|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Consiglio case silenzioso
ciao a tutti, ho bisogno urgente di un consiglio, vorrei cambiare case e ne vorrei acquistare uno che abbia le seguenti caratteristiche:
- senza alimentatore - presa frontale e posteriore per ventole da 80mm - silenzioso, costruito con materiali e accorgimenti antivibrazione, niente latta o materiali simili. - con almeno 185mm di larghezza e 445mm di altezza quello che sto usando adesso è questo: http://www.nilox.com/scheda/nilox/01PC115514511.htm è abbastanza comodo ma i pannelli laterali come gli slot all'interno risuonano con le vibrazioni dei lettori e dell'hard disk, è fatto di latta (per intenderci il materiale con cui si fanno le scatolette di tonno ![]() fatevi avanti con i consigli, budget max a disposizione 40 eu ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
con le ventole da 80 non li fanno più dai tempi di Garibaldi
![]() prenditi un Fractal Define R3, case progettato proprio per il silent pc, molto ben fatto, fonoassorbente di serie, possibilità di cable management eccellenti http://www.fractal-design.com/?view=product&prod=48 edit: mi ero perso il budget ![]() con 40€ mi dispiace ma di valido in ottica silent non compri una mazza |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
già di base sono case da 35€, ma vengono venduti a quella cifra solo per il marchio, non sono migliori qualitativamente dei mstech, techsolo e simili i nuovi 370,371,430 sono migliori, ma non si possono assolutamente considerare buoni in ottica silent per via delle molte aperture e della costruzione e finchè un case sarà fatto di lamierini di basso spessore rivettati sarà sempre vittima di vibrazioni ... e in fascia 30-40€ trovi solo roba di basso livello per prendere qualcosa di veramente buono devi andare minimo in fascia 70-80€, mi dispiace anche il discorso delle ventole lascia il tempo che trova probabilmente sei poco aggiornato o ferrato sull'argomento, ma è molto di più una questione di qualità della ventola, di rpm e del motore che non di diametro le mie noiseblcker da 120 hanno un consumo dichiarato inferiore a 1W e a parità di spostamento d'aria ovviamente fanno molti meno giri di una ventola di diametro inferiore (senza considerare la qualità costruttiva che è tutto un altro pianeta) e proprio per questo sono inudibili e come queste ce ne sono molte altre, vedi le enermax tb silence, tra l'altro ho anche queste poi se non ti vanno bene ventole che consumano meno di 1W e vuoi delle ventole autoalimentate che magari ti paghino loro la bolletta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
aahahah
tutto ciò che dici è giustissimo, non si possono fare le nozze con i fichi secchi, la scelta delle ventole da 80mm artic cooling è stata costretta dal fatto che son le uniche che ho trovato con connettore a 3 pin, molte hanno il connettore a 4 pin e come si fa?
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
riuppo
un sileo rc-500 a 60 eurozzi può andare bene per il mio caso?
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
il problema è che mi serve un case silenzioso, abbastanza capiente, con accorgimenti antivibrazione, alloggi per ventole da 120, ho pensato al sileo perchè ho letto delle recensioni in giro per la rete in cui se ne parla bene, comunque per 60 o 70 si troverà qualcosa di decente in ottica silent?
silencio 550, centurion 5, gladiator...insomma non costringetemi a spendere per forza 100 euro e più, al limite posso cercare su un usato
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
Quote:
Ultima modifica di Cobain : 01-10-2011 alle 17:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
ma rimane valido il consiglio dell'altra volta, un Fractal Define R3 è proprio di un'altra categoria e alla fine ti costa meno di 100€ ... un case così ti dura una vita poi nessuno ti costringe a spendere tanto se non vuoi, ma se cerchi un case silent come già ti ho spiegato l'altra volta devi spendere un tot per arrivare a un certo livello, spendere 50-60€ per case che non sono affatto predisposti in ottica silent non serve a nulla |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
allora cerco sull'usato
![]()
Ho concluso affari positivamente con Naoki, Aragorn85, Nitro ds, ste_ita, Sulphur, Pedal2metal, MinatheDrummer, LoneRunner ed altri che non ricordo ![]() Ultima modifica di mikielekim : 01-10-2011 alle 23:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
qualche consiglio uteriore? thermaltake m5??
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:02.