|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
win 7 ridotto all'osso
dovrei installare win 7 su un portatile con 1Gb di ram e un processore poco prestante.
premesso che uso una memoria usb come aiutino, come posso limare al massimo il sistema? eliminando tutto quello che lo rallenta all'avvia, e tutto quello che ocupa memoria, infondo a me serve solo per vedere foto e far funzionare un paio di programmini, magari openoffice e navigazione internet. so che esiste una versione w7 per pc poco prestanti ma mi pare di capire che necessita di un pc server su cui girare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Fai un test con Windows 7 Upgrade Advisor, certo con 1 Gb sei al minimo, ma per quello che ti serve dovrebbe bastare. Il problema è vedere il resto dell'hw se sia all'altezza e come sta messo a driver, per quello testalo con quel programma
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Beh se serve per navigare ed usare OpenOffice, tantovale montare qualche distro Linux tipo Ubuntu, Fedora o Mandriva.
Personalmente non consiglio di modificare l'installazione di Windows 7 (anche perché probabilmente è una operazione che richiede diverso tempo). |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
si ci ho pensato, ma dovrei farci funzionare 3-4 programmini banali che pero' vanno solo sotto win.
probabilmente faro un dual boot, ma win 7 mi serve, potrei anche usare XP, ma credo che tanto valga usare il 7. avevo letto di queste versioni light sia di xp che di 7 ma mi pare di capire che funzionano solo se collegate ad un server |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
ho 1Gb ma con la memoria esterna su USB dovrei guadagnare qualcosina. o no? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
sto usando seven Home su un T2050 che per la maggior parte del tempo gira a 800mhz , con 1 giga di ram.
seven si è attestato tra i 360-400 mega di ram, l'unica ottimizzazione è stata disattivare aero dato che la 7300 era inadeguata e impostare il tema Windows Classico. Praticamente il desk è a livello del vecchio 2000pro Altra accortezza è installare come Antivirus ClaimWin che è senza realtime e usare il firewall di windows Ultima modifica di giacomo_uncino : 05-09-2011 alle 14:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
vedi se questi programmini girano sotto wine, prima o poi avrai dei problemi con Windows e quelle specifiche così basse.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
usi una memoria esterna su usb? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
http://windows.microsoft.com/it-IT/w...m-requirements
Dove puoi anche scaricare "Windows 7 Upgrade Advisor"
![]() |
#10 |
Senior Member
|
che funziona lo so, volevo sapere se ci sono delle guide o dei programmi che possono eliminare tutti i fronzoli e i servizi che non uso, per limare il piu' possibile l'installazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
Quote:
i giochi sono fuori discussione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Se per memoria esterna intendi il readyboost non è che ti dia chissà quale beneficio, si tratta comunque di un escamotage nulla di più. Comunque come ripeto se non usi il pc per cose estreme con un GB 7 può andare bene. Però l'importante è testare anche l'hw restante
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Quote:
Qui la descrizione del comando per eliminarli del tutto.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:31.