Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2011, 15:38   #1
crazyfunny
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Sd non formattabile in nessun modo

Ciao a tutti vi spiego il mio problema: posseggo una micro Sd da 4gb con adattatore che non riesco a formattare in nessun modo. Le ho provate praticamente tutte ma da sempre il messaggio "impossibile completare la formattazione" sia con gestione disco e prompt dei comandi di windows 7 che con gparted di Ubuntu. Ho cercato in rete possibili soluzioni ma ancora non ho risolto. Ho provato SD formatter e il messaggio era "scheda protetta da scrittura" anche se non lo è! Un ultimo tentativo l'ho fatto con la formattazione a basso livello che dovrebbe riportarla in condizioni di fabbrica! il processo in questo caso viene portato a termine senza problemi ma in realtà la scheda rimane ancora piena di dati. A questo punto mi chiedo, è da buttare o esistono altri metodi?

edit: Ho provato anche con altri dispositivi, tipo fotocamere e telefoni ma niente!

Ultima modifica di crazyfunny : 07-09-2011 alle 15:51. Motivo: aggiunte info
crazyfunny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 08:38   #2
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
segui questa guida:

http://www.saperlo.it/guida/come-for...memoria-10320/

[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 11:11   #3
crazyfunny
Junior Member

Avevo già provato anche questa guida. l'ho riprovata per vedere come mi dicesse e il messaggio è "Supporto non valido o traccia 0 danneggiata"
Old 08-09-2011, 13:02   #4
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
allora mi sa proprio che è andata la sd
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 18:33   #5
crazyfunny
Junior Member

ho lo stesso presentimento purtroppo... grazie lo stesso per il tuo aiuto
Old 30-09-2011, 20:17   #6
kevin.bd
Member

L'Avatar di kevin.bd

Iscritto dal: Oct 2007
Città: civitavecchia
Ciao, anche io ho un problema simile con una micro sd da 8gb ed anche io ho già provato la guida sopra citata con esito negativo, poiché quando digito G:, questa è la posizione, mi viene risposto che il volume non ha un file system riconosciuto e che devo installare i drive??? quando con altre schede anche da 16 gb non ho avuto alcun problema.
Io onestamente ne capisco poco e sono assolutamente ignorante in materia ma la cosa strana è che se vado in gestione disco, la memoria è visibile interamente e definita integra e formattata RAW, che vò dì?
kevin.bd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2011, 22:05   #7
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Vuol dire che non è formattata
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2011, 12:09   #8
kevin.bd
Member

L'Avatar di kevin.bd

Iscritto dal: Oct 2007
Città: civitavecchia
infatti, ho provato a formattarla anche con il prompt seguendo la guida ma la risposta è che il file system trovato è raw e che il nuovo file system è ora fat32, viene avviata la verifica ma non la effettua, rimanendo a 0% e la memoria anche dopo un ora è come prima.
Credo che non sia più utilizzabile.http://www.hwupgrade.it/forum/images...icon_frown.gif
kevin.bd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
In arrivo un nuovo mega parco fotovoltai...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian