Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2011, 16:15   #1
mikielekim
Senior Member

L'Avatar di mikielekim

Iscritto dal: Apr 2009
Consiglio case silenzioso

ciao a tutti, ho bisogno urgente di un consiglio, vorrei cambiare case e ne vorrei acquistare uno che abbia le seguenti caratteristiche:
- senza alimentatore
- presa frontale e posteriore per ventole da 80mm
- silenzioso, costruito con materiali e accorgimenti antivibrazione, niente latta o materiali simili.
- con almeno 185mm di larghezza e 445mm di altezza
quello che sto usando adesso è questo:
http://www.nilox.com/scheda/nilox/01PC115514511.htm

è abbastanza comodo ma i pannelli laterali come gli slot all'interno risuonano con le vibrazioni dei lettori e dell'hard disk, è fatto di latta (per intenderci il materiale con cui si fanno le scatolette di tonno )

fatevi avanti con i consigli, budget max a disposizione 40 eu
Old 02-09-2011, 16:19   #2
Pat.Jane
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
con le ventole da 80 non li fanno più dai tempi di Garibaldi ormai tutti i case montano 120 e 140, al massimo su alcuni ci sono anche i fori per i formati inferiori, ma visto che si punta al silenzio non vedo proprio la convenienza ad usare le ventoline da 80 su case moderni

prenditi un Fractal Define R3, case progettato proprio per il silent pc, molto ben fatto, fonoassorbente di serie, possibilità di cable management eccellenti

http://www.fractal-design.com/?view=product&prod=48

edit: mi ero perso il budget
con 40€ mi dispiace ma di valido in ottica silent non compri una mazza
Pat.Jane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2011, 16:56   #3
mikielekim
Senior Member

L'Avatar di mikielekim

Quote:
Originariamente inviato da Pat.Jane Guarda i messaggi
con le ventole da 80 non li fanno più dai tempi di Garibaldi ormai tutti i case montano 120 e 140, al massimo su alcuni ci sono anche i fori per i formati inferiori, ma visto che si punta al silenzio non vedo proprio la convenienza ad usare le ventoline da 80 su case moderni

prenditi un Fractal Define R3, case progettato proprio per il silent pc, molto ben fatto, fonoassorbente di serie, possibilità di cable management eccellenti

http://www.fractal-design.com/?view=product&prod=48

edit: mi ero perso il budget
con 40€ mi dispiace ma di valido in ottica silent non compri una mazza
beh, ci sarà in giro qualcosa di valido senza cercare cose fantascientifiche, comunque ci sono una miriade di case in cui si possono montare anche ventole da 80, ad esempio quelli cooler master tipo 332, 333 ecc, magari non sono il massimo della silenziosità ma sempre meglio di un nilox, e poi io ho delle ventoline artic cooling da 80 che sono abbastanza silenziose e non consumano di certo come una 120 o 140
Old 02-09-2011, 17:25   #4
Pat.Jane
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mikielekim Guarda i messaggi
beh, ci sarà in giro qualcosa di valido senza cercare cose fantascientifiche, comunque ci sono una miriade di case in cui si possono montare anche ventole da 80, ad esempio quelli cooler master tipo 332, 333 ecc, magari non sono il massimo della silenziosità ma sempre meglio di un nilox, e poi io ho delle ventoline artic cooling da 80 che sono abbastanza silenziose e non consumano di certo come una 120 o 140
non ti credere, me ne sono passati tanti per le mani di cooler master vecchia serie 3xx, fanno abbastanza pena
già di base sono case da 35€, ma vengono venduti a quella cifra solo per il marchio, non sono migliori qualitativamente dei mstech, techsolo e simili

i nuovi 370,371,430 sono migliori, ma non si possono assolutamente considerare buoni in ottica silent per via delle molte aperture e della costruzione

e finchè un case sarà fatto di lamierini di basso spessore rivettati sarà sempre vittima di vibrazioni ... e in fascia 30-40€ trovi solo roba di basso livello
per prendere qualcosa di veramente buono devi andare minimo in fascia 70-80€, mi dispiace

anche il discorso delle ventole lascia il tempo che trova probabilmente sei poco aggiornato o ferrato sull'argomento, ma è molto di più una questione di qualità della ventola, di rpm e del motore che non di diametro

le mie noiseblcker da 120 hanno un consumo dichiarato inferiore a 1W e a parità di spostamento d'aria ovviamente fanno molti meno giri di una ventola di diametro inferiore (senza considerare la qualità costruttiva che è tutto un altro pianeta) e proprio per questo sono inudibili
e come queste ce ne sono molte altre, vedi le enermax tb silence, tra l'altro ho anche queste

poi se non ti vanno bene ventole che consumano meno di 1W e vuoi delle ventole autoalimentate che magari ti paghino loro la bolletta allora mi dispiace, ma non esistono
Old 02-09-2011, 21:45   #5
mikielekim
Senior Member

L'Avatar di mikielekim

aahahah
tutto ciò che dici è giustissimo, non si possono fare le nozze con i fichi secchi, la scelta delle ventole da 80mm artic cooling è stata costretta dal fatto che son le uniche che ho trovato con connettore a 3 pin, molte hanno il connettore a 4 pin e come si fa?
Old 02-09-2011, 21:49   #6
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
aahahah
tutto ciò che dici è giustissimo, non si possono fare le nozze con i fichi secchi, la scelta delle ventole da 80mm artic cooling è stata costretta dal fatto che son le uniche che ho trovato con connettore a 3 pin, molte hanno il connettore a 4 pin e come si fa?
ora non vorrei guastarti la festa, ma di ventole non pwm (ossia a 3 pin) ne esistono ben ti più che pwm. Ma parecchie di più. E di tutte le taglie. E in ogni caso le 4 pin entrano nel connettore delle 3 pin senza il minimo problema
Old 02-09-2011, 22:12   #7
mikielekim
Senior Member

L'Avatar di mikielekim

Quote:
Originariamente inviato da wizard1993 Guarda i messaggi
ora non vorrei guastarti la festa, ma di ventole non pwm (ossia a 3 pin) ne esistono ben ti più che pwm. Ma parecchie di più. E di tutte le taglie. E in ogni caso le 4 pin entrano nel connettore delle 3 pin senza il minimo problema
grazie per la dritta, il fatto è che a me piaciono le artic e in molti negozi le caratteristiche dell'oggetto non rispecchiano la realtà dei fatti, generalizzano scrivendo "4 pin" anche per quelle che non son pwm tc ecc me ne son reso conto solo ora andando nel sito del produttore
Old 02-09-2011, 22:40   #8
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
grazie per la dritta, il fatto è che a me piaciono le artic e in molti negozi le caratteristiche dell'oggetto non rispecchiano la realtà dei fatti, generalizzano scrivendo "4 pin" anche per quelle che non son pwm tc ecc me ne son reso conto solo ora andando nel sito del produttore
le arctic le fa anche da 120mm, e sono di gran lunga meglio
Old 01-10-2011, 00:20   #9
mikielekim
Senior Member

L'Avatar di mikielekim

riuppo

un sileo rc-500 a 60 eurozzi può andare bene per il mio caso?
Old 01-10-2011, 01:27   #10
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Quote:
riuppo

non credo sia sielenzioso è di fascia bassa se il budget è quello prendi quello che piu ti piace lascia perdere la silenziosità
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2011, 15:25   #11
mikielekim
Senior Member

L'Avatar di mikielekim

il problema è che mi serve un case silenzioso, abbastanza capiente, con accorgimenti antivibrazione, alloggi per ventole da 120, ho pensato al sileo perchè ho letto delle recensioni in giro per la rete in cui se ne parla bene, comunque per 60 o 70 si troverà qualcosa di decente in ottica silent?
silencio 550, centurion 5, gladiator...insomma non costringetemi a spendere per forza 100 euro e più, al limite posso cercare su un usato
Old 01-10-2011, 16:51   #12
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Quote:
il problema è che mi serve un case silenzioso, abbastanza capiente, con accorgimenti antivibrazione, alloggi per ventole da 120, ho pensato al sileo perchè ho letto delle recensioni in giro per la rete in cui se ne parla bene, comunque per 60 o 70 si troverà qualcosa di decente in ottica silent?
silencio 550, centurion 5, gladiator...insomma non costringetemi a spendere per forza 100 euro e più, al limite posso cercare su un usato
vai nella sezionemercatino si trovono ogni giorno ottimi case a buon prezzo puoi trovare li qualche occasione....

Ultima modifica di Cobain : 01-10-2011 alle 17:03.
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2011, 19:03   #13
Pat.Jane
Senior Member

Quote:
riuppo

meglio aggiungere 10€ e prendere il silencio che è la nuova versione ed è fatto decisamente meglio

ma rimane valido il consiglio dell'altra volta, un Fractal Define R3 è proprio di un'altra categoria e alla fine ti costa meno di 100€ ... un case così ti dura una vita

poi nessuno ti costringe a spendere tanto se non vuoi, ma se cerchi un case silent come già ti ho spiegato l'altra volta devi spendere un tot per arrivare a un certo livello, spendere 50-60€ per case che non sono affatto predisposti in ottica silent non serve a nulla
Old 01-10-2011, 22:57   #14
mikielekim
Senior Member

L'Avatar di mikielekim

allora cerco sull'usato

Ultima modifica di mikielekim : 01-10-2011 alle 23:29.
mikielekim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2011, 18:18   #15
mikielekim
Senior Member

L'Avatar di mikielekim

qualche consiglio uteriore? thermaltake m5??

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian