|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Cambiare set caratteri Internet Explorer 6 e7
Mi capita su un PC, che una volta digitato l'apostrofo ', su un articolo di di un portale privato, nel rivederlo dopo la pubblicazione, mi ritrovo al suo posta la lettere &, il problema è solo su quel PC e solo con Internet Explorer 6 e 7.Sullo stesso PC, con altri Browser, come Firefox il problema non sussiste, preciso anche che Internet Explore genera lo stesso problema anche con altri utenti, quindi credo che il problema carattere sia legato ad un settaggio generale del browser di casa Microsoft, che al momento mi sfugge.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
La codifica dei caratteri è la stessa nei vari browser?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
No da Firefox l'apostrofo scritta con Internet Explorer si legge correttamente, in realtà la lettere & al posto dell'apostrofo, la legge solo Internet Explorer di quel PC, su altre macchine viene vista l'apostrofo, quindi dal PC in questione l'apostrofo digitato viene interpretato &.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
La mia domanda era tesa a verificare se la codifica utilizzata dai vari browser era la medesima; in firefox puoi osservarla in Visualizza > Codifica caratteri. In explorer non saprei...
Altra cosa: mi pare di capire che questi articoli li stai inserendo su un cms. Bene: nella pagina il charset è impostato correttamente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net AROS One Home Site ![]() Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 04-09-2011 alle 23:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:31.