Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2011, 20:48   #1
helpmepls
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2011
pc all in one basso consumo e grandi prestazioni

Ciao a tutti, dall'oggetto immagino stiate già pensando che chiedo troppo... (ma talmente mi è piaciuto il thread su pc a basso consumo acceso 24h/24h che mi sono iscritto!)
Forse, ma sto cercando un pc a basso (o ridotto, anche non all'osso) consumo e che occupi poco spazio...
qualcosa come l'asus S1-AT5NM10E , all in one e con discrete prestazioni...
vorrei un pc prestante almeno come un core duo 2800 (non so paragonarlo all'atom) e con magari 4 giga di ram e che nn consumi + di 100 w/h.
Più preciso, ma chiedo troppo? Qualcuno ha un all in one di basso consumo da consigliarmi?
Grazie del vs tempo.
HelpMePls
helpmepls è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2011, 22:02   #2
Mister D
Bannato

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Ciao,
come prima cosa ti consiglio vivamente la piattaforma brazos e non quella con atom+nvida ion perché consuma di meno e va di più:
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...mi-htpc_2.html
Potresti anche assemblartelo da solo e questo ti posto qua sotto sarebbe un gran bel all in one che fuori difficilmente troveresti a questi prezzi:
Case Micro Antec NSK 2480 MicroATX Nero/Argento € 100,80
Scheda Madre Asus E35M1-I DELUXE CPU integrato AMD Dual-Core E-350 con AMD Radeon HD 6310 DDR3 SATA3 USB3 Mini ITX € 123,90
Lettore Interno Blu-ray Liteon iHOS104 SATA2 Nero bulk € 41,60
RAM DDR3 G.Skill Ripjaws F3-8500CL7D-8GBRL 1066MHz 8GB (2x4GB) CL7-7-7-18 € 37,00
SSD Crucial RealSSD M4 64GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 95MB/s Sata3 CT064M4SSD2 € 84,80
Hard Disk Interno Western Digital AV-GP 1TB 3.5" Intellipower 64MB SATA2 WD10EURS € 49,95

TOTALE IVA COMPRESA : 438,05 €

Siccome non hai messo il budget mi sono sbizzarrito e questa soluzione è completamente passiva tranne per due ventole ultra silenziose montate sul case antec con possibilità di regolarle al minimo.
8 giga di ram, un hd a stato solido (SSD) per tempi di caricamento istantanei e un hd progettato per funzionamento 24h da consumi veramente bassi (4,9 watt in lettura e scrittura).
Per core duo 2800 intendi il core 2 Duo E7400? Se fosse così direi che come prestazioni sia atom che brazos sono dietro ma consuma anche 4/5 volte di più come processore. Non c'è storia.
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...-x2-250_2.html
come potrai vedere tu stesso l'E7400 consuma 101 watt in idle e 165 in full contro i 12,4 (E350) / 24,9 (atom D525) in idle e 26 (E350) / 42 (atom D525).

Buona scelta!!!
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 21:28   #3
helpmepls
Junior Member

Grazie mr D,
molto interessante quanto scrivi.
ti chiedo scusa ma ho sbagliato a scrivere, in realtà io ho un core duo e6300 a 1800 e non 2800 come ho sbagliato a scrivere. sorry.
le cpu di cui parli come viaggiano? come le paragono all'attuale? non c'è un parametro oltre al consumo, una scala dei vari procs?
grazie, molto gentile :-)
Old 08-09-2011, 22:24   #4
Mister D
Bannato

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da helpmepls Guarda i messaggi
Grazie mr D,
molto interessante quanto scrivi.
ti chiedo scusa ma ho sbagliato a scrivere, in realtà io ho un core duo e6300 a 1800 e non 2800 come ho sbagliato a scrivere. sorry.
le cpu di cui parli come viaggiano? come le paragono all'attuale? non c'è un parametro oltre al consumo, una scala dei vari procs?
grazie, molto gentile :-)
Ciao,
il problema è che la tua cpu è vecchia e le recensioni dove compare sono stati usati ovviamente bench che andavano all'epoca ma ora ai giorni d'oggi non sono più gli stessi o perché non più aggiornati e quindi le testate si dirottate su nuovi bench o perché aggiornati ma con un'unità di misura diversa nella nuova versione. Per cui è difficile confrontare cpu odierne con quelle di 3-5 anni fa.
Io ti riporto lo stesso le recensioni odierne e quelle dell'epoca così da solo potrai vedere tu stesso:
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...io-2007_6.html
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...-x2-250_3.html
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...mi-htpc_5.html
Purtroppo è difficile darti una risposta esatta ma posso dire che rispetto agli atom la tua cpu è più veloce essendo anche una architettura x86 out-of-order contro le in-a-order degli atom. Questi amd invece sono sempre x86 out-of-order ma pensati per bassissimi consumi per cui stanno davanti agli atom, in alcuni casi anche di molto nonostante gli atom siano 2c/4th contro zacate che è 2c/2th (i thread sono i processi che la cpu può gestire. Intel ha la tecnologia SMT simultaneus multi threading che consente ad una cpu con soli 2 core di raddoppiare il numero dei thread processabili contemporaneamente). Per cui la vedrei così: atom < E350 < e6300 ma con consumi 3/4 volte superiori ai primi due. In definitiva come efficienza (prestazioni/consumo) la classifica diventa e6300 < atom < E350.
Per un all-in-one sono consigliate quindi questo tipo di cpu a basso consumo.
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2011, 09:04   #5
helpmepls
Junior Member

grazie

ti ringrazio delle info, ho le idee + chiare!
ora ho deciso e attuato un upgrade della mia vecchia macchina, partendo dall'acquisto di un hd ssd... devo dire che ottimizzando i servizi+ il nuovo hd, noto che tutto viaggia ad almeno il doppio della velocità (ovviamente tutto quello che interessa l'hd, ovvero quasi tutto).
grazie ancora, sei stato di grande aiuto x capire.
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Datacenter AI, reti elettriche... ecco p...
Super offerta Dyson: la V8 Absolute a 29...
Continua l'odissea di Horses: il gioco i...
Vuoi rivedere una scena specifica di un ...
Windows 11, attenzione: la lista delle C...
Tutti i robot aspirapolvere rimasti ai p...
Robot da 19.000 Pa al prezzo del Black F...
Gaming ultra-fluido a 200 Hz a 80€: ques...
Prime Video sotto accusa: doppiaggi anim...
Rivoluzione Linux fra i gamer: nuovo rec...
OnePlus 15R: in attesa dell'arrivo in It...
BIOS schede madri AMD: AGESA 1.2.8.0 in ...
Questa Smart TV LG 65'' QNED 2025 è un b...
PC Desktop con RTX 4060 a un prezzo supe...
Il nuovo iPhone 17e arriverà a in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP