|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Caserta
|
AIUTO STRANO PROBLEMA PC NON SO PIU' CHE FARE!
Salve a tutti
Ho un pc con le seguenti caratteristiche: MB ASUS P5w DH DELUXE CPU INTEL E6600 RAM DDR2 800MHZ ELIXIR SK video GeForce 7600 GT Alimentatore sweex 400W HD SATA SAMSUNG 250GB HD SATA MAXTOR 250GB DVD ROM LG DVD RAM LG. Il problema che si presenta e' questo: Il pc si accende,partono le ventole ecc..ma la spia del monitor,lampeggia.E' come se non ci fosse segnale.La ventola del processore parte regolarmente,rallenta e poi dopo qualche minuto si ferma tutto! Questa problema e' sopraggiunto nel momento in cui volevo connettere le porte usb del case alla scheda madre,complice il fatto che lo schema di collegamento sul manuale dell'asus e sbagliato,avro' fatto qualche cavolata! Da quel momento non e' piu' partito! Premetto che ho gia' effettuato le seguenti prove: Ho comprato MB usata (uguale a quella che gia ho) Ho sostituito la cpu con una nuova (ho preso un E6700) Ho sostituito l'alimentatore (preso in prestito) Sostituita la Ram (presa in prestito) Sostituita e provata la sk video (che su un altro pc funziona perfettamente) Il monitor e' ok,ce l'ho collegato in questo momento col mio netbook. Ho provato a montare la vecchia configurazione FUORI DAL CASE e niente HO PROVATO a montare LA NUOVA configurazione FUORI DAL CASE e ancora niente.Premetto che entrambe le schede madri non beepano! Ho provato anche a fare un cmos reset e niente!! LE TENSIONI DELL'ALIMENTATORE SONO STATE CONTROLLATE TRAMITE UN TESTER DIGITALE E SEMBRANO ESSERE OK! tutte le prove sono state Effettuate solo con MB CPU (per vedere se c'e' qualche beep) e niente,poi ho aggiunto scheda video e niente e poi anche ram!NULLA ANCORA!! STESSO IDENTICO PROBLEMA!! NON SO DAVVERO PIU DOVE SBATTERE LA TESTA!ANCHE PERCHE' NON SO CHE ALTRO SOSTITUIRE!! VI RINGRAZIO IN ANTICIPO!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Quasi sicuramente entrambe le schede madri sono guaste , questo perche non emettono nessun bip di allarme anche se hai tolto la scheda video e la ram . Assicurati comunque che lo speaker funzioni e sia collegato bene sulla scheda madre .
L' alimentatore da 400 W poi potrebbe essere un po scarso per quella configurazione , spero che quello che ti hanno prestato abbia almeno 500W . Assicurati anche di avere collegato alla scheda madre tutti i connettori di alimentazione , anche quelli ausigliari , ed eventualmente anche quello della scheda video se e presente . |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Caserta
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:26.