|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: VE/BZ
|
Portatile da 13" che NON scaldi
Ciao a tutti!
Per la prima volta mi sento in dovere di chiedervi qualche parere! ![]() Attualmente ho un Sony VAIO FZ21M di 4 anni e seppure funzioni bene, ha la pecca di scaldare parecchio (sui 60°C in questo periodo, senza giocare), vuoi per i 65nm di processore, vuoi per la scheda Nvidia 8400M GT, ma rimane il fatto che a me dà ormai fastidio! In sostanza vorrei venderlo e prendermi un notebook da 13" che sia abbastanza sottile, leggero, che NON scaldi e che non faccia rumore la ventola! Chiedo troppo? ![]() Ovviamente, da malato della tecnologia e dell'ultimo prodotto uscito, preferisco avere un processore Intel Core di 2^ generazione, quindi preferibilmente un Core i5, anche a basso consumo basta che non ci sia troppa differenza in termini di prestazioni con quelli a voltaggio normale. Spesa massima: 1100€ Se riuscite a suggerirmi una valida alternativa al nuovo Macbook Air da 13" bene, altrimenti molto probabilemente mi orienterò su quello, dato che con lo sconto studenti della mia università arrivo a spendere esattamente quella cifra. ![]() Ultima modifica di Iperzampem0 : 02-09-2011 alle 09:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
SONY - VPCSB1S1E/W questo, ha i5 sandy, intel hd300 integrata, e ati 6470 dedicata se serve più potenza prezzo 850-900euro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
![]() Poi però vorrei aggiungerci un SSD (acquistato a parte) e arriverei a circa 900€. Fin qui ok, però leggendo diverse opinioni e "recensioni" degli utenti in questo forum sul thread dedicato a tale notebook, leggo che lo schermo è un pò "traballante", non proprio stabilissimo, essendo sottile. Inoltre mi sembra di capire che la ventola è abbastanza rumorosa sotto carico medio-alto.. ![]() E anche questo scalda... Inoltre lo schermo non è granché anche se ha il vantaggio di essere opaco! Ecco diciamo che sono indeciso tra l'Air e questo Sony VAIO... ![]() Anche se in realtà mi piace molto il nuovo OSX Lion ![]() So di poterlo installare poi nel VAIO, ma non vorrei avere gli stessi problemi (in termini di hackintosh) che ho avuto con il mio attuale modello di VAIO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
se ti piace lion ,perchè non provi ubuntu 10.04 con il tema macbuntu? diventa talmente simile a osx, che molte persone mi chiedevano come osx girasse anche sugli acer! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Comunque grazie del consiglio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
non fare di tutta l' erba un fascio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:22.