|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Smartphone LG Optimus Chic E720
Salve a tutti
Oramai il mio cellulare sta tirando le cuoia, e per questo ho guardato qualche giornale ed ho visto questo modello qua. LG Optimus Chic Ecco un link con la scheda tecnica: http://www.pianetacellulare.it/Model...timus_Chic.php Parlando del prezzo..l'ho trovato in offerta a 169 euro, e sbirciando on line ho visto che il prezzo più basso non scende sotto i 186 euro. Cosa ne pensate? Questo Lg è buono o vado più sul sicuro con un'altra marca? Grazie delle future risposte F_B EDIT: Ho letto le opinioni di persone che hanno acquistato questo modello, sono TUTTI scontenti, e gli han dato 2 su 10 come punteggio, dicono che si blocca sempre, e che ad alcuni sono pure scomparsi dei contatti dalla rubrica... Ho trovato un modello Samsung che mi sconfinfera molto di più: Samsung Galaxy Fit probabilmente la mia scelta cadrà su quest'ultimo.. ecco un link con la sua scheda tecnica: http://www.pianetacellulare.it/Model...Galaxy_Fit.php Secondo voi è buono? ^_^ Ultima modifica di F_Bondio : 08-09-2011 alle 08:40. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
UP!
EDIT: Per admin e moderatori: Se cambiate il titolo di questa discussione in "need consiglio acquisto smartphone" evito di aprire un'altra discussione Ultima modifica di F_Bondio : 08-09-2011 alle 08:42. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Napoli
|
Personalmente non mi piace,è un pò datato a livello hardware,non riusciresti a sfruttare android a pieno.
Motherboard:ASUS PRIME A320M-K Cpu:AMD ryzen 5 2600 Ram:Crucial Ballistix 2x8gb Alimentazione: Ocz 500w ModXstream pro Case:Cooler Master MasterBox Q300L Scheda Video:EVGA GTX 1660 BF3 : Angel-of-De4th |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Il prezzo in sè per sè non è male ma il Chic ha lo stesso hardware dell'Optimus One con solo la fotocamera più performante in pratica. La differenza è che l'Optimus One è molto più supportato sia da LG (ha Android 2.3 mentre il Chic è ancora fermo al 2.2) che dalla community.
Io proverei a fare uno sforzo in più e prendere un LG Optimus Net o un Samsung Galaxy Giò...
Case CM 690 - Ali CM Silent M600 - MoBo Asus P8P67 EVO Rev.3 - CPU Intel i5 2500K + AC Freezer 13 - RAM 4x4GB G.Skill Ripjaws DDR3 1600 - Video Sapphire HD 7950 Dual-X & Samsung P2450H - Audio Asus Xonar DX & Empire PS2120D "Follow the white rabbit..." |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Stavo guardando per il Samsung Galaxy Fit Mi interessa molto il fatto che la fotocamera ha 5mpx, ho guardato il Galaxy Giò, ma sto optando per il Galaxy Fit per la fotoc da 5 mpx A me non sembra male E cmq avevo cestinato l'idea dell'LG Chic, ho letto tante opinioni di persone che si lamentano, e come voto 2 su 10 fa un pò pensare xD |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Il Fit non è malaccio, l'unica cosa che mi turba è la risoluzione dello schermo un filo troppo bassa, potrebbe non essere compatibile con tutte le applicazioni del market.
Case CM 690 - Ali CM Silent M600 - MoBo Asus P8P67 EVO Rev.3 - CPU Intel i5 2500K + AC Freezer 13 - RAM 4x4GB G.Skill Ripjaws DDR3 1600 - Video Sapphire HD 7950 Dual-X & Samsung P2450H - Audio Asus Xonar DX & Empire PS2120D "Follow the white rabbit..." |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
Ma quante menate hanno questi smartphone!? XD Cmq in molti smartphone della samsung ho visto che la risoluzione è 240x320.. Il Galaxy Giò infatti ha 320x480 ma ha la fotoc da 3 mpx..mentre il fit ha 5mpx ma la risoluzione 240x320..per il resto sono molto simili Mi sapresti dire qualche esempio di qualche app che non funzionerebbe? o.o Ultima modifica di F_Bondio : 08-09-2011 alle 09:36. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
Ci vorrebbe qualcuno in possesso del Galaxy Fit per sapere se le foto le fa bene davvero... Poi cmq ha il multi-touch, mentre il G.Giò non l'ha..ed il fit supporta più formati video..e la batteria ha più durata... Cmq leggo ora tra le caratteristiche del Fit "Flash LED"...sei sicuro che non cel'ha? (dalle foto effettivamente sembra che non c'è..) Se non cel'ha, per cosa sta la dicitura "flash LED" ?? (cmq neanche il G.Giò ha il flash a veder le foto) Io poi mi sto impuntando sulla samsung, però ci sono tante altre marche... Sembra una ricerca infinita trovare un cell a buon prezzo con quello che si vuole xD ho quasi guardato tutti i modelli samsung. E dopo la delusione del modello Lg che avevo addocchiato, non sono tanto propenso ad acquistare un Lg.. EDIT: Oltretutto il Galaxy Fit ha il wifi b/g/n, mentre il G.Gio ha b/g..più potente il galaxy Non avendo mai usato uno smartphone non so quanto possa vedersi la differenza Ultima modifica di F_Bondio : 08-09-2011 alle 10:15. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Beh ti capisco, io ormai è un mese che leggo, mi informo e cerco offerte per acquistare un nuovo smartphone!
Comunque la qualità della fotocamera è relativa, considerando che comunque non arriverai mai ai livelli di una compatta economica... Quindi sul display del telefono le foto possono anche sembrare carine, ma se le guardi a risoluzione piena su un PC non rendono... Comunque riguardo le differenze tra il Giò e il Fit è impossiibile che il Giò non abbia il multi touch, mentre per il supporto nativo ai formati video si possono tranquillamente scaricare dei player alternativi dal market. Altre alternative a prezzi più altini sarebbero il Galaxy Ace, il Wildfire S e l'Xperia Mini, però si gira intorno ai 250€...
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
Adesso sto aprendo un'altra discussione, per parlare se sia meglio prendere il Fit o il Gio. Se vuoi possiam continuar a parlarne li. Poi col titolo della discussione diverso, magari rispondono anche altri utenti e dicono la loro. Che non mi dispiacerebbe -admin: potete chiudere- |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:34.