|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Stranezze dopo clone su nuovo HD con Carbon Copy Cloner
Ho un MacBook Pro 13" Early 2011 preso a metà luglio. Uso SL 10.6.8. Ho preso un Western Digital Scorpio Black 320GB 7200rpm da sostituire all'Hitachi installato da Apple : dopo il clone con CCC riscontro più di qualche problema.
1) Trovo sempre permessi fuori posto con Utility Disco; 2) phpMyAdmin ha problemi di funzionamento (non mi fa creare db nuovi, ora provo a reinstallarlo) 3) Chrome ha problemi di cache: della serie che non riesce a cancellarla. Ora, oltre alla classica soluzione del "DVD nel superdrive e installazione da 0" (la più auspicabile, ma aspetto per mettere Lion pulito quando si arriverà almeno alla 10.7.2), c'è un modo per mettere apposto tutto? Boot dal DVD e riparo i permessi da lì? EDIT: ho riavviato col DVD di snow leopard e continua a trovare permessi non corretti anche dopo l'ennesima riparazione. Help Ultima modifica di redmarl : 04-09-2011 alle 10:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
prova con Applejack! e fagli fare l'autopilot, che sistema permessi pulisce cache etc. con un solo comando
io tutte le volte che ho clonato con CCC l'ho usato a prescindere e non ho mai avuto problemi
![]() |
#3 |
Senior Member
|
installato ed eseguito. ha riscontrato i problemi di cui ho parlato nel primo post e ad occhio qualche problemuccio che avevo riscontrato si è risolto: comunico se è tutto effettivamente OK dopo qualche ora di utilizzo...
@alphacygni: grazie ;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Il sistema non boota in modalità grafica: ti viene proposto tutto il processo di boot (modalità verbose) e ad un certo punto hai disponibile la shell per poter eseguire i comandi che vuoi. A questo punto digiti Codice:
applejack |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Città: Padova
|
Anch'io ho avuto problemi con Carbon Copy Cloner in passato. Ora uso Super Duper per clonare i dischi. Dovrebbe essere compatibile con Lion. Se non riesci a risolverere i problemi e hai ancora il vecchio HD prova a rifare il clone con quello.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:06.