|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Installazione win XP da disco fornito da Toshiba
Ciao,
ho provato a formattare il mio portatile toshiba, inserendo il suo dvd originale. al termine del caricamento dei file dal dvd, riparte per eseguire l'installazione ma si blocca con schermata blu notificandomi di effettuare uno scandisk. Ho provato ad installare una mia versione di xp orginale sul notebook ma durante l'installazione si blocca con solita schermata blu e trovando un errore el file pci.sys. Ho provato a spostare i banchi di ram da 1 gb ciascuno , effettuando l'avvio prima con un banco poi con l'altro, ma non va. Ora ho il pc fermo. cosa posso fare ?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Dal bios del portatile imposta i dischi come IDE invece di SATA\AHCI (a fine installazione installerai il driver rst di intel e potrai risettarli a sata); altrimenti procurati una copia di WinXP con driver SATA integrati così nn devi cambiare voci al bios.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
ho "smanettato" nel bios ma non è possibile cambiare l'impostazione del disco. La versione di XP è quella più recente
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Allora non ti resta che prendere un windows xp con driver sata integrati, o integrarli da te con nLite
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:49.