|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
Etherpad su Debian
Ciao,
vorrei installare la versione completa di Etherpad, http://en.wikipedia.org/wiki/EtherPad Come consigliato, ho scaricato una release di debian da caricare su vmware. In particolare questa: debian-6.0.2.1-i386-netinst.iso Ho portato a termine l'installazione.. senza nessun componente grafico. Poi ho seguito una guida (che nn riesco più a trovare...) per aggiungere etherpad.. Niente di trascendentale: aggiunta la fonte "apt" su source.list e installato il programma con tutte le sue dipendenze senza nessun problema. Faccio un bel Quote:
MA NEMMENO succede altro di interessante... apro un browser, indico l'ip della macchina virtuale, la porta di default: 9000... ma scopro che non c'è niente di avviato. ....che si fa? (tra parentesi: come faccio a verificare se un servizio è partito? E come faccio a vedere quali sono i servizi partiti dalla console?) grazie, ciao
cagnaluia MTB|DH|Running|Diving Eos1DX|16-35f4Lis|35f1.4L|100f2|300F4LIS Ultima modifica di cagnaluia : 06-09-2011 alle 07:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Parma
|
In varie guide dicono di assicurarsi di utilizzare Java Sun(/Oracle) al posto della openjdk di default.
Devi prima assicurarti di avere attivato i rami non-free dei repository. I demoni/servizi sono normali processi, i cui script di controllo sono tutti in /etc/init.d Purtroppo non sono chiaramente distinguibili dai processi non demonizzati. Però, soprattutto in una netinstall dovrebbero esserci ben pochi processi in esecuzione di default. Ti consiglierei di installare htop ed utilizzarlo per controllare il più comodamente possibile la lista di processi da console (alternativamente si possono utilizzare il classico top o ps aux). Poi, varie volte, gli script init sono dotati del verbo status (ah, tu hai omesso lo slash davanti ad etc: svista?): Codice:
/etc/init.d/etherpad status Codice:
ls -lat /var/log
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
ho capito...
PS: sistemato "/etc.." boh.. non succede niente se faccio Quote:
su /var/log c'è una cartella etherpad... vuota.. ![]() di java ha scaricato la versione di Sun/Oracle, almeno scorrendo l'apt-get durante il download dei pacchetti ho visto scaricare il contenuto dall'apt di etherpad e non ho visto nessun openjdk.
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Canosa di Puglia
|
L'ho provato su windows, li il programma funziona sulla porta 9001
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
le porte sono 9000 per http e 9001 per https. su windows il pacchetto LITE, funziona bene. su debian, il pacchetto completo, non va, non mi da errori, non capisco niente.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:45.