|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
consiglio rma western digital esterno senza + il box
Riassumo la situazione:
Mi hanno regalato un WD (WD10EADS - 11M2B2) esterno, dopo poco meno di un anno la conessione usb faceva le bizze lo ho smontato e messo internamente, tutto bene fino ad 1 settimana fa quando un rumore di testine impazzite ha destato la mia attenzione, morale settori danneggiati a manetta, faccio il backup al volo e salvo quasi tutto. Ora provo a "sistemare" l'hd, avevo pensato di "marcare" i settori danneggiati e evitarli lasciando le porzioni di cluster danneggiati fuori dalle partizioni facendone anche + di un paio al bisogno, niente da fare. Vado sul sito wd inserisco il SN e mi dice garanzia valida, sul box non mi pare ci fosse nessuna linguetta se rimuovi perdi la garanzia (e poi a me interessa sul disco e non sul box) secondo voi faranno problemi? Mi conviene specificarlo sulla mail prima di ottenere il n° di RMA, per evitare di dover pagare inutilmente le spese di spedizione. Aggiungo che essendo stato un regalo lo scontrino e quasi impossibile da recuperare, ma a quanto pare non serve. Consigli su come muoversi? Ho trovato anche un numero verde in Italia, conviene chiamarli e sentire? Grazie, non ho mai dovuto fare un rma, quindi ogni consiglio è ben accetto. Ultima modifica di giovanbattista : 06-09-2011 alle 18:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nessuno sa dirmi nulla?
Esperienze simili in proposito? Ultima modifica di giovanbattista : 06-09-2011 alle 18:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
A dire il vero mi pare strano che il disco risulti in garanzia di per sé e non come blocco unico con il suo box.
Non so dirti se verrà accettato, credo sarebbe meglio chiedere direttamente, magari tramite la pagina di assistenza per la garanzia |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
io ho inserito il S/N stampato sopra l'hard disk. sul box originale WD mi pare non ci fossero seriali o altro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ho contattato telefonicamente il servizio clienti e mi hanno comunicato che posso usufruirte della garanzia solo se lo spedisco dentro al suo box originale (che possiedo) mi manca la scheda logica interna da sata a usb2 e forse anche un gommino di silicone x attutire gli urti sempre interno al box.
Se qualcuno è in posesso (e non gli serve) mi contatti con un messaggi privato grazie. aggiungo foto x farmi capire: ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
sapete se dalla wd è possibile acquistare il box o vendono pezzi di ricambio per il box, gli dico che è fuori garanzia e che il lavoro me lo faccio io.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Direi di no...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:31.