|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Consiglio hard disk esterno da 2.5
Vorrei regalare un hard disk esterno capienza minima 500gb, budget 50/60€ mi sapete consigliare su che marca/modello orientarmi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
500GB sotto i 60€ conviene senza dubbio quest'ultimo se non ti occorre il TB visto che USB3.0 è il futuro ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
|
|
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
|
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Grazie Alex allora posso stare tranquillo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ma è USB2.0 o sbaglio? Come scritto sopra un 2.0 oggi non lo prenderei a meno che non costa meno di 50€ visto che un USB 3.0 da 500GB lo trovi sotto i 60€ e la differenza di spazio è solo di un centinaio di GB
![]() Se mi regalassero un disco portatile USB2.0 penserei subito che si tratta di una delle tante offerte a prezzo stracciato sottocosto mentre un 3.0 come regalo è molto più di prestigio perché è la tecnologia del futuro e di sicuro non può essere una rimanenza di magazzino ![]()
In autosospensione a tempo indeterminato... Ultima modifica di m@st3r : 04-09-2011 alle 14:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
|
|
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ragazzi l'ho preso xchè ne avevano ancora solo 3 e in settimana mi veniva difficile andarci, però ho detto al negozio che era un regalo e se era doppio lo riportavo indietro
![]() Per rispondere a m@st3r, si è 2.0 però anche il suo pc non è nuovo quindi credo non esserci problemi (spero), per il prezzo l'ho pagato €54.90 che ne pensi? Per alex988, ha un sacco di foto digitali da archiviare. Ultima modifica di foto67 : 04-09-2011 alle 17:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Per tutti gli altri occorre sempre considerare che cercando bene un 2.5" USB3.0 a meno di 60€ si trova abbastanza facilmente e quei pochi euro di differenza per chi ha un pc vecchio vanno considerati un investimento per il futuro perchè mentre i PC col passare degli anni si cambiano o si aggiornano le chiavette e gli hard disk esterni ci restano sul groppone per anni quindi molto meglio prendere subito gli USB3.0. Ve lo dico per esperienza perché già ci sono passato anni fa quando si passò dal USB1.0 a 2.0 e durante quel periodo acquistai diverse periferiche 1.0 sottocosto pensando che tanto il pc che avevo ancora non supportava le 2.0. Inutile dire che me ne sono pentito molto nei mesi seguenti dopo aver aggiornato la piastra madre con una che supportava l'usb hi-speed ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
|
Hai fatto bene a prenderlo soprattutto per il prezzo....
Ci vorranno svariati anni prima che l'USB 3.0 diventi diffuso, e in quel periodo non esisteranno più hard disk del taglio da 500 GB, quindi il tuo amico sfutterà a pieno il tuo regalo per molti anni.... |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
grazie a tutti per i consigli
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
|
|
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
|
Non credo, leggendo le varie notizie sono ancora poco diffuse, e molti utenti non sanno nemmeno che esista o pensano che i vantaggi siano veramente molto pochi. Per non parlare che solo negli ultimi mesi si è vista qualche periferica con tale connessione. Prima c'era solo il MyBook a 180 €.... Solo oggi puoi portarti a casa un hard disk USB 3.0 con meno di 100 €.
|
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
"Posso farti questo prezzo solo perché ne ho ordinati moltissimi... ormai gli hd e le pennette 2.0 non li vuole più nessuno nemmeno sottocosto per cui ho dovuto svenderli e rifornirmi, per quanto riguarda gli HD esterni, esclusivamente dei 3.0" ![]()
In autosospensione a tempo indeterminato... Ultima modifica di m@st3r : 05-09-2011 alle 14:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Che
ne pensate del western digital WDBPCK5000ABK DA 500 GB?
Sarà in offerta da mediaworld a partire dal 08 settembre a 49 euro.Non ho ben capito se è usb 3.0. Inoltre vorrei chiedervi come faccio a capire se sul mio pc sono presenti porte usb 3.0? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Grazie
per la risposta!Posso utilizzarlo anche se sul mio pc ho solo porte 2.0?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:40.