|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Montemarciano, AN
|
Costruzione di un case per HTPC
Salve a tutti, ho progettato il case che ho allegato, ma non so con quale materiale crearlo. Avevo inizialmente pensato al plexiglass, ma per via della sua natura di isolante e per la mancanza di attrezzatura per lavorarlo (almeno penso), ho deciso di lasciarlo perdere, ma ora sono al punto di partenza! Come mi consigliate, quindi, di crearlo?
Allego un'immagine per chi non avesse Google SketchUp :P ![]() Uploaded with ImageShack.us EDIT: intanto mi sono venute altre idee, una che mi piacerebbe molto è creare un'unica plancia che colleghi la parte frontale alla parte superiore del case, in modo che, rimossa quella, si abbia un acesso più che comodo ai componenti del case... Magari smussata con una bella curva nello spigolo superiore frontale ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
legno? è facile da modellare, e se trovi delle belle venature sta pure bene in salotto (ma quì dipende dallo stile del salotto)
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
In effetti col legno potresti ottenere un buon effetto visivo col vantaggio di una gran facilità di lavorazione.
Per quanto riguarda l'isolamento, cerca di prevedere un buon flusso d'aria e potrai usare qualsiasi materiale senza problemi (se non hai areazione comunque anche col metallo non riesci a dissipare il calore che si accumula all'interno).
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Montemarciano, AN
|
Salve a tutti, purtroppo il legno non lo vedo bene, in quanto è un salotto moderno. Molto bene ho trovato la soluzione proposta in questo progetto, in cui il ragazzo ha trovato un modo per piegare il plexi e adoro la curva conferita dalla piegatura. Domani andrò in vetreria, e vi terrò aggiornati
![]() Grazie comunque dei consigli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Verona San Martino B.A.
|
Alluminio, freddo e facilmente lavorabile, io ne ho fatto uno con lamiere di ferro, un lavoraccio a forarle, con l'alluminio non ai problemi, poi lo carteggi, gli dai del fondo e lo colori con le bombolette spray, viene molto bene.
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Sarò banale ma compri un antec nsk 2480 e hai lo stesso risultato.
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
quoto, sto facendo una cosa cosi per un server...ho trovato case server a poco, ma la soddisfazione personale è altissima
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:41.