Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2011, 18:07   #1
F_Bondio
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Smartphone LG Optimus Chic E720

Salve a tutti

Oramai il mio cellulare sta tirando le cuoia, e per questo ho guardato qualche giornale ed ho visto questo modello qua.

LG Optimus Chic
Ecco un link con la scheda tecnica:
http://www.pianetacellulare.it/Model...timus_Chic.php

Parlando del prezzo..l'ho trovato in offerta a 169 euro, e sbirciando on line ho visto che il prezzo più basso non scende sotto i 186 euro.

Cosa ne pensate? Questo Lg è buono o vado più sul sicuro con un'altra marca?

Grazie delle future risposte

F_B

EDIT: Ho letto le opinioni di persone che hanno acquistato questo modello, sono TUTTI scontenti, e gli han dato 2 su 10 come punteggio, dicono che si blocca sempre, e che ad alcuni sono pure scomparsi dei contatti dalla rubrica...

Ho trovato un modello Samsung che mi sconfinfera molto di più: Samsung Galaxy Fit probabilmente la mia scelta cadrà su quest'ultimo.. ecco un link con la sua scheda tecnica:
http://www.pianetacellulare.it/Model...Galaxy_Fit.php

Secondo voi è buono? ^_^

Ultima modifica di F_Bondio : 08-09-2011 alle 08:40.
F_Bondio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 08:35   #2
F_Bondio
Member

UP!

EDIT:
Per admin e moderatori: Se cambiate il titolo di questa discussione in "need consiglio acquisto smartphone" evito di aprire un'altra discussione

Ultima modifica di F_Bondio : 08-09-2011 alle 08:42.
Old 08-09-2011, 09:00   #3
dav89211
Senior Member

L'Avatar di dav89211

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da F_Bondio Guarda i messaggi
UP!

EDIT:
Per admin e moderatori: Se cambiate il titolo di questa discussione in "need consiglio acquisto smartphone" evito di aprire un'altra discussione
Personalmente non mi piace,è un pò datato a livello hardware,non riusciresti a sfruttare android a pieno.

BF3 : Angel-of-De4th
dav89211 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 09:07   #4
F_Bondio
Member

Quote:
Originariamente inviato da dav89211 Guarda i messaggi
Personalmente non mi piace,è un pò datato a livello hardware,non riusciresti a sfruttare android a pieno.
Parli dell'LG o del Samsung?

Il Samsung è uscito a febbraio/marzo se non erro...come fa ad essere datato? xD
Old 08-09-2011, 09:08   #5
Ingro
Senior Member

L'Avatar di Ingro

Iscritto dal: Jun 2003
Il prezzo in sè per sè non è male ma il Chic ha lo stesso hardware dell'Optimus One con solo la fotocamera più performante in pratica. La differenza è che l'Optimus One è molto più supportato sia da LG (ha Android 2.3 mentre il Chic è ancora fermo al 2.2) che dalla community.

Io proverei a fare uno sforzo in più e prendere un LG Optimus Net o un Samsung Galaxy Giò...
Case CM 690 - Ali CM Silent M600 - MoBo Asus P8P67 EVO Rev.3 - CPU Intel i5 2500K + AC Freezer 13 - RAM 4x4GB G.Skill Ripjaws DDR3 1600 - Video Sapphire HD 7950 Dual-X & Samsung P2450H - Audio Asus Xonar DX & Empire PS2120D
"Follow the white rabbit..."
Ingro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 09:12   #6
F_Bondio
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ingro Guarda i messaggi
Il prezzo in sè per sè non è male ma il Chic ha lo stesso hardware dell'Optimus One con solo la fotocamera più performante in pratica. La differenza è che l'Optimus One è molto più supportato sia da LG (ha Android 2.3 mentre il Chic è ancora fermo al 2.2) che dalla community.

Io proverei a fare uno sforzo in più e prendere un LG Optimus Net o un Samsung Galaxy Giò...
Come ho scritto nell'edit del primo messaggio.
Stavo guardando per il Samsung Galaxy Fit ho messo anche il link con la scheda tecnica.
Mi interessa molto il fatto che la fotocamera ha 5mpx, ho guardato il Galaxy Giò, ma sto optando per il Galaxy Fit per la fotoc da 5 mpx

A me non sembra male

E cmq avevo cestinato l'idea dell'LG Chic, ho letto tante opinioni di persone che si lamentano, e come voto 2 su 10 fa un pò pensare xD
Old 08-09-2011, 09:28   #7
Ingro
Senior Member

L'Avatar di Ingro

Il Fit non è malaccio, l'unica cosa che mi turba è la risoluzione dello schermo un filo troppo bassa, potrebbe non essere compatibile con tutte le applicazioni del market.
Case CM 690 - Ali CM Silent M600 - MoBo Asus P8P67 EVO Rev.3 - CPU Intel i5 2500K + AC Freezer 13 - RAM 4x4GB G.Skill Ripjaws DDR3 1600 - Video Sapphire HD 7950 Dual-X & Samsung P2450H - Audio Asus Xonar DX & Empire PS2120D
Old 08-09-2011, 09:31   #8
F_Bondio
Member

Quote:
Il Fit non è malaccio, l'unica cosa che mi turba è la risoluzione dello schermo un filo troppo bassa, potrebbe non essere compatibile con tutte le applicazioni del market.
O_o sul serio?

Ma quante menate hanno questi smartphone!? XD

Cmq in molti smartphone della samsung ho visto che la risoluzione è 240x320..
Il Galaxy Giò infatti ha 320x480 ma ha la fotoc da 3 mpx..mentre il fit ha 5mpx ma la risoluzione 240x320..per il resto sono molto simili

Mi sapresti dire qualche esempio di qualche app che non funzionerebbe? o.o

Ultima modifica di F_Bondio : 08-09-2011 alle 09:36.
Old 08-09-2011, 09:37   #9
Ingro
Senior Member

L'Avatar di Ingro

Quote:
Originariamente inviato da F_Bondio Guarda i messaggi
O_o sul serio?

Ma quante menate hanno questi smartphone!? XD

Cmq in molti smartphone della samsung ho visto che la risoluzione è 240x320..
Il Galaxy Giò infatti ha 320x480 ma ha la fotoc da 3 mpx..mentre il fit ha 5mpx ma la risoluzione 240x320..per il resto sono molto simili

Mi sapresti dire qualche esempio di qualche app che non funzionerebbe? o.o

EDIT: anche questo modello non mi sembra male: Samsung M130L Galaxy U
Avevo visto una discussione che ne parlava su XDA qualche tempo fà ma non la trovo ora, credo comunque che il 99,999% delle app più importanti funzionino bene ugualmente, dovrebbe essere un problema circoscritto. In ogni modo la fotocamera del Fit è si da 5 Mpx ma senza flash, considera anche questo...
Old 08-09-2011, 09:47   #10
F_Bondio
Member

Quote:
Avevo visto una discussione che ne parlava su XDA qualche tempo fà ma non la trovo ora, credo comunque che il 99,999% delle app più importanti funzionino bene ugualmente, dovrebbe essere un problema circoscritto. In ogni modo la fotocamera del Fit è si da 5 Mpx ma senza flash, considera anche questo...
Dei miei amici hanno lo smartphone..ma non so quanto possa contare il flash.. L'ho sempre vista una cosa utile se sei in una stanza con poca luce, o se devi fare una foto in un posto buio..però..bo xD

Ci vorrebbe qualcuno in possesso del Galaxy Fit per sapere se le foto le fa bene davvero...

Poi cmq ha il multi-touch, mentre il G.Giò non l'ha..ed il fit supporta più formati video..e la batteria ha più durata...

Cmq leggo ora tra le caratteristiche del Fit "Flash LED"...sei sicuro che non cel'ha? (dalle foto effettivamente sembra che non c'è..)
Se non cel'ha, per cosa sta la dicitura "flash LED" ?? (cmq neanche il G.Giò ha il flash a veder le foto)

Io poi mi sto impuntando sulla samsung, però ci sono tante altre marche...
Sembra una ricerca infinita trovare un cell a buon prezzo con quello che si vuole xD ho quasi guardato tutti i modelli samsung.
E dopo la delusione del modello Lg che avevo addocchiato, non sono tanto propenso ad acquistare un Lg..

EDIT: Oltretutto il Galaxy Fit ha il wifi b/g/n, mentre il G.Gio ha b/g..più potente il galaxy sono sempre più convinto verso il Galaxy.. altro particolare di differenza fra questi due modelli è che il G.Gio ha 800MHz mentre il G.Fit ha 600MHz..
Non avendo mai usato uno smartphone non so quanto possa vedersi la differenza

Ultima modifica di F_Bondio : 08-09-2011 alle 10:15.
Old 08-09-2011, 10:27   #11
Ingro
Senior Member

L'Avatar di Ingro

Beh ti capisco, io ormai è un mese che leggo, mi informo e cerco offerte per acquistare un nuovo smartphone!

Comunque la qualità della fotocamera è relativa, considerando che comunque non arriverai mai ai livelli di una compatta economica... Quindi sul display del telefono le foto possono anche sembrare carine, ma se le guardi a risoluzione piena su un PC non rendono...

Comunque riguardo le differenze tra il Giò e il Fit è impossiibile che il Giò non abbia il multi touch, mentre per il supporto nativo ai formati video si possono tranquillamente scaricare dei player alternativi dal market.

Altre alternative a prezzi più altini sarebbero il Galaxy Ace, il Wildfire S e l'Xperia Mini, però si gira intorno ai 250€...
Old 08-09-2011, 10:40   #12
F_Bondio
Member

Quote:
Beh ti capisco, io ormai è un mese che leggo, mi informo e cerco offerte per acquistare un nuovo smartphone!

Comunque la qualità della fotocamera è relativa, considerando che comunque non arriverai mai ai livelli di una compatta economica... Quindi sul display del telefono le foto possono anche sembrare carine, ma se le guardi a risoluzione piena su un PC non rendono...

Comunque riguardo le differenze tra il Giò e il Fit è impossiibile che il Giò non abbia il multi touch, mentre per il supporto nativo ai formati video si possono tranquillamente scaricare dei player alternativi dal market.

Altre alternative a prezzi più altini sarebbero il Galaxy Ace, il Wildfire S e l'Xperia Mini, però si gira intorno ai 250€...
Si, anche con la tv è stato un calvario xD però si deve fare così se non si vuole delle cantonate.

Adesso sto aprendo un'altra discussione, per parlare se sia meglio prendere il Fit o il Gio.
Se vuoi possiam continuar a parlarne li.

Poi col titolo della discussione diverso, magari rispondono anche altri utenti e dicono la loro. Che non mi dispiacerebbe

-admin: potete chiudere-
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX vuole portare nello Spazio 1 mili...
Realme 16: il nuovo mid-range che si isp...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian