|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
GPO - montare automaticamente una cartella di rete solo a certi utenti
Ciao,
come faccio un GPO che mi monti in automatico al login di una serie di utenti predefiniti una cartella di rete? io ho creato un gruppo "fotoarchivio". ho aggiunto a questo gruppo una serie di utenti. ho creato un GPO "mount-fotoarchivio". ho abilitato lo script di login indicando un "logon.bat" sul quale mappo la cartella di rete con "net use etcetc..". ora però vorrei applicarlo SOLO al gruppo "fotoarchivio", ma come faccio? per esempio: creo una OU, dentro la OU, metto quel gruppo e quel GPO ? poi vado sull utente e forzo gpupdate?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sydney - Hmetal up your ass!
|
http://www.winvistatips.com/re-logon...s-t785124.html
dai un occhio qua, puoi modificare lo script lanciando un vbs che guarda dentro ai security group. cosi invece di avere 50 OU con 2 utenti dentro, usi i security groups che è molto piu pulito (ma devi usare vbs non bat). Usato piu di una volta e funziona
...e poi i sistemi informativi sono come le donne, se hanno esperienza è meglio [cit] Il mio blog: thekangarootamer.wordpress.com "Già solo il fatto che tu sia indeciso sul da farsi è grave, sei un debole e quindi un sonaro..." [cit]
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sydney - Hmetal up your ass!
|
e se vuoi usare le OU e le group policy (e dall'anda stai usando win 2008) ci sono delle policy apposite per mappare i dischi.
- crea l'ou e buttaci dentro gli utenti o un security group - da group policy management crea la policy e buttala dentro l'ou appena creata - esiste (solo da 2008 in poi) la possibilita di mappare i drive direttamente da group policy (http://globalknowledgeblog.com/techn...etwork-drives/) senza usare la group policy per richiamare un login.bat differente da quello globale. - forza la replica dei dc se ne hai piu di uno - forza il refresh delle gpo sul client (gpupdate /force) - enjoy your new mapped drives
...e poi i sistemi informativi sono come le donne, se hanno esperienza è meglio [cit] Il mio blog: thekangarootamer.wordpress.com "Già solo il fatto che tu sia indeciso sul da farsi è grave, sei un debole e quindi un sonaro..." [cit]
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:54.