|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
|
Monitor a 120hz per gaming
Salve a tutti!
Sono in procinto di cambiare il mio monitor con uno da 120hz con risoluzione di 1920x1080. Ho letto che avere 120hz permette di avere migliori immagini (almeno credo). Del 3d stereoscopico non mi interessa, l'importante è che sia a 120hz e abbia 2 porte hdmi, una da collegare alla ps3 e una al pc. budget illimitato. N.B. Vorrei se possibile che il monitor avesse un tempo di risposta di 2 ms. Grazie per qualunque aiuto. Scusate l'italiano ma sto avendo problemi col forum ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
Aggiungo che ho fatto già una ricerca senza grossi risultati. Il problema maggiore è che non riesco mai a capire quante porte hdmi ha quel determinato monitor.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Salerno
|
Ti dico subito, ma forse mi sbaglio, che un monitor 120Hz deve essere collegato via DualDVI per sfruttare quel refresh.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
di hdmi te ne basta una per la ps3, il pc è da collegarsi in altro modo (D-DVI o DisplayPort).
![]() |
#5 |
Bannato
|
pensavo che tra dvi e hdmi per pc fosse meglio hdmi. E poi le ultime schede video che stanno uscendo sono tutte hdmi, come faccio se poi dovessi aggiornare il pc?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Gargnano (BS)
|
Confermo quello che ti han detto sopra, ho da poco preso l'lg w2363d ho dovuto collegarlo per una settimana con cavo dvi-hdmi, in attesa mi arrivase quello dvi-dvi che avevo ordinato, e i 120hz non sono supportati se collegato in hdmi, inoltre collegandolo con l'hdmi mi si creava una cornice nera e quindi mi rimpiccioliva la superficie utile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
e come faccio con le nuove schede video che hanno solo l'uscita hdmi? Mi sa che è meglio se evito i 120hz.
Vabbhe grazie lo stesso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Salerno
|
È una cavolata: tutte le VGA che ho visto (nVidia per lo meno) hanno almeno una Dual DVI.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
eh io ho visto quasi tutte le ati e di dvi o vga nemmeno l'ombra. C'era anche un articolo sul sito concorrente a questo che presto vga e dvi sarebbero stato sostituiti dal hdmi.
Che fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
non so che schede video tu abbia visto, ma tutte, TUTTE, hanno sia DVI che HDMI, e spesso anche DisplayPort.
Trovami la foto di una scheda solo HDMI che non sia un edizione speciale inutile tipo quella eyefinity della AMD con 6 DP... Il DVI è questo: ![]()
![]() |
#11 |
Bannato
|
ok allora ci sono anche i dvi, ma non avevano detto (letto su un articolo concorrente a questo) che sarebbe rimasto solo il hdmi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Occhiobello (Rovigo) - Ferrara
|
L'HDMI secondo me, non è uno standard da considerarsi in ambito computer, ma bensì home theatre, tv e simili.. parere mio eh..
![]() Quindi.. stai sicuro che da ora che prendi il monitor 120hz in avanti faranno sempre schede video con almeno una DVI ![]() Fidati che ne vale la pena, e poi al 90% il DVI-Dual Link ti esce in bundle col monitor, per lo meno a me è stato così.. E cmq.. sempre secondo me, i 120hz sono da considerarsi uno standard che pian piano prenderà piede tra i gamers, xk veramente la differenza è netta rispetto i 60hz e non tornerei mai più indietro ![]() Ovvio, bisogna avere un hardware che li sfutti.. ![]()
PC Cooler Master Elite 120 | Cooler Master GX 450w Bronze | ASRock H77M-Itx | Intel Core i5 2500k + Noctua NH-L9i | Corsair Vengeance 8Gb | Asus R9 270X DCII Top | WD Black 500Gb | iiyama GB2773HS1 27" 144Hz FullHD | Creative T20 II Feedback Mercatino
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2011
|
ciao scusate se mi intrometto quindi a 120 hz in hdmi non va invece dvi si?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
Comunque che monitor ci sono sul mercato? Posso chiedervi un consiglio sul monitor da acquistare?^^ Io sinceramente sono andato a mediamondo ma non ho visto granchè. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
ma sinceramente non ce lo vedo a reggere 90-100-110-120fps continui in tutti i giochi.. a buon/massimo dettaglio.. secondo me.. ![]() Cioè capisci che se cmq tu hai il monitor 120hz ma poi per via dell'hardware ne fai.. 45-50-60-70 di media nei giochi.. tanto vale prendere un buon 60hz xk cmq non noteresti differenze! Ovvio non è così per tutti i giochi xk col motore grafico che si ritrovano certi giochi, leggero e ben fatto, cmq te li godi ![]() Quindi x me, anke in previsione futura, non sbagli a prenderlo!! Sui modelli.. io direi Asus, LG o Acer ![]()
PC Cooler Master Elite 120 | Cooler Master GX 450w Bronze | ASRock H77M-Itx | Intel Core i5 2500k + Noctua NH-L9i | Corsair Vengeance 8Gb | Asus R9 270X DCII Top | WD Black 500Gb | iiyama GB2773HS1 27" 144Hz FullHD | Creative T20 II Feedback Mercatino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Assolutamente non è vero.
È possibile attivare il v-sync anche con 10 fps eh, il v-sync elimina il tearing e il fatto che ci siano 120 e non solo 60 hz diminuisce drasticamente la latenza che si viene a creare con i controlli.
Ryzen 58000x3d, Kraken x62, Aorus b550 elite v2, Sapphire rx6900xt, Kingston FURY Renegade 2x16G 3600 c16, Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe , Seasonic 620w, NZXT h500, Quest 2, Xiaomi 34 gaming monitor 1440p 144hz. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
Edit= Non sai dirmi dei modelli precisi? Ultima modifica di Obi 2 Kenobi : 07-09-2011 alle 12:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Non si abbasseranno molto di prezzo secondo me, quindi cmq lo prenderei..
Se preferisci aspettare un ipotetico calo, e cmq col monitor che hai ora vai bene, aspetta pure allora.. Cmq l'LG è il W2363D, l'Acer che ho ankio è il GD 245 HQ, e l'Asus è il VG236HE ![]() Ce ne saranno magari anke altri ma non sono aggiornatissimo in caso ne siano usciti altri di recentissimo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
ok grazie delle indicazioni
![]() Adesso devo solo decidere il modello da prendere...prima però metto da parte i danè ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:57.