
Ingro
Senior Member

L'Avatar di Ingro

Android purtroppo ha uno dei suoi talloni d'achille nel consumo di batteria... comunque la batteria del Wildfire dovrebbe permettergli due giorni scarsi di autonomia con un utilizzo non troppo ossessivo...
Old 09-09-2011, 13:00   #11
mbenzo
Senior Member

Quote:
Android purtroppo ha uno dei suoi talloni d'achille nel consumo di batteria... comunque la batteria del Wildfire dovrebbe permettergli due giorni scarsi di autonomia con un utilizzo non troppo ossessivo...
ma e' meglio il wildfire o il desire a livelli consumo? morale qual'e' l'HTC che ha una batteria di maggior durata?
Old 09-09-2011, 13:02   #12
mbenzo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dav89211 Guarda i messaggi
Dipende da l'uso che ne fai.
La batteria è piccola ,ma considera che per durare 4 giorni non devi usarlo proprio il telefono.
Io ho un htc Magic con gps e 3g attivati e mi arriva a stento a fine di giornata (lo stresso moltissimo)
il mio e72 mi dura 4gg anche usandolo parecchio....ma chiaro non e' paragonabile agli smartphone il display e' piccolo
Old 09-09-2011, 17:40   #13
F_Bondio
Member

Quote:
Bhè che se uno lavora, quasi tutto il giorno il cellulare può stare spento la batteria dura sicuramente di più facendo così ^^

Se poi lo usi anche per la sveglia (io faccio così), se la sveglia parte anche da cell spento (alcuni cellulari lo fanno e altri no..non so gli smartphone come si comportano per questa cosa ^^), allora il risparmio energetico è assicurato ^^

Quote:
Originariamente inviato da dav89211 Guarda i messaggi
Comunq il wildfire s si trova a 230 euro non 300
Ho scritto 300 euro perchè è il prezzo che mi hanno detto dal vivo, in negozio, alla comet (www.gruppocomet.it)

Non metto in dubbio che si possa trovare a meno...ma non mi fido tanto a comprare on line un cellulare...soprattutto da negozi poco conosciuti e con poche credenziali ^^
Old 09-09-2011, 17:47   #14
Ingro
Senior Member

L'Avatar di Ingro

Nella stragrande maggioranza degli Android (o forse tutti) la sveglia non funziona da telefono spento... comunque se lo si mette in modalità Aereo (tutte le reti disconnesse) consuma molto poco in idle...
Old 09-09-2011, 18:02   #15
dav89211
Senior Member

L'Avatar di dav89211

Quote:
Originariamente inviato da F_Bondio Guarda i messaggi
Bhè che se uno lavora, quasi tutto il giorno il cellulare può stare spento la batteria dura sicuramente di più facendo così ^^

Se poi lo usi anche per la sveglia (io faccio così), se la sveglia parte anche da cell spento (alcuni cellulari lo fanno e altri no..non so gli smartphone come si comportano per questa cosa ^^), allora il risparmio energetico è assicurato ^^

Ho scritto 300 euro perchè è il prezzo che mi hanno detto dal vivo, in negozio, alla comet (www.gruppocomet.it)

Non metto in dubbio che si possa trovare a meno...ma non mi fido tanto a comprare on line un cellulare...soprattutto da negozi poco conosciuti e con poche credenziali ^^
Io invece compro da qualsiasi negozio basta che le recensioni siano ottime (su trovaprezzi) e non mi sono mai trovato male,300 euro comunq è una rapina senza la pistola considerando che su trovaprezzi ci sono tantissimi a 220 230 240, 300€ compro un nexus s che con tutto il rispetto per il wildfire s non ha proprio niente a che vedere

Old 09-09-2011, 18:02   #16
F_Bondio
Member

Quote:
Nella stragrande maggioranza degli Android (o forse tutti) la sveglia non funziona da telefono spento... comunque se lo si mette in modalità Aereo (tutte le reti disconnesse) consuma molto poco in idle...
L'importante è trovare un modo per farlo consumare poco xD

Poi tanto senza toccarlo, lo schermo rimane spento no? Se poi ha anche tutte le connessioni staccate, consumerà davvero poco ^_^

Appena mi compro il mio testerò anche questa cosa ^_^
Old 10-09-2011, 21:57   #17
Makers_F
Member

Grazie mille a tutti per l'aiuto!!

Devo solo valutare quanto posso aspettare tenendo lo scassone che ho adesso, che è al limite dell'inusabile.

Quello che preferisco tra quelli che sono già usciti è questo

mentre tra quelli che devono uscire è
solo che la data di uscita è un pò incerta( parlano di un non meglio specificato fine settembra, che dovrebbe essere tra 20 giorni, e ancora non si sa niente di ufficiale, neanche il prezzo)

Ma con vecchia fascia alta in svendita intendi con lo sconto in negozio, non usato, giusto?
Acer 4820tg

Ultima modifica di Makers_F : 10-09-2011 alle 23:42.
Old 11-09-2011, 12:54   #18
Ingro
Senior Member

L'Avatar di Ingro

Quote:
Grazie mille a tutti per l'aiuto!!

Devo solo valutare quanto posso aspettare tenendo lo scassone che ho adesso, che è al limite dell'inusabile.

Quello che preferisco tra quelli che sono già usciti è questo

mentre tra quelli che devono uscire è
solo che la data di uscita è un pò incerta( parlano di un non meglio specificato fine settembra, che dovrebbe essere tra 20 giorni, e ancora non si sa niente di ufficiale, neanche il prezzo)

Ma con vecchia fascia alta in svendita intendi con lo sconto in negozio, non usato, giusto?
Il W dovrebbe uscire a fine settembre/inizio ottobre, l'unico prezzo che sono riuscito a trovare al momento è su expansys a 329 €, speravo qualcosa di meno ma attendiamo i prezzi di altri negozi...

Con vecchia fascia in svendita intendo sconti in negozio si, c'era una promozione di Euronics che aveva messo il Galaxy S e il Nexus S a meno di 300€ ma dubito ci siano ancora prodotti disponibili :\
Old 11-09-2011, 15:02   #19
ultimate trip
Senior Member

L'Avatar di ultimate trip

Iscritto dal: May 2004
esatto, infatti il galaxy S si trova adesso sui 300 nuovo. in effetti ci sto pensando anch'io al samsung g W,ma quello che mi piace di più dell'S è che ha lo schermo più grande, ma come hardware il W è sopra
ultimate trip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2011, 15:28   #20
Ingro
Senior Member

L'Avatar di Ingro

Quote:
Originariamente inviato da ultimate trip Guarda i messaggi
esatto, infatti il galaxy S si trova adesso sui 300 nuovo. in effetti ci sto pensando anch'io al samsung g W,ma quello che mi piace di più dell'S è che ha lo schermo più grande, ma come hardware il W è sopra
In realtà il Galaxy S ha un processore meno veloce ma una GPU decisamente superiore...
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian