|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Iiyama ProLite X2472HD-B1 ?! SI/NO !?
LCD 24" Iiyama ProLite X2472HD-B1 8ms LED
ho visto questo monitor e sono quasi deciso ad acquistarlo, c'è solo una cosa che mi lascia pensare ed è: 8ms; non sono forse un pò troppi? punti forza: Viewing zone horizontal/vertical: 178°/ 178°; right/left: 89°/ 89°; up/down: 89°/ 89° Horizontal sync 30 - 75 KHzVertical sync 55 - 70 Hz Power usage 34 W Oltre al mio budget di 200/250 euro max il monitor mi serve x: -disegnare 2d/3d -navigare su internet Ciao a tutti a presto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
1)se non giochi il tempo di risposta non serve a nulla.
2) 75hz sono solo a 1280x1024 3) è un normalissimo TN per quella cifra ti consiglierei un dell U2312h un po' più piccolo, ma con tecnologia IPS, lampade CFC (meglio dei led) stessa latenza, colori migliori, 3anni di garanzia + nobadpixel |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: May 2011
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
tu hai visto un IPS di persona
cmq non essendo caratteristiche soggettive, le qualità di un monitor si possono valutare tranquillamente seduti davanti a una buona recensione. sinceramente se dovessi scegliere un iiyama sui 250€ mi cercherei il b2712HDs http://www.trovaprezzi.it/prezzo_mon..._b2712hds.aspx per un uso professionale invece andrei su dell: http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzoMax= ( e così ho fatto, scegliondo il fratello maggiore che costa però 3 volte tanto) |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: May 2011
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Grazie Matalf!!
Le risposte, le ho trovate veramente utili, ora tutto sta ad uscirne fuori con un giusto monitor penso che un 24" sia un giusto rapporto ... 27" penso sia troppo grande x modellare e disegnare in 2D no? Troppo dispersivo, non sono un grafico pubblicitario ... Ho visto l' Asus con il pannello brillante falsa molto i colori, quindi sarebbe meglio prendere un monitor con un pannello opaco ... ora anche questa cosa dei pannelli, quelli meglio di altri e puntualmente ti fanno rimettere sempre in gioco la scelta fatta e non ne esci mai fuori Brightness ??? cd/m² typical ( anche quì quanto dovrebbe stare x essere accettabile?) Io ho un pò di punti fissi e vorrei rispettarli tutti se possibile :-): 1- 200/250 euro (diciamo anche 300 se veramente interessante) 2- 24" 3- Pannello discreto/buono (quì è il grosso disagio della scelta) 3- 75-70KHz se ho un:1280x1024 (se possibile) 4- Tempo di risposta accettabile anche se non lo utilizzo x game Intanto vi ringrazio e speriamo di venirne fuori a presto ... Ultima modifica di Stillevolke : 08-09-2011 alle 15:55. Motivo: mancavano il pezzo iniziale |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:48.

pensavo fossi l'autore