|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
problema di connessione wireless
Salve a tutti,
ho appena creato una estensione della rete adsl di mio fratello, in pratica ho creato un bridge wireless con 2 nanostation 5 ubiquiti tra le due case nella stessa proprietà di circa 200 mt. il ponte funziona benissimo, infatti mi collego alla Lan all'uscita della nanostation e vado su internet senza problemi. la connessione viene tramite Lan da un modem router wireless fritz box. se collego la lan nel mio appartamento ad un router wireless tp link tl wr941nd non riesco piu a collegarmi ad internet anche se mi collego alla rete wlan. Ho testato diverse configurazioni del router, id dinamico, statico.....ma nulla. Cosa posso fare per risolvere? Perfavore avete un suggerimento? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
intanto non usare la porta wan del tp-link e disabilita il suo server dhcp.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
grazie della risposta,
ho provato ma non va, ho anche assegnato un ip statico ma niente, come faccio a non usare la porta WAN? ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
colleghi il cavo a una delle porte LAN? non so dove lo colleghi ora, non l'hai scritto, quindi te l'ho detto comunque..
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ho trovato qesta guida: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1569950 cosa ne pensi? Non posso far diventare l'altro modem puro in quanto gli altri perderebbero connettività. ciao Ultima modifica di marevero : 04-09-2011 alle 22:24. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
leggi la prima parte in rosso: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...p?t=1569950#AP che poi è quel che ti ho detto di fare io |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Problema risolto,ho seguito il tuo consiglio, ho usato la porta Lan 1 e non la wlan ma nn ho disabilitato il dhcp.
Grazie ancora! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:07.