|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Consiglio acquisto nuova scheda video
Ciao a tutti dovrei acquistare una nuova scheda video e vorrei un consiglio per acquistare una scheda video che possa sfruttare al max i miei requisiti di sistema ed evitare magari di acquitare una scheda video troppo potente per il mio pc che è:
Processore intel q6600 2.4 ghz ram 2 gb grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
sempre le solite regole, indicare
- uso (quali programmi, giochi o altro) - risoluzione del monitor - alimentatore (modello preciso) - budget - altri requisiti vari (silenziosità, singolo slot, lunghezza per limiti del case ecc..) altrimenti che consigli ti si possono dare?? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Monitor 23 pollici fullhd
Alimentazione 350 W USO pc vorrei giocare agli ultimi titoli Budget di spesa non superiore a 100 euro |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
ho scritto "modello preciso" per valutarne la qualità ... se è una cinesata non regge nessuna configurazione con scheda gaming decente, o anche se la reggesse per un po' la macchina sarebbe cmq a rischio
Quote:
ma vista l'incgnita dell'ali devi tener conto anche di un'eventuale spesa per cambiarlo infine se porti almeno a 3 ghz la cpu guadagni abbastanza |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
l'alim non so di che marca è il mio pc è un Fujitsu SCALEO Pi 2533 è l'alim ha queste caratteristiche:
Potenza erogata [W] 350 W Tensione richiesta 230 V c.a. ( 50/60 Hz ) che dici puo andar bene? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
non hai scritto nulla sui voltaggi delle singole linee e sul modello preciso per vedere se ha protezioni, cmq a prescindere essendo un ali di un preassemblato Fujitsu molto probabilmente è un fermaporte cinese, magari regge un po' per poi saltare in aria portandosi dietro tutte le altre componenti
ti consiglio di cambiarlo con un corsair cx500 o un xfx core edition pro 450w a questi puoi abbinare in tutta tranquillità una delle schede precedentemente consigliate, o anche più potenti in futuro |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:00.