|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
[IHEX] file .ihex - a cosa servono?
salve, nello specifico, cosa me ne posso fare di un file ihex? cosa contiene? dove posso trovare le specifiche tecniche su questo formato file?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Potrebbe essere un Intel HEX, ossia una lista di istruzioni in esadecimale che rappresentano il codice assembler di un programma.
Mi è capitato recentemente di usarlo su dei microcontrollori della famiglia Microchip, trovi tutte le specifiche su wikipedia.
Affari conclusi con:Rospaccio,ThunderTrunks,zerothehero,uazzamerican,RichieAldler,kecci,rera,Silk,JC_RainbowSix,ciufoligo,NLDoMy,1mp3r4t0r,gigino85,kruk,fabiodronero,Don Chisciotte,schumyFast,9Vahn0,joopool |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie, vorrei evitare risorse amatoriali come la wiki, sai mica da dove prendere le specifiche? vorrei capire cosa farmene di questo file e come usarlo, probabilmente è un Intel HEX come dici visto il contenuto.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho usato solo quella fonte per passare un .hex modificato secondo le specifiche del cliente ad un bootloader e mi è bastata.
Affari conclusi con:Rospaccio,ThunderTrunks,zerothehero,uazzamerican,RichieAldler,kecci,rera,Silk,JC_RainbowSix,ciufoligo,NLDoMy,1mp3r4t0r,gigino85,kruk,fabiodronero,Don Chisciotte,schumyFast,9Vahn0,joopool |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Allora in pratica da quello che ho capito viene utilizzato più che altro in ambito embedded, e serve per scrivere le istruzioni direttamente nella EEPROM del microcontrollore, istruzioni che costituiscono il programma che il micro eseguirà una volta programmato.
Tutti i dettagli li puoi trovare qui: Intel Hex
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:41.