|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cuneo
|
Risoluzione "Accesso negato. Errore (5)" per shutdown remoto.
Salve,
ieri avevo appunto questo problema. Girovagando per la rete sono riuscito a trovare finalmente la soluzione a questo errore. L''ho testato sul mio server con Windows XP Professional SP3. Come secondo pc ho usato il mio portatile con Windows 7 x64 Ultimate. Accedete al pc che volete spegnere da remoto (o fisicamente o usando desktop remoto o qualunque altro software che permette l'accesso remoto), quindi fate: Start-> esegui -> gpedit.msc -> configurazione -> impostazioni di windows -> impostazioni di protezione -> criteri locali -> Assegnazione diritti utente -> Arresto forzato da un sistema remoto (doppio click) -> Aggiungi utente o gruppo. Scrivere Everyone -> Ok. Comparirà ora a fianco della voce anche il gruppo Everyone. Riavviare il pc in questione. (Se qualcuno vuole provare anche a non riavviare mi dica poi se funziona già subito così modifico la guida) Provare a fare da un altro pc Codice:
shutdown /s /m \\nomepc E il pc remoto nomepc magicamente si spegnerà senza più mostrare errori. A questo punto si posso creare un paio di simpatici collegamenti sul desktop per rendere il tutto ancora più automatico (a breve metto anche qusta parte ora sono di fretta) Appena posso posto anche le immagini così non ci saranno equivoci. Per Windows 7 il percorso è leggermente diverso ma metterò la guida nella sezione apposita
Le mie trattative QUI - Cerco Pezzi di ricambio ANTEC SOLO II - Vendo Ram So-dimm ddr2 800 - Vendo 2 Router Ultima modifica di Nosf3r : 12-06-2012 alle 09:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
ho seguito esattamente la questa guida...
aggiunto "Everyone" su pc con XP SP3 Professional..ma non funziona ugualmente. Mi da sempre errore Accesso negato 5
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
hai riavviato? l'ho fatto giusto ieri su macchina con windows 7 e ha funzionato alla grande.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
si si avevo riavviato...
Il problema è che per funzionare deve essere abilitata la condivisione avanzata. Ed i PC che voglio spegnere in rete sono solo dei client e non condividono niente con gli altri. Come posso ovviare a questo problema? Volevo riuscire a fare tutto senza utilizzare software di terze parti.
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
e come la attivo senza condividere niente? perchè non ci sono riuscito.
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Fare clic sul pulsante Start, quindi scegliere Risorse del computer. Scegliere Opzioni cartella dal menu Strumenti. Fare clic sulla scheda Visualizzazione. Nella sezione Impostazioni avanzate, fare clic per deselezionare la casella di controllo Utilizza condivisione file semplice (scelta consigliata). Scegliere OK. Basta che una volta in visualizzazione scorri fino in fondo e deselezioni la voce. Avrai così la condivisione avanzata attivata
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:42.