|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
Windows 7 e programma di masterizzazione
Salve a tutti volevo sapere se windows 7 possiede un programma di masterizzazione che comprenda copia cd/dvd,masterizzare audio e filmati, creare immagini iso.
Grazie |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Latisana (UD)
|
Che io sappia un programma specifico (del tipo Nero Burning Rom) predefinito non esiste, ma appena introduci un CD o DVD vergine nel drive si apre una finestra con le varie possibili opzioni di masterizzazione (CD audio, CD dati, DVD,...) e selezionando una di esse puoi scivere sul supporto ottico.
Oppure: Menu Avvio -> Computer -> Unità CD\DVD -> (tasto destro) Scrivi su disco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Per quello che l'ho usato io; audio cd con WMP, cd/dvd dati, punto.
Poi ci puoi masterizzare un po' di tutto ma in maniera generica non specifica, come i video per esempio. Per la copia cd non mi risulta come per le iso. http://windows.microsoft.com/it-IT/w...s-Media-Player |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Latisana (UD)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
|
Grazie per le risposte,volevo chiedervi allora un programma freeware per masterizzare,che mi consigliate? Brasero va bene?e di IMGBurn che sembra ottimo che ne dite?
Ne volevo uno che facesse anche le immagini ISO ed inoltre che vada bene per windows 7. Grazie Ultima modifica di Ckhristian : 08-09-2011 alle 10:48. |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Quote:
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco" Ultima modifica di Il Bruco : 08-09-2011 alle 11:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Io da sempre utilizzo CD Burner XP che a dispetto del nome è sempre aggiornato e compatibile con Windows 7 da molto tempo. Fa tutto quello che chiedi, è leggerissimo e non mi ha mai dato problemi.
Edit: Eress mi hai preceduto mentre stavo scrivendo ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
E Er Bruco c'ha preceduti a tutt'e due
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
|
Scusatea che significa supporto driver USB 2.0? Cmq Cd burner xp permette di fare immagini ISO?
|
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
No CDBurnerXP masterizza iso, ma non le crea |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
No Eress ti sbagli (o almeno non so cosa intendi). La prima voce in alto quando apri CD Burner Xp è:
Disco Dati: Crea immagini ISO, masterizza dischi dati, di MP3 o video Io stesso ne ho create alcune. Non so se ti riferivi a qualche funzione particolare che non è presente ma le ISO le crea
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque interessante ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
|
e di IMGBurn cosa ne pensate?
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:56.